ENI, per investitori e trader moderati

Malo

Nuovo Utente
Registrato
6/3/10
Messaggi
1.080
Punti reazioni
68
Buongiorno a tutti. Su questo sito di finanza on line ci sono due tread che si occupano del titolo ENI, ma entrambi sembrano club privati di pochi traders dediti allo scalping, o adepti dell'analisi tecnica, che comunque il più delle volte se la cantano e se la suonano fra di loro, con battute e riferimenti di cui non si capisce nulla. E chi tentasse di avvicinarsi al tread come ho fatto io, viene trattato con sufficienza, come un estaneo non gradito in casa...
Allora vorrei provare ad avviare questo tread dove chi è interessato al titolo ENI come investitore di lungo, anche come cassettista, o comunque come trader moderato pronto ad entrare quando il titolo scende, per poi vendere quando risale, come faccio io da anni, senza passare la giornata davanti al computer a cavarsi gli occhi.
Direi quindi che qui si potrebbe parlare di tutto quanto riguarda il titolo, cioè andamento, prospettive a breve, a medio e a lungo, ovviamente della situazione nazionale e internazionale, con riferimento al prezzo del greggio, e poi la politica dei dividendi, il management e quant'altro.
Poi per alleggerire il tema che è comunque piuttosto impegnativo, direi che ci può essere lo spazio anche per qualche ironia e qualche battuta, purchè sia divertente e senza offesa per nessuno.
Ecco, io ho lanciato il messaggio, chi lo vuole raccogliere si faccia vivo con un messaggio qui sotto anche breve, del tipo "io ci sono..."
Arrivederci qui dunque, se son rose fioriranno e sarà, spero, una buona piazza dove si discute e si approfondisce il tema tutti assieme, apprendendo uno dall'esperienza dell'altro, senza che nessuno si attribuisca il titolo di professore o di maestro...