SIAS sta calando molto

soldsoldi

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
289
Punti reazioni
16
Ciao a tutti, da tutti dati che vedo (Utili, MOL, P/E) l SIASI sembrerebbe abbastanza un affare
ma in questi giorni cala a picco... qualcuno sa perchè ?
Grazie
 
Sto seguendo questo titolo da un po' e dai 18 euro di maggio ha perso circa il 30% non vorrei fosse legato a qualche aspettativa negativa riguardo il nuovo governo, perchè anche la "gemella" ASTM è calata del 25% circa nello stesso periodo...eppure qualche mese prima tutti i report ne parlavano bene con TP sui 20 euro...
 
C'è stato un calo generalizzato senza dubbio, qualche midcap ha resistito, Zignago, Cementir, Sol, quelli del lusso ....però Sias e AT sono calate in qualche caso anche più dei bancari ipersensibili all'argomento spread, secondo me questo calo pesante ha qualcosa a che vedere con la revisione di qualche concessione riguardo il nuovo governo.
 
Si rivedono i 13 euro...
 
Ho trovato questo articolo su MF
ma è di tre mesi fa, un po' obsoleto.

Positivo: il rinnovo di concessione 4 anni per l'A4 per finanziare gli investimenti (circa 350 milioni di euro) sulla Asti Cuneo

"Negativo": Gavio e Ardian fanno forse una partnership per rafforzare Astm/Sias nelle infrastrutture
 
C'è stato un calo generalizzato senza dubbio, qualche midcap ha resistito, Zignago, Cementir, Sol, quelli del lusso ....però Sias e AT sono calate in qualche caso anche più dei bancari ipersensibili all'argomento spread, secondo me questo calo pesante ha qualcosa a che vedere con la revisione di qualche concessione riguardo il nuovo governo.

Quanto scrivo è u a mia considerazione personale:

Sias e astm sn dei gavio...
Ho sempre avuto paura di questi due titoli, anche se in passato mi hanno dato soddisfazione, perché visto il tipo losco che comanda, la proprietà potrebbe pilotare l'andamento del titolo per i suoi scopi....

Per questo preferisco starne fuori
 
Intanto oggi si risale...e piuttosto bene
 
Infatti sono anni ed anni che non acquisto azioni italiane, ma stavolta mi pare davvero un titolo interessante
Intanto oggi fa un -1,7%.. Boh.
 
Non ricordo bene, comunque acquistavo USA o bond
 
Beh è uno spettacolo, oggi -7,9% il motivo forse l'ho capito

"La due diligence si è conclusa leggermente in anticipo rispetto alla scadenza di fine luglio.
Rimane un po' di incertezza sugli asset che verranno ricompresi nella nuova compagnia (oltre alla quota del 59% in Astm e del 7% in Sias) e se l'operazione prevederà un incasso da parte di Gavio o viceversa un'iniezione di capitali freschi da parte di Ardian nella nuova compagnia. L'indicazione di La Repubblica relativamente alla cifra corrisposta da Ardian implicherebbe una cessione a forte premio rispetto ai prezzi correnti di Borsa (anche tenuto conto dell'eventualità che nella nuova compagnia vengano inseriti gli altri asset della holding di Gavio Aurelia)"

... per fortuna non l'ho presa
 
Presa a 12,86, oggi è 14,36. Forse stavolta c'ho preso.... speriamo
 
Ma non erano stati gli sciacalli 5S e Grillo ad impedire la costruzione della GRONDA ?
 
in percentuale ha perso come Atlantia dal crollo del ponte?
 
Dalle aste di apertura di martedì 14/8 (prima che avvenisse il disastro) alla chiusura di oggi:

Atlantia ha perso il 26,2%

Sias ha perso il 12,5%
 
Indietro