Isp-3,15 prima ... E dopo il dvd? Chissà!!!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

A -10 dal dvd resto sempre con un piede in
Rientrato in asta
 
secondo me il thread aperto da Scala porta bene. essendo passati a temi cabalistici, mi sembra appropriato il commento... :)

magari sbagliero' ma io penso che queste 'debolezze' non debbano spaventare. avrei gia' venduto varie volte diversamente nella faticosa salita da 1,722.

io penso che alla fine guida l'analisi fondamentale. e tra qualche giorno vedremo. se fa 0,9 o piu' siamo a cavallo.
perche' penso che faccia un buon utile? perche' lo faceva gia' nel 2017 con italia che riprendeva. non vedo perche' con le banche venete ottenute agratis depurate da crediti rischiosi e con l'italia che continua a riprendere, debba performare male.

comunque devono passare solo pochi giorni alla trimestrale. bisogna avere pazienza.
tenete presente che quando ruotano sulle banche il mib fa 25.000...avranno deciso che non e' ancora il momento...calma e gesso..a 'sto giro prendo 'na sberla di dvd...
 
Con quel PMC che ti ritrovi
Dormi su sette cuscini
Prima che possa tornare di nuovo in quei paraggi chissà quanti altri DVD prenderaiOK!
 
secondo me il thread aperto da Scala porta bene. essendo passati a temi cabalistici, mi sembra appropriato il commento... :)

magari sbagliero' ma io penso che queste 'debolezze' non debbano spaventare. avrei gia' venduto varie volte diversamente nella faticosa salita da 1,722.

io penso che alla fine guida l'analisi fondamentale. e tra qualche giorno vedremo. se fa 0,9 o piu' siamo a cavallo.
perche' penso che faccia un buon utile? perche' lo faceva gia' nel 2017 con italia che riprendeva. non vedo perche' con le banche venete ottenute agratis depurate da crediti rischiosi e con l'italia che continua a riprendere, debba performare male.

comunque devono passare solo pochi giorni alla trimestrale. bisogna avere pazienza.
tenete presente che quando ruotano sulle banche il mib fa 25.000...avranno deciso che non e' ancora il momento...calma e gesso..a 'sto giro prendo 'na sberla di dvd...

Con quel PMC che ti ritrovi
Dormi su sette cuscini
Prima che possa tornare di nuovo in quei paraggi chissà quanti altri DVD prenderaiOK!

Questo è vero! Lui con quel pmc su isp ha fatto un grande investimento x anni e anni!
Onore al merito!
Ricordo nel 2011 quando isp
quotava 0,80.....che occasione perduta,bastava tenere...
 
Con quel PMC che ti ritrovi
Dormi su sette cuscini
Prima che possa tornare di nuovo in quei paraggi chissà quanti altri DVD prenderaiOK!

Questo è vero! Lui con quel pmc su isp ha fatto un grande investimento x anni e anni!
Onore al merito!
Ricordo nel 2011 quando isp
quotava 0,80.....che occasione perduta,bastava tenere...

effettivamente e' cosi'. forse l'ho anche scritto: le utilizzero' come fondo pensione. ho oltre 50 anni.

puro kiulo: seguivo intesa da tempo ed il metodo del prezzo utile diceva che a quel prezzo era regalata. ho avuto un po' di timore perche' sono entrato con una cifra elevata per me, ma mi sono buttato. mi e' andata bene perche' sono andato subito verde e ci sono rimasto.

ho avuto le stesse intuizioni con FCA che comprai anche, ma ho venduto troppo presto (al doppio, adesso sarebbe il quadruplo) e con ferrari che ho venduto troppo presto.
sempre con il metodo prezzo utile.
anche nel caso FCA era sottovalutata quando la comprai (brexit). con Ferrari non riuscivo a definire un multiplo adeguato (difficile classificarla) quindi sono uscito troppo presto.

finora il metodo del prezzo utile non mi ha mai tradito. pero' bisogna sapere aspettare.

un'altra azienda che adesso con il metodo prezzo utile mi da un elevato potenziale e' UNICREDIT.
 
settimanale
range 3,00 3,04 -- 3,34 3,45 3,70
 

Allegati

  • isp week.jpg
    isp week.jpg
    106 KB · Visite: 29
grafico a 1 ora
 

Allegati

  • isp day.jpg
    isp day.jpg
    121,6 KB · Visite: 17
effettivamente e' cosi'. forse l'ho anche scritto: le utilizzero' come fondo pensione. ho oltre 50 anni.

puro kiulo: seguivo intesa da tempo ed il metodo del prezzo utile diceva che a quel prezzo era regalata. ho avuto un po' di timore perche' sono entrato con una cifra elevata per me, ma mi sono buttato. mi e' andata bene perche' sono andato subito verde e ci sono rimasto.

ho avuto le stesse intuizioni con FCA che comprai anche, ma ho venduto troppo presto (al doppio, adesso sarebbe il quadruplo) e con ferrari che ho venduto troppo presto.
sempre con il metodo prezzo utile.
anche nel caso FCA era sottovalutata quando la comprai (brexit). con Ferrari non riuscivo a definire un multiplo adeguato (difficile classificarla) quindi sono uscito troppo presto.

finora il metodo del prezzo utile non mi ha mai tradito. pero' bisogna sapere aspettare.

un'altra azienda che adesso con il metodo prezzo utile mi da un elevato potenziale e' UNICREDIT.

Complimenti davvero.
Uno dei colpi in borsa più eclatanti in assoluto.
Senza alcun timore, in totale serenità
 
Complimenti davvero.
Uno dei colpi in borsa più eclatanti in assoluto.
Senza alcun timore, in totale serenità

quando punti su un cavallo solo e' cosi, o grandi gain o super loss....o incastrato per mesi o anni...
 
Complimenti davvero.
Uno dei colpi in borsa più eclatanti in assoluto.
Senza alcun timore, in totale serenità

grazie. mi permetto di commentare solo perche' possa essere di aiuto.
scala ne e' testimone. ed anche q-stode.
al tempo c'era un emeirito c.glio.e che frequentava questo thread. emerito c...ne non perche' prevedeva il ribasso a 0,9, ma perche' non riusciva a motivarlo. insultava solo i partecipanti del 3d augurandogli che avrebbero perso i soldi.
avevo selezionato intesa ed fca tra i titoli a sconto nel periodo. e non mi sembro' vero quando a causa della brexit scesero ancora di piu' (io compro sempre sui ribassi immotivati i titoli che reputo a sconto). e comprai.
sarebbe da stupido dire che non ebbi timore. anche perche' comprai molto per le mie possibilita'.
ma e' sicuramente vero dire che lo feci con convinzione matematica.
io per lavoro e cursus studiorum ho un approccio fortemente razionale. se la logica mi da certe indicazioni, opero in quel senso.
l'unico rischio e' che possa aver sbagliato il raginamento logico :) hahahha

mi e' andata bene. nella vita ci va anche kiul. :)

adesso e' gia' da agosto che ho selezionato un altro titolo ad alto potenziale. per adesso mi diverto a tradarlo. lo compro a 17 o meno se possibile e lo vendo a 18 o piu. UNICREDIT. convinto che sia a sconto. con il metodo del prezzo utile ho valori a non meno di 20.
in questo momento sono dentro a 17.53 con una somma non elevata (1/4 delle intesa) e ho preso il dividendo. e sono convinto che prima o poi schizzera'. spero di essere dentro quando accadra'.

quando punti su un cavallo solo e' cosi, o grandi gain o super loss....o incastrato per mesi o anni...

verissimo. bisogna essere fortunati a saltare sul cavallo giusto...

buon week a tutti
 
Beh ragazzi, da tempo non le ho più da gli 1,70, ma posso assicurare che l,ho tradata tante di quelle volte che, nel mio piccolo, posso essere soddi
sfatto, anche con annesso incastro strada facendo. Naturalmente usando il famoso tappetino. Hahaha.:)




Saluti
 
Ultima modifica:
lo compro a 17 o meno se possibile e lo vendo a 18 o piu. UNICREDIT. convinto che sia a sconto.

buon week a tutti

Oltre UNICREDIT (che a me non va proprio giù...), quali sarebbero altri titoli a sconto ? (non bancari..)
 
Bancari

Oltre UNICREDIT (che a me non va proprio giù...), quali sarebbero altri titoli a sconto ? (non bancari..)

...purtroppo , piaccia o no, è soltanto su alcuni bancari che si può comprare ancora a sconto (e su qualche small cap)
Li', per chi è disposto a prendersi qualche rischio, è ancora possibile fare un investimento alla "momoto" ( con ottica 18 /24 mesi).
Per chi non vuol correre rischi....rimane di pagare il giusto o qualcosa in più.....
 
Oltre UNICREDIT (che a me non va proprio giù...), quali sarebbero altri titoli a sconto ? (non bancari..)

Unicredit e' stata una fregatura per chi la possedeva prima del mega adc (non a caso e' Unicess) e poi e' gestita da francesi (che mi stanno sul kiulo, quasi quanto i tedeschi), non mi fa molta simpatia. ma in Borsa non e' una questione di amore, ma di crana :)
la trovo ideale per il trading per via del suo beta elevato e poiche' sottostimata (quindi adesso di fondo poco rischiosa).

prefersisco Intesa. piu' lineare. alti DVD. sufficientemente etica. Messina non mi dispiace. pero' ha minori margini in questo momento con il metodo dei multipli.

non so dire di altri titoli. vanno studiati. mi dispiace.
 
settimanale
range 3,00 3,04 -- 3,34 3,45 3,70

2502406d1525511723-isp-3-15-prima-e-dopo-il-dvd-chissa-isp-week.jpg

Un grafico interessante!
Manca poco allo stacco utili che se avvenisse ai prezzi di oggi... si capisce cosa intendo?! No?
Tutto è possibile per carità, ma ciò che accade è quasi sempre il più possibile e l'analisi tecnica ha il suo perché in merito.
Quella linea rossa nel grafico ha un che di calamitoso anche perché darebbe dal giorno 21 e per circa un mese a seguire un senso a quella blu più sotto, linea del trend di fondo.

Chi guarda ai conti attende speranzoso la trimestrale il giorno 8, ma come dargli torto?!
Stando ai dati attuali sugli short che fotografano la situazione di giovedì scorso, un certo Ray Dalio ha 25,4 MLN di euro da pagare nel caso non diminuisse lo short sul titolo entro la chiusura del 18. Stando ai suoi ultimi 6 movimenti partiti da inizio aprile, pare non gli dispiaccia limitare le perdite. Non oso pensare cosa possa accadere sul mercato dopo la diffusione di dati che si avvicinano alle migliori aspettative.
Insomma io a mio modo ho scommesso in azioni se così si può dire, specialmente le risparmio per via del PMC che era parecchio basso.

Chissà questo grafico aggiornato, cosa ci dirà a luglio delle prossime settimane :)
 
Unicredit e' stata una fregatura per chi la possedeva prima del mega adc (non a caso e' Unicess) e poi e' gestita da francesi (che mi stanno sul kiulo, quasi quanto i tedeschi), non mi fa molta simpatia. ma in Borsa non e' una questione di amore, ma di crana :)
la trovo ideale per il trading per via del suo beta elevato e poiche' sottostimata (quindi adesso di fondo poco rischiosa).

prefersisco Intesa. piu' lineare. alti DVD. sufficientemente etica. Messina non mi dispiace. pero' ha minori margini in questo momento con il metodo dei multipli.

non so dire di altri titoli. vanno studiati. mi dispiace.

sempre a proposito di UNI. si e' ridotta la posizione short. e' rimasta solo sbridge.
buon segno. temono che salga.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    3,6 KB · Visite: 222
A 24k di Mib a sconto non c'è niente
Quindi si naviga a vista si potrebbe strappare angora più su ...non dico a quanto :o
Come anche tornare indietro ...non dico neanche qui fin dove :D
(Anche perché non lo so :D:D:D)
Si naviga a vista per chi fa trading come me oppure si sta comodi in poltrona per quelli come MOMOTO che ormai hanno stabilito dove posizionarsi...e che posizione OK!
Ci vuole qualche scossone per rendere appetibile qualche titolo ma qui sembra che non ci sia niente da fare
Dazi
Rialzo tassi in America
Non sortiscono nessun effetto al momento
Il bimbo****** se calmato ...anche
In quanto a noi
Neanche un'igoverabilità dopo 2 mesi dall'esito Delle elezioni riesce ad affondare il nostro listino...come qualcuno aveva previsto :censored:
Sera a tutti
 
Risultati di Bnl

anticipati dalla trimestrale di Bnp
NII -6,6% KO!
Commissioni +5,9% finchè dura OK!
Costo del rischio in riduzione a 169 ml pari a 87 b.p. meglio che q1 2017 a 228 e 115 b.p. ma 8 volte più alti della divisione francese e belga di retail banking:o

In generale i bassi tassi di interesse continuano a fare male e il prodotto bancario tipico ossia l'attività creditizia langue anche se si spera in una ripresa dell'attività nell'anno come si ricava dalla risposta del
Cfo di Bnp Lars Machenil

Thank you. Good afternoon. Two questions, the first one is on Italy if we look at the Italian revenues they seem to be a kind of deterioration versus the fourth quarter in terms of dynamics both for NII and fees and commissions. When do you expect some formal stabilization of the revenues in Italy if you can or if you can indicate what kind of dynamics you expect to recover?

Lars Machenil
Jean-Pierre, thank you for your question. And if we look at Italy and Italy indeed if you look at and to look at the BNL let's look at the balance sheet first. So you’ll see that the volumes in particularly on credit side are basically stable even if you look at it and so basically in that environment it is also normal that the margin and the revenues we are making are a bit in line. So the question is when will we be in a situation where there will be a material pickup in lending demand in Italy. So we are staying present to our clients in the needs that they have. But overall the growth is still a little bit subdued in the segments we are active. So we'll have to see when that one picks up. So one could assume that there is now what we observe is there is some economic growth in Italy which is forecasted to be around 1.5%. So one would assume that on the back of that we would see over this coming quarters we would see that pick up.

Risultati di Bnl-q1 2018
Revenues4 were down 2.0% compared to the first quarter 2017, at 713 million euros. Net interest income4 was down by 6.6% due to the persistently low interest rate environment. Fees4 were up by 5.9% in connection with the sustained development of off balance sheet savings and private banking.
Operating expenses4, at 480 million euros, rose by 2.4% (+1.8% excluding the impact of IFRIC 21) as a result of selected business initiatives.
Gross operating income4 thus totalled 233 million euros, down by 9.8% compared to the same quarter last year (-7.3% excluding the impact of IFRIC 21).
The cost of risk1, at 87 basis points of outstanding customer loans, was down by 59 million euros compared to the first quarter 2017.
Thus, after allocating one-third of Italian Private Banking’s net income to the Wealth Management business (International Financial Services division), BNL bc confirmed the gradual recovery of its profitability and posted 51 million euros in pre-tax income or almost a three-fold increase over the first quarter 2017 level (18 million euros).
 
Indietro