Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 22 mar 2018

riscossa

Nuovo Utente
Registrato
30/8/12
Messaggi
10.012
Punti reazioni
164
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
 

Allegati

  • Cassino_Carsitaly_Giulia.jpg.jpg
    Cassino_Carsitaly_Giulia.jpg.jpg
    85,7 KB · Visite: 36
spazzatura , riportano le parole di un rancoroso sedicente comunista spacciandole per notizia

A me ste cose oramai mettono solo allegria

collegandomi molto alla lontana troverei strategicamente azzeccato chiudere un impianto in italia o Mirafiori o Pomiglia e il fatto che non lo si faccia e che si è preferito riportare (anni fa) la panda in italia pur di non farlo la dice lunga su quanto quello che vanno dicendo questi tizzi sia folle.

[Pensiero personalissimo]
Credo che se FCA avesse avuto un AD Americano (per davvero) uno dei due impianti sarebbe stato chiuso gia anni fa e credo pure che se marchinne non riuscirà a trovare in questo piano industriale una soluzione credibile per entrambi gli impianti il suo successore potrebbe decidere di chiuderli. [Pensiero personalissimo/]
 
guardatelo tutto;
potete odiarlo come persona, giudicarlo male, ma e' la prima volta da DECENNI che l'occidente guarda in faccia chi gli sta rubando parte del futuro e decide di contrattaccare. Ora spero nella UE, che non facciano i ******** che preferiscono mettersi a 90 della Cina per interessi di breve termine + odio verso Trump (perche' se si provasse che Trump ha ragione sarebbe una doppia sconfitta politica per le coalizioni e partiti di Merkel e Macron) come temo:

President Trump Announces Tariff's On China For Unfair Trade Practices 3/22/18 - YouTube

l'unico errore sarebbe non concentrarsi al 100% contro i cinesi, spero che gli USA non facciano questo errore
 
guardatelo tutto;
potete odiarlo come persona, giudicarlo male, ma e' la prima volta da DECENNI che l'occidente guarda in faccia chi gli sta rubando parte del futuro e decide di contrattaccare. Ora spero nella UE, che non facciano i ******** che preferiscono mettersi a 90 della Cina per interessi di breve termine + odio verso Trump (perche' se si provasse che Trump ha ragione sarebbe una doppia sconfitta politica per le coalizioni e partiti di Merkel e Macron) come temo:

President Trump Announces Tariff's On China For Unfair Trade Practices 3/22/18 - YouTube

l'unico errore sarebbe non concentrarsi al 100% contro i cinesi, spero che gli USA non facciano questo errore
Io sono d'accordo con una politica più vigile verso la cina e la sua crescente influenza, però va detto che la crescita della cina è stato un fenomeno positivo per l'umanità, molte persone sono uscite da uno stato di vita medievale per arrivare mano mano a uno stile di vita più dignitoso, poi ovviamente la crescita economica oramai si sta portando dietro una crescita di influenza e potere anche internazionale ma con questo dobbiamo farci i conti in modo equilibrato senza sperare in un ritorno a un modo mono polare.
Molti asimmetrie nel commercio tra occidente e cina sono servite a far si proprio che la cina crescesse, ora vanno ridimensionati ma secondo me si sbaglia a farlo con mosse punitive o unidirezionali dovrebbe esserci dialogo e condivisione, secondo me c'è la possibilità di farlo, solo che ai leader forti non conviene conviene mostrare lo scontro.
 
per me la guida autonoma deve muoversi soltanto in spazi delimitati tipo la ferrovia ,il cervello umano ha mille soluzioni più del silicio per affrontare un'emergenza ,il silicio è stupido,se poi lo metti a lavorare in posti dove c'è umidità e vibrazioni i guasti saranno all'ordine del giorno.
è assurdo che il vento magari posa una foglia davanti a un sensore e una persona muore o succede un incidente grave.
io non affiderei mai la mia vita a un computer stando seduto in macchina passivamente, basta vedere quanti incidenti mortali sono successi sugli aerei di linea per guasti banalissimi come un semplice sensore di altitudine o di rilevamento della velocità "ghiacciati" mentre l'aereo era condotto dal pilota automatico. in molti casi solo l'intelligenza del pilota è riuscito a riprendere i comandi manualmente e far atterrare l'aereo salvando i passeggeri,mentre il silicio si limitava a far suonare gli allarmi in cabina non sapendo più cosa cavolo fare e schiantandosi con tutti i passeggeri.
altra discorso il pilota automatico di una nave con tanto di ufficiali di guardia che al minimo guasto hanno ampi margini di tempo per recuperare l'errore del computer.
diverso il discorso dell'assistenza alla frenata di emergenza che aiuta il guidatore in caso di distrazione e blocca la vettura riducendo gli spazi di frenata salvando il pedone,già il cruiser control se ti viene un colpo di sonno fai un botto in piena velocità,mentre senza ,quando ti sta venendo il coccolone il piede tende ad alzarsi e diminuire la velocità dandoti più possibilità di salvarti.
la verità è che gli scienziati hanno poca fantasia e si inventano delle stupidaggini inutili e nocive che servono a poco , gli aiuti alla guida sono ottimi, ma la guida autonoma è una ca-gata colossale.
saluto
 
Io sono d'accordo con una politica più vigile verso la cina e la sua crescente influenza, però va detto che la crescita della cina è stato un fenomeno positivo per l'umanità, molte persone sono uscite da uno stato di vita medievale per arrivare mano mano a uno stile di vita più dignitoso, poi ovviamente la crescita economica oramai si sta portando dietro una crescita di influenza e potere anche internazionale ma con questo dobbiamo farci i conti in modo equilibrato senza sperare in un ritorno a un modo mono polare.
Molti asimmetrie nel commercio tra occidente e cina sono servite a far si proprio che la cina crescesse, ora vanno ridimensionati ma secondo me si sbaglia a farlo con mosse punitive o unidirezionali dovrebbe esserci dialogo e condivisione, secondo me c'è la possibilità di farlo, solo che ai leader forti non conviene conviene mostrare lo scontro.

per il 99% NON concordo, e mi fa paura che uno che mi pare ci capisca come te nn capisca quello ceh e' successo e le sue implicazioni (e non mi riferisco alle centinaia di persone tolte dalla poverta')

ps.: molti leader "moderati" ci hanno provato... non ci hanno cavato un ragno dal buco. Credi Obama si girasse i pollici? anche lui ci ha provato e certe strategie sono state giuste... ma e' stato come svuotare l'oceano con il cucchiaino; ci si e' accontentati dello 0,xxx% su squilibri che valgono migliaia di mld.
 
per il 99% NON concordo, e mi fa paura che uno che mi pare ci capisca come te nn capisca quello ceh e' successo e le sue implicazioni (e non mi riferisco alle centinaia di persone tolte dalla poverta')

ps.: molti leader "moderati" ci hanno provato... non ci hanno cavato un ragno dal buco. Credi Obama si girasse i pollici? anche lui ci ha provato e certe strategie sono state giuste... ma e' stato come svuotare l'oceano con il cucchiaino; ci si e' accontentati dello 0,xxx% su squilibri che valgono migliaia di mld.

Ripeto sono d'accordo con quello che sta facendo Trump ma i modi mi sembrano troppo bruschi servirebbe più dialogo, poi ammetto che magari mi sbaglio e questi capiscono solo questo modo di fare, ma lo scontro porta solo problemi.

Ad esempio l'UE qualcosa stava facendo se non ricordo male per quanto riguarda l'acciaio e la cina aveva accettato di diminuire la produzione, ma anche in altri settori si andava in quella direzione. Anche la cina ha i sui bei grossi problemi e sempre più ne avrà, inquinamento, sovrappopolazione, invecchiamento, non è la superpotenza inarrestabile che avvolte appare, si sta cercando di ritagliare un peso nel mondo in linea con la gigantesca popolazione che ha e avrebbe tutto l'interesse a collaborare pacificamente con l'occidente.
 
...comunque c'è stato un incontro al vertice tra trump e macron...sembra che all'uscita siano diventati hulo e camicia...probabilmente trumpone , per quanto "rude" e inurbano, è molto convincente...
 
Fca, lavoratori Si Cobas bloccano varchi stabilimento Pomigliano - CorrieredelMezzogiorno.it
Ecco un buongiorno
E intanto nel bel paese ecco cosa accade a chi decide di tener aperte fabbriche investendovi miliardi di euro, spero che questi tizzi vengano arrestati, non solo bloccano un impianto ma addirittura un impianto dove loro neanche lavorano, ci sono venuti dal resto d'italia per mostrare la loro determinata deficienza.

""I manifestanti sostengono che i piani industriali di Fca non sono sufficienti «a garantire il futuro occupazionale dei lavoratori».""
Dunque, FCA non garantirebbe il futuro occupazionale dei lavoratori. Forse. Chissà. Ci devono essere persone davvero esperte che possono garantire questo. Nessuno nel mondo garantisce i livelli occupazionali, solo le aziende si stato, che poi sono inevitabilmente in perdita.
 
""I manifestanti sostengono che i piani industriali di Fca non sono sufficienti «a garantire il futuro occupazionale dei lavoratori».""
Dunque, FCA non garantirebbe il futuro occupazionale dei lavoratori. Forse. Chissà. Ci devono essere persone davvero esperte che possono garantire questo. Nessuno nel mondo garantisce i livelli occupazionali, solo le aziende si stato, che poi sono inevitabilmente in perdita.

se ci sono persone che si mettono a discutere con gli immonologi dicendogli che secondo loro i vaccini sono inutili, mi aspetto che ci siano operai con la licenza elementare che rinfacciano al management FCA , l'assurdità dei loro piani industriali.nessuna sorpresa
 
Indietro