Audentes fortuna iuvat, di Virgilio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lorcann

Nuovo Utente
Registrato
25/2/09
Messaggi
26.956
Punti reazioni
273
"IL DESTINO FAVORISCE CHI OSA"



...è l'esortazione ad attaccare Enea rivolta da Turno ai suoi uomini...


"Bottadiculo" di Mincione fa rotta su Banca Carige...

:)




This is Carige!
 
Nei prossimi giorni potremmo avere il Bilancio 2017 e la richiesta di Revoca dell'attuale Board da parte di Mincione.

È le caratteristiche del Bond subordinato... Io credo di almeno 350 milioni di euro!
Visto che il cet1 il Total Capital Ratio sono quasi uguali...
E abbiamo bisogno di capitale per aumentare i ricavi per smaltire 1,4 mld di crediti deteriorati.

...

Siamo in attesa di Comunicazioni Consob su i cambiamenti di % dei maggiori azionisti.

:)

This is Carige!
 
Subordinato da 500 milioni!
 
Consentono ad una banca del genere di emettere carta sub?
 
Sembrerebbe giornata interessante per far muovere il titolo prima che i giochi siano più palesi ancora
 
Consentono ad una banca del genere di emettere carta sub?

Direi di sì... Abbiamo bisogno di capitali per migliorare i ricavi.... :)


Giornata piatta con scambi!
 
Ultima modifica:
ti volevi nascondere da me ? :)

che titolo da somari ! ;)

non mi piace !
 
ti volevi nascondere da me ? :)

che titolo da somari ! ;)
Forse potrebbe esserci n'alternativa..
Quos vult Iupiter perdere, dementat prius, a quelli che vuole rovinare, Giove toglie prima la ragione" (Euripide)
 
Forse potrebbe esserci n'alternativa..
Quos vult Iupiter perdere, dementat prius, a quelli che vuole rovinare, Giove toglie prima la ragione" (Euripide)

Lor ti ringrazia mio tramite per la traduzione ;)
 
animiamo un pò sto ciesso di topic dai ... :)

ora ho capito ... il Mincio segue le mie orme !! :asd:

RETELIT: ENTRA IN SCENA MINCIONE, GUIDA CORDATA CHE PUNTA AL GRUPPO TLC

La newco Fiber 4.0 ha opzioni per salire al 12,8% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 mar - Dopo Bpm, Tas e il recente blitz in Banca Carige, Raffaele Mincione punta su Retelit, uno dei principali operatori tlc italiani specializzato su banda ultra larga e infrastrutture. Il finanziere italiano con base a Londra, secondo quanto ricostruito da Radiocor, e' infatti presente nella cordata - raggruppata nella newco Fiber 4.0 - che in questi giorni sta acquistando una quota significativa del capitale di Retelit per eleggere il nuovo cda nell'assemblea di fine aprile con l'intenzione di promuovere un robusto ricambio a livello manageriale. Fiber 4.0, di cui Mincione e' presidente e detiene il 40% del capitale, aveva varie opzioni per salire al 12,82% della societa' tlc da esercitarsi nei confronti di due dei principali soci, ovvero il finanziere Holger Van Den Heuvel (8,35%) e la famiglia Borghi (4,47%). E tutto lascia presumere che un primo importante pacchetto, di circa il 9%, sia gia' passato di mano tra il 12 e il 13 marzo, quando sono state scambiate in tutto 14,63 milioni di azioni (contro una media giornaliera di 1,25 milioni) col titolo che si e' riportato nuovamente sui massimi dal 2007. Tra gli altri principali soci di Retelit figurano i libici della Lybian Post Technology Company con il 14,8% e il fondo d'investimento tedesco Axxion, entrato nei mesi scorsi con il 5,678%. Fiber 4.0 ha invece stretto da poco un patto di sindacato con gli altri azionisti, ovvero quelli nei confronti dei quali ha esercitato ed esercitera' l'opzione di acquisto e la famiglia vicentina dei Pretto, che raggruppa complessivamente un altro 18,36% di Retelit.
 
Sembra qualcuno compricchi silenziosamente senza clamori... Aspettiamo sempre la convocazione dell'assemblea straordinaria...
 
RETELIT +0,1% Entra in scena Raffaele Mincione, che punta al gruppo tlc 14/03/2018 15:37 - WS
Retelit (LIT.MI) è poco mossa a 1,90 euro.
Da inizio anno +7%.

Il fornitore, leader in Italia di servizi di dati e infrastrutture per il mercato delle telecomunicazioni, è sotto i riflettori su attese speculative.

Secondo quanto riporta Radiocor, Raffaele Mincione punta su Retelit, uno dei principali operatori tlc italiani specializzato su banda ultra larga e infrastrutture.

Il finanziere italiano con base a Londra, già attivo su Banco Bpm, Tas e Banca Carige, è infatti presente nella cordata - raggruppata nella newco Fiber 4.0 - che in questi giorni sta acquistando una quota significativa del capitale di Retelit per eleggere il nuovo cda nell'assemblea di fine aprile, con l'intenzione di promuovere un robusto ricambio a livello manageriale.

Fiber 4.0, di cui Mincione è presidente e detiene il 40% del capitale, aveva varie opzioni per salire al 12,82% della società tlc da esercitarsi nei confronti di due dei principali soci, ovvero il finanziere Holger Van Den Heuvel (8,35%) e la famiglia Borghi (4,47%).

Sempre secondo la ricostruzione, un primo importante pacchetto di circa il 9% sarebbe già passato di mano tra il 12 e il 13 marzo.

Tra gli altri principali soci di Retelit figurano i libici della Lybian Post Technology Company con il 14,8% e il fondo d'investimento tedesco Axxion, entrato nei mesi scorsi con il 5,678%.

Nell'azionariato di Fiber 4.0 figurano al momento con il 40% delle quote la Oak Tree del finanziere Stefano Giorgetti, con un altro 40% la Athena Capital Global Opportunities (uno dei comparti della Sicav lussemburghese di Raffaele Mincione) e col 20% una holding riconducibile all'immobiliarista bergamasco Luca Cividini.
 
Sembra qualcuno compricchi silenziosamente senza clamori... Aspettiamo sempre la convocazione dell'assemblea straordinaria...

... e io sono fra quelli ;)

ho visto che regge ... -> continuo

ps ho preso anche qualche altra leonardo ... in attesa conti ... e altri w mediaset .... sperem
 
Direi di sì... Abbiamo bisogno di capiti per migliorare i ricavi.... :)


Giornata piatta con scambi!

ma a che tasso lo emettono?? se è troppo alto nn è detto che si traduca in utili...
 
Chiusura debole a 0,092 con 5 milioni di scambi finali...

Siamo ancora in attesa della pubblicazione Bilancio 2017 e variazioni sulla % compagine azionaria da parte della Consob!
 
non ci sono news consob perchè tutti si muovono tra le soglie

ne sapremo di più solo il 29

cmq Lor ... sto titolo fa venir sonno ! una noia mortale !

manda questo topic nell'oblio e lanciane uno nuovo !

ricorda e clikka anche x BCA CARIGE ... somaro !

troppe ceres ! :)
 
Indietro