Forse nel 2020

berpaniz

Nuovo Utente
Registrato
26/5/01
Messaggi
14.715
Punti reazioni
881
Inizio questa discussione per un futuro lontano
 
Fortuna ha voluto che è uscito questo buon dato altrimenti era un flash crash

n decisa ripresa a dicembre gli ordini all'industria in Germania che superano di molto le stime di mercato.
Il dato, diffuso dall'Ufficio di statistica Destatis, mostra infatti una crescita del 3,8% rispetto al mese precedente (quando erano scesi dello 0,1% secondo il dato rivisto). Le attese degli analisti erano per una variazione positiva ma molto piu' contenuta a 0,7 per cento.
Gli ordini all'industria mostrano un progresso del 7,2% su base annua, a fronte del +9,1% di novembre (rivisto da +8,7%). Il dato ha superato ampiamente le attese degli analisti che si aspettavano una crescita del 3,1 per cento.

Se le borse europee aiuteranno e visto che ieri il DJ era arrivato a perdere il 6.5% per poi chiudere a 4.8% cioè circa 2% più in su del minimo, potrebbe essere che il DJ oggi faccia +2%.

Quindi qualche ripresa è possibile, ma lo scenario resta cupo, credo che oramai nei mercati si sia rotto qualcosa e la eventuale ripresa vada vista come occasione per uscire.
 
Tutto il listino recupera tranne noi ovviamente
 
Fortuna ha voluto che è uscito questo buon dato altrimenti era un flash crash

n decisa ripresa a dicembre gli ordini all'industria in Germania che superano di molto le stime di mercato.
Il dato, diffuso dall'Ufficio di statistica Destatis, mostra infatti una crescita del 3,8% rispetto al mese precedente (quando erano scesi dello 0,1% secondo il dato rivisto). Le attese degli analisti erano per una variazione positiva ma molto piu' contenuta a 0,7 per cento.
Gli ordini all'industria mostrano un progresso del 7,2% su base annua, a fronte del +9,1% di novembre (rivisto da +8,7%). Il dato ha superato ampiamente le attese degli analisti che si aspettavano una crescita del 3,1 per cento.

Se le borse europee aiuteranno e visto che ieri il DJ era arrivato a perdere il 6.5% per poi chiudere a 4.8% cioè circa 2% più in su del minimo, potrebbe essere che il DJ oggi faccia +2%.

Quindi qualche ripresa è possibile, ma lo scenario resta cupo, credo che oramai nei mercati si sia rotto qualcosa e la eventuale ripresa vada vista come occasione per uscire.

...bravoOK!, oggi rischiavamo...il peggio.:eek:..sono contento x thunder x...la tenuta delle perdite, oggi potrebbe essere 1 giornata di long con timing perfetto.


O è il male ciò di cui abbiamo paura, o il male è che abbiamo paura.
(Sant’Agostino)
 
Buongiorno.
Provavo a scrivere nell'altra discussione ma era piena...
Ho qualche minuto perché sono in attesa per lavoro.
Leonardo ha un buon supporto fra 8.50 e 8.60.
Sotto è un problema.
E come scrivevo nell'analisa ciclica prima di Natale, non deve andare sotto gli 8€ altrimenti la cosa si fa molto pesante.
Dovrebbe avere un po' di respiro ora.
Purtroppo non posso essere più preciso perché dal telefono vedo ben poco.

Ah...le notizie ragazzi non contano un tubo.
Analisi tecnica, grafica,ciclica, Gann, Elliott...guardate questo o altro, ma non basatevi mai sulle notizie. Consiglio da amico.
 
Buongiorno.
Provavo a scrivere nell'altra discussione ma era piena...
Ho qualche minuto perché sono in attesa per lavoro.
Leonardo ha un buon supporto fra 8.50 e 8.60.
Sotto è un problema.
E come scrivevo nell'analisa ciclica prima di Natale, non deve andare sotto gli 8€ altrimenti la cosa si fa molto pesante.
Dovrebbe avere un po' di respiro ora.
Purtroppo non posso essere più preciso perché dal telefono vedo ben poco.

Ah...le notizie ragazzi non contano un tubo.
Analisi tecnica, grafica,ciclica, Gann, Elliott...guardate questo o altro, ma non basatevi mai sulle notizie. Consiglio da amico.

più che altro deve fare dei contratti di vendita di ferraglia
 
Buongiorno.
Provavo a scrivere nell'altra discussione ma era piena...
Ho qualche minuto perché sono in attesa per lavoro.
Leonardo ha un buon supporto fra 8.50 e 8.60.
Sotto è un problema.
E come scrivevo nell'analisa ciclica prima di Natale, non deve andare sotto gli 8€ altrimenti la cosa si fa molto pesante.
Dovrebbe avere un po' di respiro ora.
Purtroppo non posso essere più preciso perché dal telefono vedo ben poco.

Ah...le notizie ragazzi non contano un tubo.
Analisi tecnica, grafica,ciclica, Gann, Elliott...guardate questo o altro, ma non basatevi mai sulle notizie. Consiglio da amico.

bààà con l'analisi tecnica non ci fai una cippa se arriva pw o conference deludente..mio parere personale naturalmente...Vediamo quando finiranno di massacrarci...deve tenere gli 8,6 sennò sono azzi..
 
Qualcuno recupera dando una buona trimestrale .
Leonardo è mono-tematico .

LEONARDO -3% Su nuovi minimi dal 2016. UBS taglia il target a 10,5 euro
06/02/2018 09:30 WS

Leonardo (LDO.MI) sprofonda in ribasso anche oggi a 8,90 euro, nuovo minimo dal 2016.

Da inizio anno -10%.

Prosegue l'ondata di bocciature al piano industriale presentato settimana scorsa.

Stamattina UBS ha tagliato il giudizio a Neutral da Buy e il prezzo obiettivo a10,50 euro da 13 euro.
 
Buongiorno.
Provavo a scrivere nell'altra discussione ma era piena...
Ho qualche minuto perché sono in attesa per lavoro.
Leonardo ha un buon supporto fra 8.50 e 8.60.
Sotto è un problema.
E come scrivevo nell'analisa ciclica prima di Natale, non deve andare sotto gli 8€ altrimenti la cosa si fa molto pesante.
Dovrebbe avere un po' di respiro ora.
Purtroppo non posso essere più preciso perché dal telefono vedo ben poco.

Ah...le notizie ragazzi non contano un tubo.
Analisi tecnica, grafica,ciclica, Gann, Elliott...guardate questo o altro, ma non basatevi mai sulle notizie. Consiglio da amico.

Difatti un profit warning il mercato lo prende benissimo no??? Osteria dai che siano pilotate ok ma una news pesante conta eccome......
 
bààà con l'analisi tecnica non ci fai una cippa se arriva pw o conference deludente..mio parere personale naturalmente...Vediamo quando finiranno di massacrarci...deve tenere gli 8,6 sennò sono azzi..

ed hai un parere pericoloso, perché dire che con l'analisi tecnica non ci fai una cippa significa solo che non la conosci (io con l'at ho azzeccato il minimo a 8,9, vedi tu)... e dovete finirla di scrivere queste considerazioni, siete voi pericolosi in borsa, vi fate solo tanto male poiché operate senza criterio, sulla notizia, quale poi visto che tutto è pilotato (semmai opera sui fondamentali ma anche li bisogna capirci)... ma perché scrivo ancora su questo forum... buon gain e la sorte sia con voi
 
LA VIEW DI BNP PARIBAS
Analisi del sottostante: Leonardo
Leonardo ha stretto un accordo in Giappone per realizzare un centro di manutenzione, riparazione e revisione presso l’aeroporto Shizuoka-Monte Fuji. L’intesa prevede l’avvio della costruzione di un nuovo hangar nel 2018, con completamento in autunno e apertura nella primavera del 2019. L'accordo non è riuscito però a sostenere il titolo, colpito ieri dalle vendite con gli analisti che esprimono cautela dopo il nuovo piano industriale, presentato settimana scorsa. Barclays ha tagliato il target a 10 euro da 12 euro con giudizio equal weight confermato, mentre Ubs ha abbassato il giudizio a neutral da buy con target a 10,50 da 13 euro. Sul titolo rimane aperta anche la questione sul business navale con i francesi. Con riferimento alla firma tra Fincantieri e lo Stato francese in merito all'acquisto del 50% di STX France, la presenza al tavolo anche dell'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, suggerisce che i rischi di un'isolamento nel business navale della divisione elettronica della difesa si siano ridotti.
Azz dopo 4 gg al primo posto come perdita ad ora siamo a 5..con un quasi -3% (Gelmo -15,5%):wall::wall::wall:
 
Mi sembra che il DAX abbia perso un po spinta sul recupero
 
certo che il sentiment su quyesto titolo è cambiato vertiginosamente...e con i tp allineati ora sui 10 il 2020 è lontanissimo....
 
ed hai un parere pericoloso, perché dire che con l'analisi tecnica non ci fai una cippa significa solo che non la conosci (io con l'at ho azzeccato il minimo a 8,9, vedi tu)... e dovete finirla di scrivere queste considerazioni, siete voi pericolosi in borsa, vi fate solo tanto male poiché operate senza criterio, sulla notizia, quale poi visto che tutto è pilotato (semmai opera sui fondamentali ma anche li bisogna capirci)... ma perché scrivo ancora su questo forum... buon gain e la sorte sia con voi

parere pericoloso?? guarda che mi hai frainteso, dico che per questo titolo l'at conta poco un -20% in 5 gg di borsa non lo ha previsto nessuno, hai preso direttamente l'8,9 con l'at ..bravo..., ma fino a 10 gg fà nessuno prevedeva uno storno simile e questo è dovuto solamente alla conference deludente...poi ti dico che sto sotto del 15% non ho mai sollecitato nessuno nè a comprare nè a vendere..ma non puoi sapere se in 15 anni di borsa ho guadagnato o perso..e c.que non volevo offenderti..
 
dopo il crollo dei gg. scorsi fa ancora peggio dell'indice...manco all'AIM vedo queste cose!!!
 
Ancora toccato minimo 8,860 ...
 
Ancora toccato minimo 8,860 ...

Il titolo si è dimezzato da 16 a 8.....e nessuno fa niente....tranne qualche cazza.ta di fake news.va annunciata una ristrutturazione con abbattimento di costi? Dimissioni? Accordo m&a?
 
Mi sembra la fotocopia di ieri.
 
Il titolo si è dimezzato da 16 a 8.....e nessuno fa niente....tranne qualche cazza.ta di fake news.va annunciata una ristrutturazione con abbattimento di costi? Dimissioni? Accordo m&a?

Il piano industriale è stato presentato e questa è la risposta del mercato alla bontà del piano .
Non è che bisogna girarci tanto intorno ... bocciato !
 
Indietro