Capolinea s&p

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

piisi

Nuovo Utente
Registrato
11/1/04
Messaggi
22.160
Punti reazioni
494
Fine corsa ....s&p
 

Allegati

  • sp.PNG
    sp.PNG
    160,6 KB · Visite: 37
Sembrerebbe che stia cappottando ma solitamente gli utenti del FOL sono contrarian percui.....
 
Il crollo del 2002 , poi quello del 2008 e infine l'ultimo scrollone del 2011 ha fatto fuori la totalità dei tori. Alla fine erano sopravvissuti solo una discreta quantità di orsetti , oltre ai bravi surfisti. Ora negli ultimi anni stanno buttando fuori uno ad uno tutti gli orsi .

E' strano che con il MSCI World sui massimi non ci sia assolutamente la che minima euforia.
 
Il crollo del 2002 , poi quello del 2008 e infine l'ultimo scrollone del 2011 ha fatto fuori la totalità dei tori. Alla fine erano sopravvissuti solo una discreta quantità di orsetti , oltre ai bravi surfisti. Ora negli ultimi anni stanno buttando fuori uno ad uno tutti gli orsi .

E' strano che con il MSCI World sui massimi non ci sia assolutamente la che minima euforia.
Vuol dire che pochi stanno partecipando a questo rialzo.
Stanni massacrando tutti gli shortisti che sono tanti ed in quantità.
 
Il fatto e' che c'e' la fila per comprare .
 
Se una BigCap come General Electric inizia ad avere problemi a livello fondamentale perde in poco tempo il 50% , nonostante lo SP500 continua a fare nuovi massimi. Questo per dire , escluso alcuni settori di nicchia, che le azioni grosso modo rispettano i fondamentali , soprattutto se confrontate alle obbligazioni. Se il Pil mondiale cresce e le stime di crescita futura anche , difficilmente andiamo in mercato orso. Aspettiamo i dati macro , se dovessero peggiorare , allora sì che i pesci grossi inizieranno a vendere.
 
E' colpa dei ribassisti , costretti a ricoprirsi , fanno schizzare gli indici al rialzo.
Comunque in Usa molte utility ( ED - So - DM ) hanno corretto parecchio dai massimi ED oltre il 12%. Spesso anticipano le correzioni . A breve non mi sorprenderebbe una correzione anche del 5% in USA.
 
E una mia modesta idea...basta aspettare qualche giorno..

:(
 
gia' e' difficile salvarsi nel mercato italico che e' abbastanza semplice...

provare su quello Yankees lo trovo molto complesso, specie dopo quasi 10 anni di salita...

perché anche dopo 3-4..5..8..anni ..anche fino a poche settimane fa ho visto molta gente lasciarci soldi molto pesanti

82 di bullish non l'ha mai visto nessuno fino a ieri
 

Allegati

  • 2-01 nyud.JPG
    2-01 nyud.JPG
    129,7 KB · Visite: 506
L'AAII che nelle ultime 5 settmane per 4 volte i bullish sono stati sopra 50...ed una volta il bearish e' stato a 15...penso che minimo il detto "parco buoi" qui vada cambiato con "mandria sterminata di buoi"..

e come si sa quando qualcuno legge questi dati...va "tranquillamente" corto....

ma dato che sono settimanali..

vuol dire che potremmo partire da 5 settimane fa

no 4

no 3

2

1

no...sempre sono usciti malconci
 

Allegati

  • 20-01 aaii.JPG
    20-01 aaii.JPG
    83 KB · Visite: 228
ma saranno i direttori acquisti,vendite delle stesse aziende , che conoscono gli andamenti reali del loro business..a far salire i listini??

no....non sono loro

e nelle ultime settimane sono stati molto cauti...a livelli di 2 anni fa
 

Allegati

  • 21-01 naim.JPG
    21-01 naim.JPG
    55,8 KB · Visite: 217
fondi pensione 401, quelli diretti dei lavoratori?

Domestic : questi sono mesi che se la stanno dando a gambe....

pero' comprano Europa.....

Borsa Americana....no
 

Allegati

  • 21-01 fondi pensione.JPG
    21-01 fondi pensione.JPG
    70,3 KB · Visite: 218
segnali di discesa ci sono ma ci mettono poco a negarli
 
una laureata in economia che fornisce sta misera risposta...

preferisco essere sintetica...risparmio il mio e il vostro tempo
tanto sono opinioni e nessuno vuole convincere nessuno
 
cos'è Giotto Da Vinci l'ALIENI COS'E' STA FIGURA? PIISI PARLA A NOI UMANI CHE NON CAPIAMO NE' DI ARTE NE' DI ANALISI TECNICA...

Sono i grafici che usa Predator quando trada... :D ;)

In figura la sua centralina-ordini portatile, da braccio! :eekk:


Predator-gauntlet.jpg


Qua, mentre sta inviando un ordine... :cool:


070516_01.jpg
 
preferisco essere sintetica...risparmio il mio e il vostro tempo
tanto sono opinioni e nessuno vuole convincere nessuno

fine dei buyback americano...rendici partecipi...in passato ha interloquito nel merito...
 
Indietro