Leonardo, sarai il nostro capolavoro?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per oggi ha evitato l'affondo, peccato non aver chiuso un po' meglio.
 
non ha chiuso con sicurezza il test a 10 euro, dopo aver chiuso una posizione long poco sopra quota 10 aspetto qualche segnale di tenuta e ripresa degli acquisti prima di acquistare nuovamente

per il momento vedo ancora il rischio di vendite sulla debolezza
 
Buongiorno a tutti, volevo portare all'attenzione la candela giornaliera de 4/11/16 con quella di ieri e cosa sia avvenuto dopo... Non vorrei sembrare troppo ottimista ma al momento non abbiamo mai avuto una chiusura sotto ai 10eur. Importante la chiusura di oggi!! Buon trading a tutti
 
Buongiorno a tutti, volevo portare all'attenzione la candela giornaliera de 4/11/16 con quella di ieri e cosa sia avvenuto dopo... Non vorrei sembrare troppo ottimista ma al momento non abbiamo mai avuto una chiusura sotto ai 10eur. Importante la chiusura di oggi!! Buon trading a tutti
Buongiorno.
Visto,vero,interessante....ma per correttezza è da dire che il movimento del 4/11/2016 è all interno di un canale ascendente che parte a fine giugno 2016 poco sopra 8 e finisce un mese fa con la rottura di 15.
 
Buongiorno.
Visto,vero,interessante....ma per correttezza è da dire che il movimento del 4/11/2016 è all interno di un canale ascendente che parte a fine giugno 2016 poco sopra 8 e finisce un mese fa con la rottura di 15.

Era per dire che, x me, è una fase di accumulazione e non distribuzione!!
 
... ai posteri ...
 
Era per dire che, x me, è una fase di accumulazione e non distribuzione!!
Ho già detto nell altro thread come la penso...ossia si comporterà come il mercato fino a poco prima del nuovo piano industriale (in mancanza di news) ed oggi secondo me gli Usa scenderanno bene...Leo oggi potrebbe fare anche meglio del mercato,ma per sicurezza,visto lo spike di ieri,mi sono messo a 9,55 (non vado short solo perchè l'ipervenduto mi frena).
 
non ha chiuso con sicurezza il test a 10 euro, dopo aver chiuso una posizione long poco sopra quota 10 aspetto qualche segnale di tenuta e ripresa degli acquisti prima di acquistare nuovamente

per il momento vedo ancora il rischio di vendite sulla debolezza

Buongiorno...

..quoto..preoccupante anche la mancanza di reattività >10..sembra di essere in un plateau,prima di trovare un supporto molto più stabile..
 
... molto più stabile ma molto più sotto ... temo ... fkl .
Se chiude sotto 9,90 ... :bye: .
 
Oggi credo sia tutto ininfluente, comunque Leonardo possiede il 28% di Avio

AVIO - Firmati nuovi contratti con l'Agenzia spaziale europea 01/12/2017 10:33 - WS

FATTO
Avio ha firmato con ESA (Agenzia spaziale europea) due contratti per lo sviluppo del lanciatore Vega E e del veicolo di rientro Space Rider, in linea con le attese del mercato.

I contratti hanno un valore complessivo di 89,7 milioni di euro. Il primo riguarda le attività di sviluppo del lanciatore Vega E (Vega Evolution), progetto europeo in cui Avio è capofila di una decina di aziende. Il valore del contratto per questa attività è di 53 milioni di euro.
Space Rider, invece, è un veicolo di rientro, in grado di ‘navigare' fino a due mesi in ordita bassa per poi tornare sulla terra. Il contratto firmato da ESA con Avio e Thales Alenia Space ha un valore complessivo di 36,7 milioni di euro.

EFFETTO
Notizia attesa ma comunque positiva in quanto aumenta ulteriormente una già buona visibilità. Il portafoglio ordini totali raggiunge così circa 1 miliardo di euro, assicurando visibilità su fatturato e margini per i prossimi tre anni.
Nei prossimi mesi dovrebbe essere siglato anche il contratto per l'ultimo lotto di lanciatori Ariane 5.
La nostra raccomandazione su Avio resta INTERESSANTE, con un target price a 16,2 euro.
www.websim.it
 
certo che il fatto che non riesca nemmeno a tenere i 10 non è un bel segno..le valutazioni sono tutte superiori ai 12 ma il mercato dopo i conti è molto diffidente.
 
Se guardate il grafico a 2 anni, c'è un minimo intorno a 9,9.;)
Casomai li aspettiamo a 9. Praticamente con un meno 10..
Per un utente del forum riporto la esatta composizione azionaria.
 

Allegati

  • body_grafico_01_ITA.jpg
    body_grafico_01_ITA.jpg
    56,7 KB · Visite: 362
i primi 15gg di dicembre saranno importanti per capire la direzione delle quotazioni, magari una fase laterale tra 9 e 10 euro

se non ricordo male fine 2015 anche se con modalità diverse è successo qualcosa di simile ;)
 

Allegati

  • Schermata 2017-12-01 alle 20.46.05.jpg
    Schermata 2017-12-01 alle 20.46.05.jpg
    127,5 KB · Visite: 137
cicli

Ciao a tutti.
Solita passata di carta vetrata sulla ruggine del fine settimana...
Purtroppo, il settimanale rialzista che aveva previsto l'utente Trendisyourfriend non è arrivato e ne abbiamo avuto uno ribassista... (ti chiedevo informazioni, Trendisyourfriend, proprio perché non capivo su quali ipotesi cicliche lo prevedevi rialzista).
Rimetto il mio grafico un po' più aggiornato in cui mi sono focalizzato sui cicli trimestrali e mensili.
SE la mia centratura fosse giusta, il titolo potrebbe aver chiuso un trimestrale a 9,52 e ripartito per un nuovo T+3, il che farebbe pensare ad un rialzo di qualche giorno (ci sarebbe in questo caso anche il settimanale rialzista di Trendisyourfriend e qualche giorno in più).
Il trimestrale ha però ancora facoltà di chiudersi entro 10 giorni, per cui cautela, perché in tal caso ci sarebbero altri ribassi nella prossima settimana sotto il minimo di 9,52.
In ogni caso, il trimestrale che sia partito o che debba arrivare ha purtroppo vincolo ribassista e quindi sotto 9,52 se non ci andiamo a breve ci andremo fra qualche settimana.
Questo sempre SE la mia centratura è corretta.
Sapete della mia ruggine...
Se qualcuno volesse fornire una centratura diversa o fornire spunti di riflessione anche indicando i miei errori, mi farebbe piacere (dagli errori si impara sempre).
Saluti
 

Allegati

  • 2017-12-02 14_46_08-FTSE MIB Grafici - Investing.com - Internet Explorer.jpg
    2017-12-02 14_46_08-FTSE MIB Grafici - Investing.com - Internet Explorer.jpg
    89,2 KB · Visite: 139
titolo estremamente debole,tutti gli operatori se ne stanno lontani..probabilmente c'è qualcosa sotto ed i dati della trimestrale sono solo un'anticipazione..
 
Che mortorio di titolo, dopo quella reazione sui 10,80 e ripiombato in quel galleggiamento scassa p...e; volevo rientrare ma e di una indifferenza reattiva...
 
Messo ordine a 9,66 vediamo se ci arriva
 
Indietro