Trading giornaliero su FCA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

valean

Nuovo Utente
Registrato
31/5/03
Messaggi
12.298
Punti reazioni
169
Inizio questo mio per fare un pò di scalping su fca ......ci basiamo solo su analisi tecnica ...il mio time frame attuale è il 10 min

cerchiamo di seguire varie cose come le medie mobili / lo zig zag / e anche il MACD


analisi di questa mattina partiamo in buy a .72 take profit obbligatorio a .99 visti i minimi provvisori a .67 a quel punto siamo già a + 22 tick di guadagno ........ inaspettato crollo quindi entro short a .69 e adesso vediamo il trend x ora è short
 
Inizio questo mio per fare un pò di scalping su fca ......ci basiamo solo su analisi tecnica ...il mio time frame attuale è il 10 min

cerchiamo di seguire varie cose come le medie mobili / lo zig zag / e anche il MACD


analisi di questa mattina partiamo in buy a .72 take profit obbligatorio a .99 visti i minimi provvisori a .67 a quel punto siamo già a + 22 tick di guadagno ........ inaspettato crollo quindi entro short a .69 e adesso vediamo il trend x ora è short

..bene,si rispolvera un 3d "storico"..sperando che non ti eclissi presto..OK!..

..io invece da ,74 sono long,ovviamente su tutta la seduta..fatto cappellata a non vendere sui ,94/95 ma,come detto ne ho poche e confidavo in qualcosa di meglio..
 
ciao a tutti
anche io dentro su FCA ma un po' "altino", 14.83, ho potuto seguire fino a 14.94 poi ho sbagliato a non mettere ordine anche se onestamente pensavo rompesse i 15.
Aspetto.
 
..bene,si rispolvera un 3d "storico"..sperando che non ti eclissi presto..OK!..

..io invece da ,74 sono long,ovviamente su tutta la seduta..fatto cappellata a non vendere sui ,94/95 ma,come detto ne ho poche e confidavo in qualcosa di meglio..

Sempre gentile ....è vero anch'io a volte mi dico aspetta il titolo sale ancora ma se mi accontento sono + le volte che guadagno di quelle che no........... .tornando al titolo mi sembra che i colpi di cannone si stiano attenuando .....
 
qua oramai si e' in mano agli hf,decidonom loro qualsiasi sia la news
 
Hai ragione la notizia è quella che determina la debolezza del titolo x ora .......( pensando da cattivi vado short sul titolo e poi pubblico la news....chissà quante volte capita)

..si e' quella che ha fatto il down dai max..

..ma sembra a uso e consumo degli shortisti..che hanno fatto già un ottimo gain..
 
x chi fosse short take obbligatorio a .50 (x ora molto ottimistico ma tutto è possibile) io metto stop a .71 ... accenttando quindi eventuale perdita di 2 tick .... a dopo pappa time x me
 
x chi fosse short take obbligatorio a .50 (x ora molto ottimistico ma tutto è possibile) io metto stop a .71 ... accenttando quindi eventuale perdita di 2 tick .... a dopo pappa time x me

non ho fatto a tempo a mettere lo stop che è partito quindi ora sono flat ... ciao ciao
 
non ho fatto a tempo a mettere lo stop che è partito quindi ora sono flat ... ciao ciao

..buona pausa Vale..io,viste le news,mi sono limitato a revocare i ,55..ma rimango molto scettico..ora ,76..
 
..buona pausa Vale..io,viste le news,mi sono limitato a revocare i ,55..ma rimango molto scettico..ora ,76..

Ciao .... arrivo ora e siamo nuovamente short ....peccato non aver rischiato lo stop naturale a .84....comunque ora non prendo posizione aspetto wally o segnali + chiari
 
FCA mi sembra long ora, cosa ne pensi?

ciao sempre ragionando nel brevissimo ma io non vedo movimenti(volumi) utili x guadagnare ....comunque si ma molto precaria potrebbe girare nel giro di qualche minuto.... io personalmente non mi fido
 
ciao sempre ragionando nel brevissimo ma io non vedo movimenti(volumi) utili x guadagnare ....comunque si ma molto precaria potrebbe girare nel giro di qualche minuto.... io personalmente non mi fido


..e secondo me,fai bene..il titolo riflette il limbo tra la notizia di oggi e il primo movimento in open che sarebbe sfociato > i 15...sempre a mio avviso..
 
ciao sempre ragionando nel brevissimo ma io non vedo movimenti(volumi) utili x guadagnare ....comunque si ma molto precaria potrebbe girare nel giro di qualche minuto.... io personalmente non mi fido

sì, situazione precaria perché siamo in controtrend
 
..e secondo me,fai bene..il titolo riflette il limbo tra la notizia di oggi e il primo movimento in open che sarebbe sfociato > i 15...sempre a mio avviso..

si la situazione è strana il titolo non mi sembra abbia un trend deciso multiday quindi stanno "decidendo" da che parte andare ...molto probabile qualche giorno di su e giù....qualcuno lo chiama consolidamento...... miei pensieri ad alta voce ...


Comunque ciao a tutti buona serata a domani
 
Inizio questo mio per fare un pò di scalping su fca ......ci basiamo solo su analisi tecnica ...il mio time frame attuale è il 10 min

cerchiamo di seguire varie cose come le medie mobili / lo zig zag / e anche il MACD


...
Uelllàààà chi si rivede;) ... Bentornata:) e grazie per le utilissime indicazioni di trend di breve periodo:bow:.

E, comunque, Buongiooornoooo;) a tutte/i! :bye:
 
Buongiorno a tutti e grazie x i saluti
 
Buongiorno...anche all'amico Niet..;)

..stamani potrò seguire poco..bene pero' il calo dell'€..

..intanto 14,63..
 
Indietro