Dopo 2 mesi col motore in avaria, riparata ancora, l'Astronave a razzo riparte via !

avanticribbio!

primum vivere
Registrato
1/4/16
Messaggi
15.087
Punti reazioni
515
Buongiorno,
gli acquisti sono tornati anche per noi col black Friday ! ;)
Ce lo ricorderemo questo venerdì, a lungo, speriamo come base di ripartenza per mete ormai nelle rotte stellari che avevamo in programma di percorrere mesi fa...
Coraggio, alla scoperta dello spazio infinito, riprendiamo il viaggio con tutto il nostro bagaglio di emozioni e di convinte speranze...OK!
 
Buongiorno,
gli acquisti sono tornati anche per noi col black Friday ! ;)
Ce lo ricorderemo questo venerdì, a lungo, speriamo come base di ripartenza per mete ormai nelle rotte stellari che avevamo in programma di percorrere mesi fa...
Coraggio, alla scoperta dello spazio infinito, riprendiamo il viaggio con tutto il nostro bagaglio di emozioni e di convinte speranze...OK!

Buongiorno a te e a tutti!
 
L'ipotesi scivolo npl cambia totalmente il quadro
 
Buongiorno,
gli acquisti sono tornati anche per noi col black Friday ! ;)
Ce lo ricorderemo questo venerdì, a lungo, speriamo come base di ripartenza per mete ormai nelle rotte stellari che avevamo in programma di percorrere mesi fa...
Coraggio, alla scoperta dello spazio infinito, riprendiamo il viaggio con tutto il nostro bagaglio di emozioni e di convinte speranze...OK!

Sei sempre un GRANDE, speriamo di raggiungere traguardi STELLARI:bow:
 
BANCHE ITALIANE +1,8%.
Uno scivolo UE per le maxi-cessioni di NPL.
L'Analisi Tecnica di Websim

L'indice Ftse delle banche italiane rimbalza forte dell'1,8% a*11.566 punti.

L'Eurostoxx Banks sale solo dell'1,4%.

A riportare fiducia sul comparto, sono alcune indiscrezioni di stampa. Il Sole 24 Ore scrive che il Parlamento Europeo sta studiando uno 'scivolo' (waiver) per agevolare le maxicessioni di crediti deteriorati da parte delle banche, in particolare proponendo la sterilizzazione automatica degli effetti contabili in caso di 'massive disposals' di crediti deteriorati.*
FAT_EFFGraficamente,*il quadro di medio periodo*dell'indice delle banche italiane risulta*inserito a partire dalla*seconda parte del 2016*in*un canale crescente evidenziato nell'immagine.

La recente correzione dai top annuali toccati a 12.300 punti (circa il 9%) non ha alterato il quadro rialzista. Segnali di allerta scatterebbero solo in caso di discesa stabile sotto 11mila punti.

La convincente reazione di oggi avviata dalla parte bassa del canale, se confermata a fine seduta fornirebbe un primo interessante segnale di ripartenza del trend di medio periodo.

Nel breve,*è individuabile un trading range compreso tra 11mila e 12.300 punti all'interno del quale si può operare per trading in controtendenza a ridosso degli estremi.

Indice Ftse Banche*Italia


Operatività.*Manteniamo*il giudizio positivo di medio periodo.*Il movimento delle ultime sedute ha rafforzato la valenza supportiva di*area 11mila, parte bassa del canale crescente evidenziato.

Primo importante ostacolo verso*area 12mila/12.300 punti.*

Applicare uno stop prudenziale*alla prima chiusura sotto 11mila per evitare pericolosi avvitamenti al ribasso.

Il*seguente*strumento consente*di investire solo sulle banche italiane e senza leva:

Boost FtseMib Banks* [ITBL.MI]
Codice Isin: IE00BYMB4Q22

L'ETP (Exchange Traded Product) consente di investire direttamente su un basket di banche italiane*appartenenti all'indice FtseMib, ciascuna delle quali con un peso non superiore al 15% del totale.*

I pesi vengono "ribilanciati" su base trimestrale a marzo/giugno/settembre/dicembre.

La sospensione*dalle contrattazioni di MPS*[BMPS.MI] (rientrata da poco tempo in contrattazione) e la fusione tra Bpm e Banco Popolare hanno così modificato*la*composizione dell'ETP:



www.websim.it*

11:26-24/11
 
BANCO BPM +5,4%. Tra le migliori banche. L'Analisi tecnica di Websim

Banco BPM [BAMI.MI] oggi figura tra i migliori titoli bancari italiani*con un guadagno del 5,4%*a 2,8460 euro,*(+1,5% l'Eurostoxx Banks).

Il Sole 24 Ore scrive che il Parlamento Europeo sta studiando uno 'scivolo' per agevolare le maxicessioni di crediti deteriorati da parte delle banche, in particolare proponendo la sterilizzazione automatica degli effetti contabili in caso di 'massive disposals' di crediti.*

Stamattina Barclays ha confermato il giudizio Overweight, tagliando però il target a 3,80 euro da 4,15 euro.

Il consenso Bloomberg ha un target fondamentale medio a 3,75 euro.

Dopo aver toccato un +53% da inizio anno, il titolo ha ridimensionato il guadagno*a un +23% (+17% il FtseMib, +12% l'Eurostoxx Banks), dietro il +61% di UBI, ma* meglio del -13% di Bper Banca, per restare nell'ambito delle popolari.FAT_EFFGraficamente, dai top del 2007, il prezzo rettificato (top assoluti in area 97 euro) si è quasi "azzerato".

Tuttavia, la fascia di prezzo 1,75-2,30 euro*ha rappresentato*un sostegno di strutturale importanza in grado di avviare la*corposa reazione tuttora in corso, nonostante il deciso ritracciamento dai top di ottobre e d'anno (3,5760 euro).

La reazione di questa settimana è un primo segnale che l'uptrend possa riprendere per ripuntare i top dell'anno.

Operatività. L'analisi tecnica di Websim è Long da 3 euro. A questi prezzi si può ancora*comprare. Applicare*lo stop loss sotto 2,60 euro.*Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Il titolo è inserito nella pagina TITOLI ***Y.

BANCO BPM


www.websim.it


11:15-24/11
 
MARKET TALK: Banco Bpm, messaggi rassicuranti da roadshow (Fidentiis)

MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm +5,33% a 2,844 euro. Fidentiis conferma la raccomandazione buy e il range di valutazione 3,1-3,4 euro sul titolo dopo i "messaggi rassicuranti" emersi da un roadshow organizzato con il management della societa'' mercoledi''. "Ovviamente la maggior parte delle domande era focalizzata sulla qualita'' dell''attivo, il capitale e i rapporti con la Bce. Il messaggio complessivo e'' stato una conferma di quanto indicato nel corso della conference call sui conti trimestrali", sottolineano gli esperti, secondo cui il management di Banco Bpm e'' stato capace di affrontare i dubbi degli investitori.
pl
paola.longo@mfdowjones.it

11:22-24/11
 
..e anche quelli di Mediobanca, dopo Equita, rivedono ORA le loro analisi....

MARKET TALK: banche, MB apprezzerebbe provvedimento su cessioni Npl

MILANO (MF-DJ)--A piazza Affari il comparto bancario performa molto bene: Bper +5,81%, Banco Bpm +5,33%, Ubi B. +4,55%, Unicredit +1,54%, Intesa Sanpaolo +1,42% e Mediobanca +0,26%. Il settore e'' sostenuto dalle indiscrezioni di stampa relative al fatto che nelle ultime bozze in circolazione delle nuove direttive di riferimento per l''industria bancaria (la Crr2 e la Crd5) sarebbe prevista la sterilizzazione automatica degli effetti contabili in caso di cessioni massicce di crediti deteriorati. Mediobanca Securities spiega che se questo provvedimento fosse approvato, rappresenterebbe "un incentivo consistente per le banche ad accelerare la cessione dei Non performing loan". Gli analisti ricordano di essere outperform su Unicredit, Ubi B. e Bper.
sda
susanna.scotto@mfdowjones.it

11:34-24/11
 
.... questa maledetta resiste..probabilmente qualcuno ha bloccato i bonifici o il conto off shore della signora.. dato che le condizioni pattuite sembrano NON avverarsi...:o:DKO!:cool:

Banche Europa, Vigilanza Bce difende piano su Npl - Nouy

FRANCOFORTE, 24 novembre (Reuters) - La vigilanza bancaria
europea difende la proposta di chiedere alle banche maggiori
accantonamenti sui nuovi crediti deteriorati, sostenendo che la
questione degli Npl è uno dei maggiori problemi che gli istituti
dell'area euro devono affrontare.
"Abbiamo delle ferme aspettative su questo, e che ora
abbiamo definito", ha detto il numero uno della supervisione
bancaria della Bce, Daniele Nouy nel corso di una conferenza a
Francoforte.
"Ma per essere chiari: quello di cui sto parlando riguarda
le aspettative della vigilanza" ha aggiunto specificando che
"non ci sono azioni automatiche collegate".
"La nostra guidance fornisce le basi per un dialogo
strutturato con ogni singola banca".
L'addendum della Bce prevede che dal primo gennaio 2018 i
nuovi crediti deteriorati debbano essere coperti al 100% in due
anni se non assistiti da garanzia e in sette anni se garantiti.
Nouy ha inoltre sottolineato che una soluzione sostenibile
deve andare oltre la sola questione degli Npl e che il settore
bancario europeo ha bisogno di un consolidamento.

((Redazione Milano, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02
66129436, Reuters messaging:
andrea.mandala.thomsonreuters.com@reuter s.net).
12:02-24/11
 
Ultima modifica:
Avanti tutti. Si riparte più forti. Ma è incredibile leggere i ragionamenti di questi analisti. Sono stati rassicurati dal management a seguito del road show. Bohh!! Mi chiedo, per quale motivo la trimestrale non li avrebbe rassicurati?
 
io sono fuori dopo le ferite emorragiche....

... cerco di capire il momento buono per entrare... volevo farlo ieri ed ho desistito... ora non so...
 
su cnbc ORA Landolfi, se spacca i 2,90 SUBITO a 2,99,...se spacca 2,99 SUBITO a 3,18..!!!!!!
 
io sono fuori dopo le ferite emorragiche....

... cerco di capire il momento buono per entrare... volevo farlo ieri ed ho desistito... ora non so...

Non ci credo!! Hai mollato? Quegli shortisti sono riusciti a convincerti. Il treno è appena partito, fai ancora in tempo;)
 
Se partono le ricoperture, prendono fuoco i cavi del pc :D

:clap:
 
A ecco.. oggi e' ridiventata la migliore .... che ridere.. poi martedi riparleranno di ADC e poi nuovamnete la migliore...
 
questo è un altro driver importantissimo per la prossima settimana...
Se Schulz dovesse decidere di prender parte al governo, probabilmente non solo lo condizionerà a favore di una minor austerty europea, ma tirerebbe la volata al Dax e di conseguenza agli indici europei...
Naturalmente sono SOLO analisi mie...

Germania, presidente incontrerà Merkel, Schulz settimana prossima

BERLINO, 24 novembre (Reuters) - Il presidente tedesco
Frank-Walter Steinmeier terrà la settimana prossima un meeting
congiunto con la cancelliera Angela Merkel, il leader dei
socialdemocratici dell'Spd e quello della Csu.
Lo ha detto unaportavoce dell'ufficio della presidenza.
Stamane il leader dell'Spd ha detto che il suo partito è
pronto a partecipare a una serie di colloqui con altri partiti
per superare l'impasse creatasi dopo il fallimento delle
trattative per formare unnuovo governo. [nL8N1NU13U]

((Redazione Milano, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02
66129892, Reuters Messaging:
sara.rossi.thomsonreuters.com@reuters.net)

12:01-24/11
 
Bene oggi !!
invito alla calma però... si scende sul nulla... si sale sul nulla... c é un piccolo gap down da chiudere intorno a 2,90 ....
Vabbeh... godiamoci il momento ""storico....:D
 
Indietro