Reserved al dopo adc di Carige.

Alberto Binda

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/8/17
Messaggi
1.339
Punti reazioni
8
Il mio desiderio è che su questo 3d si discuta soltanto de dopo adc. Dando per scontato che l'adc in corso vada a buon fine.

Anche perchè se non andasse a buon fine, non ci sarebbe più la possibilità di discutere di Banca Carige. Così com'è.
 
Non preoccuparti che l'eventuale inoptato c'è sempre pronto in emergenza il governo...........;)
 
La nuova compagine azionaria risulta così formata a seguito dell'adc, da:

1. il mala e la sua corte con il 35 / 40%
2. avvoltoi, sciacalli, jene, con il 40 /35%
3. retail : con il 25%.

Bene, a stò punto :
1. sono stati ceduti: immobili, ndpl, piatta a................ con un ricavo da mettere a bilancio di ...................

2. sono stati esodati n. .............. dipendenti con un costo di ................

Tutto ciò porta alla necessità di ripatrimonializzare la banca per ...............................

Partiamo da stò ragionamento.
 
Lo snodo è costituito dagli NPL e dagli incagli.

Quindi andiamo ad analizzare la rumenta che c'è nel bilancio. Con cognizione di causa.
 
Il mio desiderio è che su questo 3d si discuta soltanto de dopo adc. Dando per scontato che l'adc in corso vada a buon fine.

Anche perchè se non andasse a buon fine, non ci sarebbe più la possibilità di discutere di Banca Carige. Così com'è.

del diman non v'è certezza.

ti conveniva aprire il 3d dopo il 5 dicembre
 
Mi faccio una domanda. Chi oggi puo' desiderare di aprire un conto in carige?
 
Mi faccio una domanda. Chi oggi puo' desiderare di aprire un conto in carige?
chi abita nelle vicinanze di una filiale e non segue il FOL o i giornali finanziari........
io sono correntista(per metà) e quando parlo con altri conoscenti correntisti sembra quasi che cadono dalle nuvole quando gli racconto della difficoltà della banca, azioni azzerate , debiti ecc..........:confused:
 
Mi faccio una domanda. Chi oggi puo' desiderare di aprire un conto in carige?

Ho 3000 azioni a 0,43 e penso di aderire anche se ragionando freddamente sarebbe da scappare come il vento.
Riguardo al personale ( essendo stato per breve periodo dipendente ) penso che sia la preoccupazione minore perché l'età
media è abbastanza alta e l'eventuale adesione al Fondo esuberi non dovrebbe comportare grossi oneri per la banca.
Poi però c'è il problema reputazionale eccepito da qualche utente e questo mi preoccupa di più conoscendo la mentalità ligure.
 
chi abita nelle vicinanze di una filiale e non segue il FOL o i giornali finanziari........
io sono correntista(per metà) e quando parlo con altri conoscenti correntisti sembra quasi che cadono dalle nuvole quando gli racconto della difficoltà della banca, azioni azzerate , debiti ecc..........:confused:

Abito in una cittadina della Riviera e qui c'è notevole preoccupazione, io ho ricevuto da giovedi a domenica tantissime telefonate di amici o semplici conoscenti che mi chiedevano cosa fare, sia sull'ADC che sul mantenere depositi anche di basso ammontare. Naturalmente mi son ben guardato da dare consigli visto l'andazzo.
 
Mi faccio una domanda. Chi oggi puo' desiderare di aprire un conto in carige?
Nessuno .
Ma io che ho seguito da protagonista la vicenda banca Novara fino al suo epilogo nella Verona. Primi anni duemila. Ti posso dire con cognizione di causa che la situazione era ben più tragica di questa
 
Ho 3000 azioni a 0,43 e penso di aderire anche se ragionando freddamente sarebbe da scappare come il vento.
Riguardo al personale ( essendo stato per breve periodo dipendente ) penso che sia la preoccupazione minore perché l'età
media è abbastanza alta e l'eventuale adesione al Fondo esuberi non dovrebbe comportare grossi oneri per la banca.
Poi però c'è il problema reputazionale eccepito da qualche utente e questo mi preoccupa di più conoscendo la mentalità ligure.

Il problema esodati è invece notevole xché Carige non ha aderito a suo tempo al fondo esuberi quindi sono tutti costi integrali a suo carico
 
Il problema esodati è invece notevole xché Carige non ha aderito a suo tempo al fondo esuberi quindi sono tutti costi integrali a suo carico

Non sono certo di quanto affermi comunque mi informerò...certo ricordo le ripetute dichiarazioni di Bernie sulla non necessità ma del dopo non sarei così sicuro, io sono venuto via nel 2008
 
Zagalo alias Murigno alias Alberto Binda... sotto la ciatella il nulla cosmico.

La nuova compagine azionaria risulta così formata a seguito dell'adc, da:

1. il mala e la sua corte con il 35 / 40%
2. avvoltoi, sciacalli, jene, con il 40 /35%
3. retail : con il 25%.

Bene, a stò punto :
1. sono stati ceduti: immobili, ndpl, piatta a................ con un ricavo da mettere a bilancio di ...................

2. sono stati esodati n. .............. dipendenti con un costo di ................

Tutto ciò porta alla necessità di ripatrimonializzare la banca per ...............................

Partiamo da stò ragionamento.

Lo snodo è costituito dagli NPL e dagli incagli.

Quindi andiamo ad analizzare la rumenta che c'è nel bilancio. Con cognizione di causa.

Ora ricomincia il solito "tormentone" dei 3 adc ognuno da 1 mld eur ... :D
 
Il problema esodati è invece notevole xché Carige non ha aderito a suo tempo al fondo esuberi quindi sono tutti costi integrali a suo carico

Mi son guardato il DM 158/2000 ed infatti non è come dici : mentre per la sezione ordinaria non è possibile accedere successivamente perché per ciascuna azienda viene fatto una sorta di conto su cui affluiscono le contribuzioni per la parte straordinaria che fornisce prestazioni di sostegno al reddito non è necessaria alcuna adesione preventiva, non essendo prevista contribuzione in difetto di necessità.
Quindi l'Azienda deve siglare un accordo con le OOSS comparativamente più rappresentative e poi versare trimestralmente all'INPS l'assegno di sostegno al reddito + contribuzione correlata per ciascun dipendente posto in esodo. Se ciò avviene prima del 1.12.2019 lo Stato contribuisce alla contribuzione (scusate il bisticcio). Questo è quanto !!!
 
Mi son guardato il DM 158/2000 ed infatti non è come dici : mentre per la sezione ordinaria non è possibile accedere successivamente perché per ciascuna azienda viene fatto una sorta di conto su cui affluiscono le contribuzioni per la parte straordinaria che fornisce prestazioni di sostegno al reddito non è necessaria alcuna adesione preventiva, non essendo prevista contribuzione in difetto di necessità.
Quindi l'Azienda deve siglare un accordo con le OOSS comparativamente più rappresentative e poi versare trimestralmente all'INPS l'assegno di sostegno al reddito + contribuzione correlata per ciascun dipendente posto in esodo. Se ciò avviene prima del 1.12.2019 lo Stato contribuisce alla contribuzione (scusate il bisticcio). Questo è quanto !!!
Domani parlo col segretario nazionale fabi e ti saprò dire.
Ma se ho capito bene Carige versa all' inps Etc Etc
E quindi lo stato provvede etc.etc
A che cosa. Con quanto.
Ergo è uguale al fondo costituito dalle banche o altra cosa?
 
In parole povere. Carige paga o non paga per gli esodati? Semplice
O sì o no.
 
In parole povere. Carige paga o non paga per gli esodati? Semplice
O sì o no.
 
In parole povere. Carige paga o non paga per gli esodati? Semplice
O sì o no.

Certo che paga e chi vuoi che paghi ? Comunque ti faccio lo schema poi chiama il segretario che conosci :

1) carige fa un accordo con Sindacati per esodo (fino a 7 anni)
2) l'accordo è obbligatorio per tutti gli interessati (esiste Giurispudenza sterminata)
3) si fa la somma delle retribuzioni dovute e si confronta col trattamento INPS spettante alla fine dell'esodo
4) INPS paga la somma minore al singolo (ass. sostegno al reddito)
5) Azienda versa ad INPS trimestralmente ed in via anticipata :
- somma di cui al punto 4
- contribuzione necessaria per arrivare alla prima finestra utile ( si veda problema esodati)
- lo Stato partecipa con il 20% delle somme di cui al precedente alinea (non sono sicuro della percentuale).
In conclusione :
1) il dipendente va via subito;
2) la Banca risparmia perché non paga lo stipendio ma quanto il beneficiario prenderebbe al maturare della pensione
4) la Banca paga la contribuzione ma a ciò concorre le Stato ( almeno fino al 1.12.2019).

Questo è quanto, ripeto non sono certo della percentuale
 
Indietro