Creval parte 11: riuscirà la nuova colletta da 700 milioni per mantenerla a galla?

The Jackal

Proudly Australian
Registrato
12/7/01
Messaggi
14.723
Punti reazioni
552
Il prossimo adc dovrebbe essere iperdiluitivo e chi non ha venduto finora dovrebbe perdere quasi tutto.
 
Domanda didadittica rivolta a coloro che hanno operato nei giorni 16 17 e 20; perchè lo avete fatto? E' stata semplicemente una botta di cuculo o di sfiga a seconda dei casi o dietro c'era una razio?
Ringraziando da subito chi vorrà rispondermi dico la mia in attesa della vostra. Ho venduto appena appreso dell'adc, quindi mediamente a 2,8 e rimango con una view negativa sul titolo fino a completamento della ricapitalizzazione. Rimbalzi come quello di ieri e di oggi non mi sorprendono ma non saprei cavalcarli per cui pongo il quesito iniziale per imparare anche dalla bravura o dagli errori degli altri. Venire qui a dire io ho comprato o venduto serve a nulla se non spiegate perchè lo avete fatto.

Salut
 
Domanda didadittica rivolta a coloro che hanno operato nei giorni 16 17 e 20; perchè lo avete fatto? E' stata semplicemente una botta di cuculo o di sfiga a seconda dei casi o dietro c'era una razio?
Ringraziando da subioi chi vorrà rispondermi dico la mia in attesa della vostra. Ho venduto appena appreso dell'adc, quindi mediamente a 2,8 e rimango con una view negativa sul titolo fino a completamento della ricapitalizzazione. Rimbalzi come quello di ieri e di oggi non mi sorprendono ma non saprei cavalcarli per cui pongo il quesito iniziale per imparare anche dalla bravura o dagli errori degli altri. Venire qui a dire io ho comprato o venduto serve a nulla se non spiegate perchè lo avete fatto.

Salut

Ciao, io sono in cerca di azioni per shortarla.
 
Domanda didadittica rivolta a coloro che hanno operato nei giorni 16 17 e 20; perchè lo avete fatto? E' stata semplicemente una botta di cuculo o di sfiga a seconda dei casi o dietro c'era una razio?
Ringraziando da subito chi vorrà rispondermi dico la mia in attesa della vostra. Ho venduto appena appreso dell'adc, quindi mediamente a 2,8 e rimango con una view negativa sul titolo fino a completamento della ricapitalizzazione. Rimbalzi come quello di ieri e di oggi non mi sorprendono ma non saprei cavalcarli per cui pongo il quesito iniziale per imparare anche dalla bravura o dagli errori degli altri. Venire qui a dire io ho comprato o venduto serve a nulla se non spiegate perchè lo avete fatto.

Salut

È una richiesta ingenua perché ognuno di noi ha le sue strategie di investimento.
Non c'è scritto da nessuna parte che un investitore debba diffondere le sue strategie d investimento.
 
È una richiesta ingenua perché ognuno di noi ha le sue strategie di investimento.
Non c'è scritto da nessuna parte che un investitore debba diffondere le sue strategie d investimento.
Infatti non pretendo nulla, ho condiviso la mia operatività e le mie ragioni lasciando a chi volesse concedermi la cortesia di rispondermi di farlo. Non mi sembra una rischiesta ingenua ma costruttiva o se preferisci didattica cosi come ho scritto.

Salut
 
mah...a me fanno schifo entrambe...700 milioni...chi glieli da?

hey aussie, pare che qualcuno aggredisca la lettera di entrambe.
Su carige Volpi e Malacalza intendono salire per avere il 40 % fra tutti e due.
Su creval vedremo.
Comunque per ora azioni in orestito non ce ne è
 
hey aussie, pare che qualcuno aggredisca la lettera di entrambe.
Su carige Volpi e Malacalza intendono salire per avere il 40 % fra tutti e due.
Su creval vedremo.
Comunque per ora azioni in orestito non ce ne è

alcuni miei amici su Directa oggi ne hanno trovate un po'
 
glielo diciamo alla consob?

Che c'entra la Consob? Il divieto era per ieri.
Vari intermediari (non specifico quali oltre Directa già menzionata: ognuno senta il proprio intermediario, se vuole shortare) le hanno rese disponibili per lo short.
 
è arrivata una informativa Fineco agli azionisti creval che dice di mandare le deleghe x l'assemblea straordinaria dove in odg ci sarà l'adc da 700 mln ma udite udite da attuarsi entro dicembre 2019!!! quindi si sono intanto presi tempo e questo a voler dire che quasi certamente la prima tranche non sarà di 700 mln.....
 
è arrivata una informativa Fineco agli azionisti creval che dice di mandare le deleghe x l'assemblea straordinaria dove in odg ci sarà l'adc da 700 mln ma udite udite da attuarsi entro dicembre 2019!!! quindi si sono intanto presi tempo e questo a voler dire che quasi certamente la prima tranche non sarà di 700 mln.....

Dove sta scritto che lo fanno in.più tranche??
 
Questo è l'ordine del giorno per il 19 dicembre.

1. Proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’articolo 2443
del Codice Civile, della delega ad aumentare il capitale sociale, entro il 31 dicembre
2019, per un importo massimo (comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo) di Euro
700.000.000. Delibere inerenti e conseguenti.

2. Raggruppamento delle azioni ordinarie della Banca nel rapporto di 1 nuova azione
ordinaria avente godimento regolare ogni 10 azioni ordinarie esistenti aventi
godimento regolare previo annullamento di azioni ordinarie nel numero minimo
necessario per la quadratura complessiva dei numeri senza riduzione del capitale.
Delibere inerenti e conseguenti.
 
Infatti non pretendo nulla, ho condiviso la mia operatività e le mie ragioni lasciando a chi volesse concedermi la cortesia di rispondermi di farlo. Non mi sembra una rischiesta ingenua ma costruttiva o se preferisci didattica cosi come ho scritto.

Salut

la tua richiesta non e' costruttiva ma distruttiva in quanto induce, chi risponde alla tua domanda, a generalizzare e questo, nel campo finanziario,
non e' rassicurante ma foriero di idiozie.
 
Dove sta scritto che lo fanno in.più tranche??

da nessuna parte ma se ti dai tempo fino a dicembre 2019 e sai che oggi sarebbe difficile farlo da 700 mln magari la logica dive che l'adc da 700 lo fai in più tranche......magari 300 o 400 nel 2018 e altrettanti nel 2019....servissero ancora...
 
da nessuna parte ma se ti dai tempo fino a dicembre 2019 e sai che oggi sarebbe difficile farlo da 700 mln magari la logica dive che l'adc da 700 lo fai in più tranche......magari 300 o 400 nel 2018 e altrettanti nel 2019....servissero ancora...

Diciamo che il termine dicembre 2019 è fatto dallabanca per pararsi il **** se divesse succedere qualcosa di imprevisto. Ma vedendo anche carige, sarà lanciato tutto in una volta, per me
 
Questo è l'ordine del giorno per il 19 dicembre.

Perfetto, hanno intenzione restare sulle poltrone fino al 2019, assicurarsi ancora qualche milionata di bonus e prendere tempo. Questo è il messaggio! Mi sembra l'orchestra che balla sul Titanic mentre affonda. Ma ci rendiamo conto? Non mandate deleghe... ripeto... non delegate nessuno, perchè col sistema delle deleghe si assicurano i voti in assemblea. Questa è gente che, non solo va mandata a casa, ma presa anche a calci nel sedere.
 
Nella relazione sui punti all ordine del giorno pubblicata sul sito della banca è specificato che l'aumento potrà essere fatto in una o più tranche..
 
Indietro