CARIGE - Non crediamo nell'aucap fino a che non è nel sac - Vol VII "The End 2"

chi deterrà il pallino post aucap ?


  • Votanti
    58
  • Sondaggio terminato .

umbisam

Back To The Future
Registrato
5/4/12
Messaggi
34.526
Punti reazioni
546
CARIGE - Non crediamo nell'aucap fino a che non è nel sac - Vol VII "The End 2"

never ending story

ma, comunque vada, questo sarà il mio ultimo volume

o risoluzione ... o sopravvivenza

vedremo, se sopravvive, chi comanderà

il mio pensiero è ben noto ... dal Vol I
 
L'avido non è saziato da nessun guadagno.
 
Hai poco da parlare di risoluzione, Scienziato.

A parte i calcoli sul patrimonio netto, il punto centrale è l'adc, con o senza diritto di opzione, e in una o più tranches.

Se il consorzio dice di no deliberano adc riservato con nuove azioni a 0,10. 300 milioni li hanno e saranno pure di più. E uno di importo più piccolo a mercato. Tanto oramai il valore vecchio è bello che andato e Minella di Repubblica l'ha scritto chiaramente che lo 0,12 come prezzo di emissione delle nuove azioni proposto dalla banca è molto più ragionevole per i vecchi azionisti che non lo 0,01 con azzeramento del diritto che è l'obiettivo del consorzio.

O forse gli adc riservati li può fare solo Apollo? :p

Una volta fatto questo la banca è inattaccabile come situazione a fine 2017 perché con le cessioni di Creditis, immobili ecc. entrano altri 200 milioni a livello patrimoniale.

E quello che conta a fine anno è 11,25% di CET1 e copertura utp al 32%. Questi sono i vincoli fissati da BCE un anno fa e non è che cambiano perché te o la fatina buona del piffero possono cambiare idea ogni due minuti.

Poi come già detto a settembre in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi (un miliardo di rafforzamento) nuovo piano entro marzo 2018 per reperire a mercato o in altro modo quanto manca e poter far sì che LME venga concluso.

Vittorio salva la banca e quando tornerà nella casa del Padre a Genova gli intitoleranno il lungomare. :p
 
i casi sono solo due

o il mala perde il controllo (grazie a bce), il consorzio subentra, piano e lme a buon fine

oppure

game over

non c'è tempo per altre opzioni, men che meno per i tuoi deliri

è anche inutile che li scrivi ... se li porta via il vento

e se li scrivi, prova con un altro nick ... chi non sa riconoscere il tuo dna, come il vento, può darsi non li spazzi via ... all'istante
 
No, adc riservato no.

L'assemblea ha approvato con diritto d'opzione.

Se salta la trattativa col consorzio lanciano un adc (il CDA lo controlla Vittorio, non i diffamatori) di 300-350 milioni (50 milioni più di quanto hanno come sottoscrizioni certe) senza consorzio. Entro fine anno è in cassa.

A quel punto mancano 150-200 milioni e troveranno il modo di recuperarli nel 2018. Resterebbe da capire se LME possa diventare esecutivo subito o bisogna aspettare.

Vogliono vedere se hanno il coraggio a Bruxelles o dove cavolo stanno di ostacolare un processo di risanamento dove tre-quattro capitani d'azienda liguri vogliono salvare la banca e il consorzio si mette di traverso.
 
i casi sono solo due

o il mala perde il controllo (grazie a bce), il consorzio subentra, piano e lme a buon fine

oppure

game over

non c'è tempo per altre opzioni, men che meno per i tuoi deliri

è anche inutile che li scrivi ... se li porta via il vento

e se li scrivi, prova con un altro nick ... chi non sa riconoscere il tuo dna, come il vento, può darsi non li spazzi via ... all'istante

Sarebbe il primo caso dove non ci sono nemmeno trattative su conversione bond e affini. Sulle venete hanno trattato per almeno sei mesi...

Non prendi neanche in esame la questione del patrimonio netto e delle conversioni...come mai, perché sei ignorante come una scarpa o perché devi continuare a giocare il tuo sporco ruolo di catastrofista sensazionalista maestro di diffamazione in servizio permanente h24?
 
Come mai sulle venete nessuno voleva metterci un euro?

Come mai qui hanno in mano 300 milioni di adesioni e altre ne devono arrivare? Senza contare il piccolo azionariato.

Una risposta seria da parte del Capo Supremo dei Diffamatori sarebbe gradita.
 
Parere: arriva un altro consorzio, e si parte aucap, con 50% ci adesioni.

È già la seconda volta che questo consorzio fa saltare la garanzia, vedi MPS!

La rottura Malacalza e Consorzio c'è!

E conoscendo il personaggio o fanno come vuole lui, oppure se ne vanno e trovano altre Banche!

Malacalza vuole salire, ma vuole decidere lui, non mettere una firma di contratto con il consorzio!

Perché mettendo la firma è come se fosse lui il consorzio!

Lo scontro è su questo!
 
Parere: arriva un altro consorzio, e si parte aucap, con 50% ci adesioni.

È già la seconda volta che questo consorzio fa saltare la garanzia, vedi MPS!

La rottura Malacalza e Consorzio c'è!

E conoscendo il personaggio o fanno come vuole lui, oppure se ne vanno e trovano altre Banche!

Malacalza vuole salire, ma vuole decidere lui, non mettere una firma di contratto con il consorzio!

Perché mettendo la firma è come se fosse lui il consorzio!

Lo scontro è su questo!

Giusto!

E' ovvio che è su questo. Vogliono sfilargli il controllo. Non sanno con chi hanno a che fare.
 
No, adc riservato no.

L'assemblea ha approvato con diritto d'opzione.

Se salta la trattativa col consorzio lanciano un adc (il CDA lo controlla Vittorio, non i diffamatori) di 300-350 milioni (50 milioni più di quanto hanno come sottoscrizioni certe) senza consorzio. Entro fine anno è in cassa.

A quel punto mancano 150-200 milioni e troveranno il modo di recuperarli nel 2018. Resterebbe da capire se LME possa diventare esecutivo subito o bisogna aspettare.

Vogliono vedere se hanno il coraggio a Bruxelles o dove cavolo stanno di ostacolare un processo di risanamento dove tre-quattro capitani d'azienda liguri vogliono salvare la banca e il consorzio si mette di traverso.

che i tuoi capitani lancino un opa e tolgano la banca da piazza affari allora

non possono "fare i froci con il culo degli altri"

nobile citazione di un furbetto del quartierino, con il vs dna
 
Parere: arriva un altro consorzio, e si parte aucap, con 50% ci adesioni.

È già la seconda volta che questo consorzio fa saltare la garanzia, vedi MPS!

La rottura Malacalza e Consorzio c'è!

E conoscendo il personaggio o fanno come vuole lui, oppure se ne vanno e trovano altre Banche!

Malacalza vuole salire, ma vuole decidere lui, non mettere una firma di contratto con il consorzio!

Perché mettendo la firma è come se fosse lui il consorzio!

Lo scontro è su questo!

Lor ... ti pensavo più intelligente !

:)
 
che i tuoi capitani lancino un opa e tolgano la banca da piazza affari allora

non possono "fare i froci con il culo degli altri"

nobile citazione di un furbetto del quartierino, con il vs dna

Non regge come storiella perché non funziona così.
 
voi vi credete piu furbi degli altri

volete comandare con i soldi altrui

vedremo se ci riuscirete

io credo, da sempre, che il giochino stesse per finire ... ora siamo al vedo

come dico da settimane seguo questa vicenda solo per questo

ho infatti sempre scritto che se ci foste riusciti mi sarei inchinato alla grandezza del patriarca

curioso di vedere se dovrò farlo

ci credo sempre meno (sono allo 0.01 ..... %)
 
L'intelligenza la lascio a te, io rimango nel buio della mia ignoranza!

Tu credi che Malacalza perderà questa guerra, sbaglio?

ignoranza ed intelligenza non sono parenti, nemmeno lontani ;)

possono convivere

io credo in ciò che scrivo da tempo

non ho MAI cambiato opinione ... sempre la stessa, da 6 volumi

di certo non la cambio adesso, al settimo

per me non esiste che investitori terzi (fra questi, anche un consorzio) affidino i propri denari ad un egoista, che si è dimostrato pure un inetto da quando è subentrato nel governo della banca, ie controllante di fatto

sarebbe una follia ... e non ci crederò fino a prova contraria
 
Non ti convince che vuole salire al 28%?
 
Non ti convince che vuole salire al 28%?

ho scritto per primo - uno o due mesi fa - che voleva salire .... senza nulla sapere, avendo solo intuito che per lui fosse questione di vita o di morte ... se il consorzio avesse superato le sue quote, il suo pacchetto non sarebbe valso piu nulla

arrivai persino a scrivere che per lui - per il suo egoismo - era questione talmente importante da poter implicare di non aderire nel caso fosse risultato in minoranza all'esito dell'aucap ... per questo, scrivevo, aspettava prima di dire se avrebbe sottoscritto o meno

io la crisi di queste ore la aspettavo ... la immaginavo ... il nodo del controllo l'ho sempre vissuto come decisivo per l'esito dell'aucap

per questa ragione non presi i bond nei giorni del LME (che pure quotavano meno della proposta ridotta carige, ie circa 60 contro i 65 che i piu consideravano cassa certa, seppur a dicembre) ... perchè non consideravo affatto chiusa la partita e temevo, come ancora temo, potessero andare molto giù in caso una delle due parti (malagestio/consorzio) non avesse ceduto

una delle due deve cedere ... altrimenti è finita

visto che al consorzio costa poco non cedere (mancate fees), mentre al mala non cedere costerebbe 250mil, penso di intuire come finirà

ma i sentieri della provvidenza sono infiniti ... quindi aspettiamo
 
Ultima modifica:
Premesso che Fiorentino ha descritto bene la situazione complessiva a differenza di Bastianini, in base ai conti con un rafforzamento di un miliardo la banca si rimette in carreggiata e a livello di sofferenze starebbe decisamente meglio di Banco BPM e di BPER. Questo è palese perché conti alla mano le sofferenze attuali escono tutte con 400 milioni se cedute al 20% del valore lordo.

Questo tanto per chiarire che partendo da questo punto si può convenire che convenga prendersi il controllo di questa banca.

Ora, se qualcuno intendeva o intende tuttora assumerne il controllo poteva al limite mettersi ad accumulare tramite 50 diversi prestanome e poi uscire allo scoperto.

Non riesco a capire...in qualunque società uno che ha il 20% perde il controllo (se mai ce l'avesse) se qualcuno di grosso si organizza e acquisisce il controllo. Qui non si capisce né perché bisogna accusare quello che controlla (dato che pare che tutti gli altri azionisti se ne freghino) né chi sarebbe a dover prendere il controllo e perché non l'ha fatto/non è riuscito?

Ovvio che se il riferimento son quelli che ritirano i soldi dai c/c per indebolire la posizione di liquidità in tempi già difficili e poi lanciano l'offerta con la complicità dell'allora ad non è che possiamo additarli come meritori di chissà che. Né prima né dopo.

Boh...
 
quel che ti sfugge, caro nambaruan, è che nessuno vuole il controllo della banca se non

1. il consorzio come asset collaterale per poter rivendere appena possibile

2. un'altra banca per poterla fondere e fruire delle perdite pregresse, comprando però il pacchetto di controllo - e solo quello - a 0.01 o 0.011 dal consorzio

nessuno è interessato a lanciare un opa, men che mai a premio, per un asset sopravvalutato e così povero (di idee, programmi, management, prospettive) ... altrimenti l'avrebbero già fatto

il mala per primo
 
Aspettiamo quindi con ansia che le zoccolette della BCE dicano che salire al 28% e mettere quindi 165 milioni freschi (su 500) dopo aver perso 250 milioni in due anni è reato. Tanto più su una banca che in Italia tra un po' inizieranno a parlarne anche a Catanzaro se non si arriva presto a una decisione certa su adc.

Come dire...sono lì per creare casini come l'addendum della strega francese serva dei crucchi...invece che risolverli...
 
Indietro