A base Luna riparati con l'Addendum sbugiardato ripartiamo per il Pianeta inesplorato

avanticribbio!

primum vivere
Registrato
1/4/16
Messaggi
15.087
Punti reazioni
515
In attesa della trimestrale, serriamo i ranghi e auguriamoci che questi brutti giorni passati rimangano solo un pessimo ricordo di come la speculazione può imperversare con l'aiuto delle istituzioni europee, vero cara signora Nouy ????
Benvenuti a bordo, ritirati su base Luna, riparata l'astronave, riprendiamo il cammino per toccare pianeti ancora sconosciuti...;)
 
Sta stornando parecchio
 
A che ora e' la trimestrale, per favore?
 
Salve ragazzi.Vi leggo da un po' ma non sono mai intervenuto.Vorrei dire a chi dice che bper vola e noi(si,sono dei vostri con PMC 2,8)no....che bper vola perche' è gia' uscita trimestrale.A rigor di logica la nostra ripresa è data dai fondi short che ora si sono girati long o hanno semplicemente acquistato le azioni per chiudere le posizioni.Tutto questo per le notizie inerenti l'addendum.Ovviamente la salita a rigor di logica,quella forte come quella di bper,dovrebbe esserci domani.....corregetemi se sbaglio.
 
Salve ragazzi.Vi leggo da un po' ma non sono mai intervenuto.Vorrei dire a chi dice che bper vola e noi(si,sono dei vostri con PMC 2,8)no....che bper vola perche' è gia' uscita trimestrale.A rigor di logica la nostra ripresa è data dai fondi short che ora si sono girati long o hanno semplicemente acquistato le azioni per chiudere le posizioni.Tutto questo per le notizie inerenti l'addendum.Ovviamente la salita a rigor di logica,quella forte come quella di bper,dovrebbe esserci domani.....corregetemi se sbaglio.

è esattamente quello che pensa il sottoscritto...;)
 
ripropongo qui quanto detto dalla Nouy e alcune mie riflessioni, tratte da pag 200 dello scorso thread..

PUNTO 1-Bce, Nouy apre a possibile slittamento adozione nuove regole su Npl

(Unisce con storia collegata, aggiunge contesto)
FRANCOFORTE, 9 novembre (Reuters) - La numero uno della
supervisione bancaria della Banca centrale europea Daniele Nouy
ha aperto alla possibilità di ritardare l'introduzione delle
contestate nuove regole sui crediti deteriorati dopo la forte
opposizione nel metodo e nel merito da parte dell'Italia e del
Parlamento europeo.
"Se tra (la fine della consultazione) l'8 dicembre e
l'inizio dell'anno... avremo difficoltà a utilizzare pienamente
quello che ci viene consegnato, questo potrebbe significare che
l'1 gennaio 2018 non è la data migliore per iniziare", ha detto
Nouy al Parlamento europeo.
"Posso proporre di darci un po' più di tempo", ha detto
affermando che il documento inconsultazione può essere
migliorato e che le osservazioni del Parlamento europeo sono
benevenute nell'aiutare la Bce ad affrontare il problema dei
crediti deteriorati delle banche europee.
Le nuove linee guida sono in consultazione fino all'8
dicembre e hanno già sollevato dure contestazioni sia del
governo italiano, sia della Banca d'Italia sia del Parlamento
europeo, che ha il supporto di un parere legale secondo il quale
le misure prospettate vanno oltre le competenze della vigilanza
di Francoforte.
L'addendum prevede che dal primo gennaio 2018 i nuovi
crediti deteriorati debbano essere coperti al 100% in due anni
se non assistiti da garanzia e in sette anni se garantiti. Chi
contesta questa regola, sostiene tra le altre coseche implichi
de facto una modifica delle regole sui requisiti di capitale
delle banche europee, che non è di competenza della vigilanza.
Nouy ha comunque insistito che queste nuove regole devono
essere adottate e che in tal caso ricadrebbe nellecompetenze
della vigilanza di Francoforte.
"Adesso è il momento giusto per un passo aggiuntivo di
questo tipo, considerando che al momento abbiamo in Europa
condizioni economiche molto favorevoli", ha detto Nouy alla
commissione economica delParlamento europeo a Bruxelles.
"Questo addendum, una volta adottato, ricade all'interno del
mandato di vigilanza e dei poteri della Bce".

((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06
85224354, Reuters Messaging:
stefano.bernabei.thomsonreuters.com@reut ers.net)
11:26-09/11

il fatto è propio questo..UNA VOLTA ADOTTATO L'ADDENDUM, in pratica il Parlamento europeo, avrebbe rinunciato ad una propria competenza..
che poi avrebbe tutto il diritto di gestire la Vigilanza , l'SSM della Nouy..

E' palese che una rinuncia a competenze di questa levatura è assolutamente non realizzabile, oltrettutto a favore di un organo composto da funzionari e non da politici..

la faccenda se vogliono ha già una pietra tombale sopra, non bisogna consentire alla Nouy di incantarci con il possibile ritardo nell'applicazione dell'addendum..
sarebbe una cessione implicita di competenze...
io ne chiderei le dimissioni per aver voluto scientemente usurpare le competenze del Parlamento Europeo..

Nouy dimettiti...KO!
 
Salve ragazzi.Vi leggo da un po' ma non sono mai intervenuto.Vorrei dire a chi dice che bper vola e noi(si,sono dei vostri con PMC 2,8)no....che bper vola perche' è gia' uscita trimestrale.A rigor di logica la nostra ripresa è data dai fondi short che ora si sono girati long o hanno semplicemente acquistato le azioni per chiudere le posizioni.Tutto questo per le notizie inerenti l'addendum.Ovviamente la salita a rigor di logica,quella forte come quella di bper,dovrebbe esserci domani.....corregetemi se sbaglio.

ESATTO ; e tenete presente che BPER era più shortata di BAMI; ERA AL PRIMO POSTO; quindi ho hanno shortato per comprare ( vendono da una mano e comprano dall'altra anonimamente ) o se la stanno prendendo per il C.... o tra i denti ( se preferite ) ; non credo però alla seconda ipotesi ..IMHO
 
Fa bene Mustier il gallico a difendere il suo feudo, e porre le mani avanti, stesso comportamento, qualora ci siano i numeri corretti lo deve adottare stasera il Castagna :yes:
 
BANCHE ITALIANE +1,4%. Bce pronta a rinviare le regole sugli Npl. L'Analisi Tecnica di Websim

L'indice Ftse delle banche italiane rimbalza dell'1,4% a*11.480 punti, dopo il pesante -2% di ieri.

L'Eurostoxx Banks sale solo dello 0,6%.

A riportare fiducia sul comparto, piegato ieri dall'aumento di capitale da 700 mln annunciato da Creval [PCVI.MI], è l'apertura della*Bce a**rinviare l'introduzione delle*nuove regole sulla gestione dei crediti deteriorati (NPL) dopo la forte opposizione del Parlamento Europeo.

Lo ha detto il numero uno della Supervisione bancaria della Bce, Daniele Nouy.*"Le osservazioni del Parlamento europeo sono benvenute nell'aiutare la Bce ad affrontare il problema dei crediti deteriorati delle banche europee".

L'addendum prevede che dal primo gennaio 2018 i nuovi crediti deteriorati debbano essere coperti al 100% in due anni se non assistiti da garanzia e in sette anni se garantiti.

Un provvedimento che costringerebbe molte banche europee ad ulteriori interventi per*rafforzare il*patrimonio.
www.websim.it*

11:51-09/11

ORA l'intervento del Parlamento Europeo è BENVENUTO...
delle due l'una:
o la competenza non è della Nouy, e allora ha usurpato delle funzioni proprie del Parlamento Europeo e deve dimettersi..
oppure ha pieno diritto a proporre quello che ha proposto e allora via libera all'addendum..

non ci sono vie di mezzo,
se fossi Tajani procederei a chiedere le dimissioni della Nouy senza accettare alcuna delega di competenza ad un organo di burocrati collusi..

A COSTO di procedere fino alla Corte di Giustizia europea..
su un tema così delicato andrebbe fatta chiarezza anche per il futuro..
.
 
Mi preoccupa un po’ l’indice, sembra non reggere.
 
Fa bene Mustier il gallico a difendere il suo feudo, e porre le mani avanti, stesso comportamento, qualora ci siano i numeri corretti lo deve adottare stasera il Castagna :yes:

certamente, ma il problema ora è che questa competenza, se del Parlamento europeo o della Vigilanza andrebbe CRISTALLIZZATA con una pronuncia della Corte di Giustizia europea..
poi le dimissioni della Nouy sul tavolo
e una bella indagine su tutt i conti suoi e del suo parentado fino al 5° grado a ritroso fino ad un anno dalla proposta addendum...
compresi viaggi all'estero, con particolare attenzione agli Stati Uniti...
 
non mi piace questo andazzo , per me chiude rossa
 
Indietro