Solo FTSE-MIB (medio-lungo termine)

Sei rialzista nel lungo periodo?

  • si

    Voti: 30 52,6%
  • no

    Voti: 27 47,4%

  • Votanti
    57

Elliottino

Nuovo Utente
Registrato
19/10/17
Messaggi
945
Punti reazioni
46
I mie livelli tecnici da guardare (sul settimanale) sono:

- 23.397
- 24.050

Ora dovremmo essere su un'onda 5 di 3, quindi una volta terminata onda (5), mi aspetto un ritracciamento, magari con una struttura semplice (tipo abc,ad esempio), oppure con una struttura complessa, ma comunque sempre di ritracciamento si parla, perché terminato questo, mi aspetto l'ultima onda impulsiva. Il mio target finale è sopra i 24.000/25.000 punti. :yes:

Se nel medio periodo il trend è indiscutibilmente rialzista, non sono positivo nel lungo termine, perchè una volta terminata questa struttura impulsiva, mi aspetto un bello sciacquone sul nostro indice (magari arriverà una volta che i major si saranno svuotati la pancia dei nostri titoli, ... i PIR vi dicono qualcosa? :D)



it40cash-w1-trading-point-of-7.png
 
io so che il tempo e sempre galantuomo, nel frattempo rimango flat. o no
 
concordo pienamente, ma penso che si possa arrivare a 23,7k circa prima di iniziare onda 4 di un -2k punti e poi onda 5 oltre i 25k

il conteggio è lo stesso sull'sp500
 
concordo pienamente, ma penso che si possa arrivare a 23,7k circa prima di iniziare onda 4 di un -2k punti e poi onda 5 oltre i 25k

il conteggio è lo stesso sull'sp500

condivido!! :) io ho un 23.281 in st... :)

it40cash-h1-trading-point-of-3.png
 
ancora chiusura sotto c (verde)!! finché H1 chiude sotto, non si può escludere il test di area 22.700 con 5 onde ribassiste (3+2). Una volta escluso questo rischio e rotta la resistenza, .... il 23.281 dovrebbe essere "cosa" fatta
Livello di invalidazione: sotto 22.648

PS: non dimentichiamo che onda (v) sarà cmq formata da un 3+2


it40cash-h1-trading-point-of.png
 
ancora chiusura sotto c (verde)!! finché H1 chiude sotto, non si può escludere il test di area 22.700 con 5 onde ribassiste (3+2). Una volta escluso questo rischio e rotta la resistenza, .... il 23.281 dovrebbe essere "cosa" fatta
Livello di invalidazione: sotto 22.648

PS: non dimentichiamo che onda (v) sarà cmq formata da un 3+2


it40cash-h1-trading-point-of.png

Ciao,
Struttura grafica che mi ispira ... la mia idea è che adesso saranno i bancari, con le loro trimestrali, a far la differenza (domani intesa) che porteranno l invalidazione della struttura o il raggiungimento di 23281 e magari dei 24000 ... in attesa!!!! OK!
 
Ciao,
Struttura grafica che mi ispira ... la mia idea è che adesso saranno i bancari, con le loro trimestrali, a far la differenza (domani intesa) che porteranno l invalidazione della struttura o il raggiungimento di 23281 e magari dei 24000 ... in attesa!!!! OK!

Ciao Dallas!
Ho fatto la tua stessa riflessione ieri, e aggiungo che le attese degli "analisti" sono talmente basse, che le banche non dovrebbero fare molta fatica per batterle!! ;)

PS: le ultime parole famose "...e fu cosi che l'indomani crollò tutto!!" :D

ciaooo!!
 
un piccolo e minuscolo passettino in avanti è stato fatto :yes: Ora abbiamo l'ultimo livello da guardare: la resistenza in chiusura oraria...

Da notare come le piccole discese intraday (visibili in (c)), abbiano rispettato il canale ribassista, segno questo, che ancora una volta i supporti sono stati comprati,.... almeno fino a questo momento! :D

it40cash-h1-trading-point-of-2.png
 
comunque..... "SE", e sottolineo "SE" :), l'indice raggiungerà l'obbiettivo a 23.281, dovrebbe farlo con 3 sub-onde rialziste e 2 di ritracciamento.

NB: Onda "iii" non deve mai essere la più corta delle 3 rialziste!


it40cash-h1-trading-point-of-3.png
 
concordo pienamente, ma penso che si possa arrivare a 23,7k circa prima di iniziare onda 4 di un -2k punti e poi onda 5 oltre i 25k

il conteggio è lo stesso sull'sp500

sp500 max 2634 e Ftmib 23.700-24.000. Questi per me sono i top del rialzo che determinano anche lo scenario seguente:
1) riforma fiscale trump approvata in settimana (molto improbabile ma non impossibile) sarebbe lo scenario peggiore perchè aprirebbe la strada al mega ribasso
2) ribasso fino all'annuncio riforma trump (ultimi giorni dell'anno) per poi raggiungere i livelli citati
3) è chiaro che se non passa la riforma il ribasso è matematico.

IMHO la riforma fiscale di Trump è una ca.x.x.ata pazzesca, da interpretare come il canto del cigno dell'economia USA.
 
sp500 max 2634 e Ftmib 23.700-24.000. Questi per me sono i top del rialzo che determinano anche lo scenario seguente:
1) riforma fiscale trump approvata in settimana (molto improbabile ma non impossibile) sarebbe lo scenario peggiore perchè aprirebbe la strada al mega ribasso
2) ribasso fino all'annuncio riforma trump (ultimi giorni dell'anno) per poi raggiungere i livelli citati
3) è chiaro che se non passa la riforma il ribasso è matematico.

IMHO la riforma fiscale di Trump è una ca.x.x.ata pazzesca, da interpretare come il canto del cigno dell'economia USA.

IMHO IMHO IMHO IMHO

:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
comunque..... "SE", e sottolineo "SE" :), l'indice raggiungerà l'obbiettivo a 23.281, dovrebbe farlo con 3 sub-onde rialziste e 2 di ritracciamento.

NB: Onda "iii" non deve mai essere la più corta delle 3 rialziste!


it40cash-h1-trading-point-of-3.png

Che presumo sia una caratteristica di 5?!?
:confused:

E se invece va diretto..??
La si considera una prosecuzione di 3??

:bye:
 
Grazieee :bow: ...
Utili e importanti informazioni OK!

Intanto mondo asiatico verde e varii future verde :)
Fanno ben sperare!!!!!

:bye:

come dicevi tu ieri.... oggi banche potrebbero essere le protagoniste, e dato che il loro peso sul nostro indice è notevole.... :censored:
 
la chiusura della prossima H1 sarà molto importante!!!! :yes::censored:


it40cash-h1-trading-point-of.png
 
purtroppo mi è parsa una chiusura non good

"purtroppo"? :confused:

entrata in (C) è molto lontana, il long è al sicuro, quindi non vedo problematiche dal punto di vista operativo. ..Ora... la prossima candela H1 sarà molto importante... e cosi via. In questo momento dobbiamo pensare solo a gestire la posizione... :yes:

ciaoo! OK!
 
Indietro