CARIGE - Non crediamo nell'aucap fino a che non è nel sac - Vol VI "The End"

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

umbisam

Back To The Future
Registrato
5/4/12
Messaggi
34.526
Punti reazioni
546
forse ci siamo

con il Vol VI - The End

arriviamo all'epilogo della Collana

e scopriremo che ne sarà del sac

allo stato metà dell'opera, più o meno, è compiuta

manca solo l'ultimo sforzo ... il più importante
 
forse ci siamo

con il Vol VI - The End

arriviamo all'epilogo della Collana

e scopriremo che ne sarà del sac

allo stato metà dell'opera, più o meno, è compiuta

manca solo l'ultimo sforzo ... il più importante

... epico
 
Grande saga questa del sac e qualcuno non voleva lasciarti l'onere e onore di aprire l'ultimo volume.
E come se dopo una grande saga lo spettacolo finisce senza la fine...pussa via brutta bertuccia e lasciaci godere il gran finale in 3D HD :D
 
Grande saga questa del sac e qualcuno non voleva lasciarti l'onere e onore di aprire l'ultimo volume.
E come se dopo una grande saga lo spettacolo finisce senza la fine...pussa via brutta bertuccia e lasciaci godere il gran finale in 3D HD :D

io li ho già indosso !! :)

IMG_0306.jpg
 
Attenzione che se fai troppo lo splendido arrivano subito i BENPESANTI con il loro PERBENISMO a darti del mocciosetto viziato :-)
Sono molto curioso relativamente allo sconto sul TERP che il consorzio pretendera'.
Sarebbe interessante fare un sondaggio.
Io lo vedo in un range dal 30 al 35% non di più.
 
Attenzione che se fai troppo lo splendido arrivano subito i BENPESANTI con il loro PERBENISMO a darti del mocciosetto viziato :-)
Sono molto curioso relativamente allo sconto sul TERP che il consorzio pretendera'.
Sarebbe interessante fare un sondaggio.
Io lo vedo in un range dal 30 al 35% non di più.

quando faccio lo splendido lo faccio di proposito .... mi diverto a leggere le reazioni dei soliti noti

per quanto riguarda lo sconto terp ormai siamo al massimo al 24%~25% ... oltre non si può, salvo spike in queste ultime settimane pre-aucap, che sorprenderebbe assai ... sarà perciò il massimo possibile (comunque molto basso rispetto allo sconto terp di mercato, pari a circa il 35%)

il basso sconto crea problemi al consorzio, al marketing dell'aucap etc ... ma il problema più grave sarà - anzi è, perchè è certa, salvo diversa opinione bce, in arrivo - la salita dell'egoista (da 17,6% -> 24,99%)
 
riepilogo anche in questo volume le mie previsioni aucap/post aucap

1. NPLs ceduti a 0.20-0.22
2. nuove azioni a 0.01
3. Mala al 19,99% (con stop bce) o al 24,99% (se bce chiude un occhio)
4. Volpi in salita (di quanto dipende da bce ... troppe macchie nel suo cv)
5. Consorzio un'azione più del Mala (o pochissime .... ie qualche punto % o > 19,99% - 24,99%)
 
Quale sarebbe il problema se Malacalza o Volpi salissero al 51%?
Se sul terp, max 24% siamo a 0,02! Sbaglio?
Che il consorzio entri nell'azionariato, personalmente non ci credo! Perché dovrebbero?
E soprattutto non tieni conto del possibile ingresso di Unipolsai! Lme sicuro, vediamo se sottoscrivono?
Insieme alla cessione sofferenze, vendita assieme della piattaforma! Operazione vicina alla conclusione!
 
Quale sarebbe il problema se Malacalza o Volpi salissero al 51%?
Se sul terp, max 24% siamo a 0,02! Sbaglio?
Che il consorzio entri nell'azionariato, personalmente non ci credo! Perché dovrebbero?
E soprattutto non tieni conto del possibile ingresso di Unipolsai! Lme sicuro, vediamo se sottoscrivono?
Insieme alla cessione sofferenze, vendita assieme della piattaforma! Operazione vicina alla conclusione!

il problema è personale, lui c'è la con malacalza e preferisce perdere tutto pur di non vederlo piu tra gli azionisti.
da una parte dice che non riesce adc, dall'altra vorrebbe che chi facesse riuscire adc non partecipasse..................
conviene ascoltarlo??????
 
Ho trovato un interessante articolo su un sito di nome lettera43 sull'obsolescenza dei manager e sul riciclo degli ex unicredito.
 
Ho trovato un interessante articolo su un sito di nome lettera43 sull'obsolescenza dei manager e sul riciclo degli ex unicredito.

è come dire che vuoi trovare articoli che parlano bene di berlusconi sul " manifesto" oppure su " il fatto quotidiano".......
 
Io sono un ingenuo che ancora crede nel valore delle persone, per quello credo che malacalza farà quello che è
meglio per tutti -piccoli e grandi- durante e post adc. In primis perche le due cose sono legate, secondo perchè
malacalza rischia i soldi suoi e perciò non vorrà riuscire nell'adc a qualunque costo e in qualunque maniera ( come
fanno AD che gestiscono soldi di altri fondi , cioe dei piccoli ) ma cercherà di farlo nella maniera in cui darà piu
garanzie al mercato svalutando il titolo il meno possibile, il quale lo farà recuperare dell'investimento.................
 
Io sono un ingenuo che ancora crede nel valore delle persone, per quello credo che malacalza farà quello che è
meglio per tutti -piccoli e grandi- durante e post adc. In primis perche le due cose sono legate, secondo perchè
malacalza rischia i soldi suoi e perciò non vorrà riuscire nell'adc a qualunque costo e in qualunque maniera ( come
fanno AD che gestiscono soldi di altri fondi , cioe dei piccoli ) ma cercherà di farlo nella maniera in cui darà piu
garanzie al mercato svalutando il titolo il meno possibile, il quale lo farà recuperare dell'investimento.................

Non hai ancora capito che se Carige si trova in questa situazione triste, con un adc molto diluitivo alle porte, che scardinerà le speranze di coloro che non potranno sottoscrivere, è perchè il vecchio non si è seduto al tavolo a trattare con Apollo. Si poteva trattare eccome, sempre si può trattare....ma lui è stato un grandissimo arrogante da subito e si è messo a far la guerra a qualcuno di infinitamente piu grande di lui, pensando di avere a che fare con un altro Tronchetti. Apollo voleva le sofferenze al 17% e il 51% della banca. Di sicuro li si poteva convincere a pagarle tutte il 20% e prendersi il 25% della quota totale, lasciando una parte di adc agli azionisti dell'epoca per poter mediare la posizione costruita con gli ultimi adc. Da allora, metà 2016, Carige sarebbe stata l'unica banca senza sofferenze, e oggi varrebbe almeno 5 volte quanto vale, avendo potuto investire già da molto tempo nel suo rilancio commerciale. Fidati che il vecchio ha fatto solo danni a noi, e c'è una causa aperta con tutta l'incertezza del caso, ed è questo uno dei tanti motivi per cui il titolo stenta a decollare.

Detto questo a me il piano di Fiorentino piace, ma i tempi sono molto piu ampi e non credo ci siano ad oggi garanzie che permetteranno al titolo di fare grossi reccuperi (causa la diluizione), anche se in caso di merger, che mi auguro faranno presto, l'upside è molto rilevante.
 
Quale sarebbe il problema se Malacalza o Volpi salissero al 51%?
Se sul terp, max 24% siamo a 0,02! Sbaglio?
Che il consorzio entri nell'azionariato, personalmente non ci credo! Perché dovrebbero?
E soprattutto non tieni conto del possibile ingresso di Unipolsai! Lme sicuro, vediamo se sottoscrivono?
Insieme alla cessione sofferenze, vendita assieme della piattaforma! Operazione vicina alla conclusione!

per salire al 51% devono avere l'esenzione opa
 
Io sono un ingenuo che ancora crede nel valore delle persone, per quello credo che malacalza farà quello che è
meglio per tutti -piccoli e grandi- durante e post adc. In primis perche le due cose sono legate, secondo perchè
malacalza rischia i soldi suoi e perciò non vorrà riuscire nell'adc a qualunque costo e in qualunque maniera ( come
fanno AD che gestiscono soldi di altri fondi , cioe dei piccoli ) ma cercherà di farlo nella maniera in cui darà piu
garanzie al mercato svalutando il titolo il meno possibile, il quale lo farà recuperare dell'investimento.................

eggià ... sei molto ingenuo
e fai molta tenerezza
ti ha impoverito come pochi altri
e continui ad avere stima e fiducia
ma sei parente di nambaruan ?
che dio ti e vi protegga
 
Non hai ancora capito che se Carige si trova in questa situazione triste, con un adc molto diluitivo alle porte, che scardinerà le speranze di coloro che non potranno sottoscrivere, è perchè il vecchio non si è seduto al tavolo a trattare con Apollo. Si poteva trattare eccome, sempre si può trattare....ma lui è stato un grandissimo arrogante da subito e si è messo a far la guerra a qualcuno di infinitamente piu grande di lui, pensando di avere a che fare con un altro Tronchetti. Apollo voleva le sofferenze al 17% e il 51% della banca. Di sicuro li si poteva convincere a pagarle tutte il 20% e prendersi il 25% della quota totale, lasciando una parte di adc agli azionisti dell'epoca per poter mediare la posizione costruita con gli ultimi adc. Da allora, metà 2016, Carige sarebbe stata l'unica banca senza sofferenze, e oggi varrebbe almeno 5 volte quanto vale, avendo potuto investire già da molto tempo nel suo rilancio commerciale. Fidati che il vecchio ha fatto solo danni a noi, e c'è una causa aperta con tutta l'incertezza del caso, ed è questo uno dei tanti motivi per cui il titolo stenta a decollare.

Detto questo a me il piano di Fiorentino piace, ma i tempi sono molto piu ampi e non credo ci siano ad oggi garanzie che permetteranno al titolo di fare grossi reccuperi (causa la diluizione), anche se in caso di merger, che mi auguro faranno presto, l'upside è molto rilevante.

condivido parola per parola
:eekk:
 
Indietro