Qualcuno può dimostrare di saper guadagnare?

1lira

Nuovo Utente
Registrato
29/1/17
Messaggi
1.476
Punti reazioni
59
Se qualcuno ritiene di saperlo fare ben venga.
Grazie la stessa cosa farò io.:)
 
Ultima modifica:
Se qualcuno ritiene di saperlo fare ben venga.
Grazie la stessa cosa farò io.:)

Se vuoi ti posso dire quando io acquisto o vendo una determinata azione.
Se fai l'opposto dovresti guadagnare, e ho un bel po' di minus per provare questa cosa :D
Per esempio stamattina ho preso un po' di Unicredit a 16,58. Di conseguenza dovresti andare short :yes:
 
Se guardi gli articoli de "il respiro del grafico" noterai che ...

- il FTSEMIB scende a 20500 in pochi giorni (il piu' probabile)
- però c'e' l'opzione alternativa che si sale a 24000 e poi si scende a 20500
- però c'e' il grafico di lungo che si scende a 21500 poi si sale a 24000 e si scende l'anno prossimo

attenzione anche al fatto che ..
- il FTSEMIB scende a 20500 in pochi giorni
- però il dax e il dj continuano a salire nei prossimi giorni

... mah ??????????????????????????????????

E per queste previsioni si dovrebbero pagare 500 euro all'anno ... mah
questo tipo di analisi non ci interessano in questi 3d quà chi se la sente dovrà dare una sola direzione se se la sente ovvvero dire vado long o vado short.
Praticamente deve parlare chi ci mette i soldi e non armiamoci e partite.
Grazie
 
Non è un rimprovero e dai le analisi sbagliate si possono mettere così capimo chi è bravo e chi no.
Certo è meglio dare una direzione e non due perchè senò sempre ragione. :)
 
CMq vi dico la mia posizione sono short incastrato da 22.200 con due minifib che il santo protettore dei traders me la mandi buona
 
Se qualcuno ritiene di saperlo fare ben venga.
Grazie la stessa cosa farò io.:)

A che pro dovertelo dimostrare? :mmmm:
Io ho titoli in verde e ho avuto titoli in verde venduti, come ho titoli in rosso e ne ho avuti e venduti.
 
Ciao,
ti posso dire che la prima regola per saper guadagnare è quella di saper tagliare le perdite.
Restare incastrati e affidarsi al "santo protettore dei traders" è un errore grave.
Se accetti la perdita ti liberi mentalmente e puoi ricominciare, trovando nuove opportunità.
E' la cosa più difficile, lo so. Ammettere di avere sbagliato e accettare di aver perso dei soldi.
La perdita, molto più forte, la accetterai "volentieri" solo molto più avanti, quando il peso della perdita diventerà insopportabile e quindi perdere tanto sarà una liberazione!
Personalmente io opero in borsa da oltre 20 anni e tuttora mi capita di fare questo sbaglio: quest'anno con una sola operazione condotta male (short su STM) ho mandato in fumo mesi di lavoro.
Applica quindi rigidamente lo stop loss, ben sapendo che capiterà la volta in cui il giorno dopo recupera tutto facendoti mangiare le mani.
Ma meglio una piccolo perdita "programmata" che un megaloss da panico quando ti prendi in faccia un +12% mentre sei short.
Ciao
Swix
 
Siamo a 22920 di Fib, io adesso aprirei un bello short.
 
Se vuoi ti posso dire quando io acquisto o vendo una determinata azione.
Se fai l'opposto dovresti guadagnare, e ho un bel po' di minus per provare questa cosa :D
Per esempio stamattina ho preso un po' di Unicredit a 16,58. Di conseguenza dovresti andare short :yes:

Hai visto che roba? Se andavi short come ho detto potevi farti almeno 10 cent di guadagno! :D
 
Ciao,
ti posso dire che la prima regola per saper guadagnare è quella di saper tagliare le perdite.
Restare incastrati e affidarsi al "santo protettore dei traders" è un errore grave.
Se accetti la perdita ti liberi mentalmente e puoi ricominciare, trovando nuove opportunità.
E' la cosa più difficile, lo so. Ammettere di avere sbagliato e accettare di aver perso dei soldi.
La perdita, molto più forte, la accetterai "volentieri" solo molto più avanti, quando il peso della perdita diventerà insopportabile e quindi perdere tanto sarà una liberazione!
Personalmente io opero in borsa da oltre 20 anni e tuttora mi capita di fare questo sbaglio: quest'anno con una sola operazione condotta male (short su STM) ho mandato in fumo mesi di lavoro.
Applica quindi rigidamente lo stop loss, ben sapendo che capiterà la volta in cui il giorno dopo recupera tutto facendoti mangiare le mani.
Ma meglio una piccolo perdita "programmata" che un megaloss da panico quando ti prendi in faccia un +12% mentre sei short.
Ciao
Swix
Grazie per la partecipazione ,
Se vorrai partecipare a qualche trade quì dentro sarai benvenuto:)
 
ok saresti già a mrk ti daresti uno stop? ed un targhet percaso?
Grazie
Certo ho delle idee ben precise ma oggi in una giornata di festa lascio il guinzaglio abbastanza largo.
Più che ai prezzi io guardo sempre volumi e indicatori, da li traggo le conclusioni.
 
Ok non vuoi esporti + di tanto Rosc ma va bene vediamo che fa il mrk :)
 
Ok non vuoi esporti + di tanto Rosc ma va bene vediamo che fa il mrk :)

Che vada bene o che vada male è l'ultima volta che mi espongo, ricordati che qui nel fol sono tutti a gufarti contro e appena che sbagli sono pronti a crocifiggerti, anche se in precedenza avevi dato ottimi spunti.
 
lo so ma il merito va solo a chi si espone e può dimostrarlo chi non può dimostrarlo parla solamente io le chiamo chiacchiere al vento.
 
ok saresti già a mrk ti daresti uno stop? ed un targhet percaso?
Grazie

Rosc è uno dei pochi preparati qui dentro...e quello che scrive è corretto...su un mercato in festa la manovrabilità è molto più semplice.....vuoi un target? te ne do due: chi è corto dai 23000 può stare sereno effettueremo un pullback in area 22800 da li si riparte verso l'alto, chi è lungo dalla stessa area può stare sereno arriveremo a 23700 li iniziano le resistenze vere e si comincia a porsi corti da quell'area (23800-24000) stop rigido se rompe in close di seduta i 24000...
 
Rosc è uno dei pochi preparati qui dentro...e quello che scrive è corretto...su un mercato in festa la manovrabilità è molto più semplice.....vuoi un target? te ne do due: chi è corto dai 23000 può stare sereno effettueremo un pullback in area 22800 da li si riparte verso l'alto, chi è lungo dalla stessa area può stare sereno arriveremo a 23700 li iniziano le resistenze vere e si comincia a porsi corti da quell'area (23800-24000) stop rigido se rompe in close di seduta i 24000...
Grazie delle analisi ma vogliamo un ingresso quando ti sentirai di farlo con i soldi veri, non prenderla come una critica vorrei solamente vedere se qualcuno riesce a guadaagnare mettendoci soldi veri e non analisi.
Grazie
 
Grazie delle analisi ma vogliamo un ingresso quando ti sentirai di farlo con i soldi veri, non prenderla come una critica vorrei solamente vedere se qualcuno riesce a guadaagnare mettendoci soldi veri e non analisi.
Grazie

Ti aggiungo solo un'altra cosa, a mio parere in questo momento c'è da abbassare la leva finanziaria, anche ieri sera sul 500 (future) ho visto qualcuno che si è liberato di 160000 contratti in una botta sola, a mio parere siamo in una distribuzione ma non so quanto puo durare e quanto possiamo ancora salire, comunque preferisco usare strumenti meno pesanti per le mie tasche e lasciare un po più di corda.
 
Grazie delle analisi ma vogliamo un ingresso quando ti sentirai di farlo con i soldi veri, non prenderla come una critica vorrei solamente vedere se qualcuno riesce a guadaagnare mettendoci soldi veri e non analisi.
Grazie

Ti spiego una cosa piuttosto importante: è bene non dare mai l'ingresso esatto... perchè un MM con uno spike può venirti a prendere lo stop......inoltre io mi posiziono spesso in maniera opposta su titoli settoriali esempio lungo Intesa corto Bper questo per sfruttare la volatilità del mercato e la forza relativa di un titolo, se sbagli ne esci fuori con pochi danni....cmq al momento sono lungo su un petrolifero (in loss ma abbastanza sicuro del recupero probabilmente entro oggi stesso....) corto su due banche... (in loss di circa il 5% e di circa l'1%) lungo su una banca (in loss di circa 3%) lungo su un ciclico (in gain di circa il 10%) inoltre..... corto sull'€ con differenti valute.........(senza specificare le valute vedendo l'andamento dell'€ saprai se resterò in gain o meno) vedendo l'andamento delle banche saprai se resterò in gain o meno (posizione predominante lo sh)... il petrolifero andrà sicuramente in gain....
 
Indietro