collezione autunno inverno "peso qualità e misura"
Illy nel mirino di Nestlè e JAB: ma nel futuro dell’azienda italiana non c’è solo il caffè
Il caffè italiano piace molto agli stranieri lo sanno bene la JAB Holding e la Nestlè, due colossi che hanno messo sul piatto due offerte per l?italiana Illy. Fondata nel …
Rally dei Btp, tasso sotto 2,5%. Tria punta a supporto della Cina dopo fine QE
Btp italiani gettonatissimi oggi con il tasso del decennale sceso sotto il 2,5% per la prima volta da maggio. Gli investitori alla ricerca di rendimenti allettanti stanno riscoprendo i titoli …
Sei mesi di MiFID II, si conferma l?effetto traino sugli ETF
Sponda Mifid II per gli ETF. L?entrata in vigore a inizio anno della Mifid II ha portato degli obblighi di disclosure circa i costi, sia in valore assoluto che in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2053 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

collezione autunno inverno "peso qualità e misura"

Cambio stagione appena messi in armadio gli abiti dell'estate

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3694 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Giorno.

Un autunno caldo e non solo meteorologicamente.

C'è addirittura l'eventualità che lo diventi ancora di più.

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Buongiorno, se mi accogliete vorrei essere presente in questo thread con maggiore assiduità.

Sono un azionista di ucg fin dai tempi in cui aveva altri nomi per cui conosco abbastanza bene la storia di questa banca che ha subito qualche danno dalle precedenti gestioni in termini di sottovalutazione dei rischi relativi ai prestiti effettuati in Italia e altrove. Penso che Mustier stia lavorando bene e stia cercando di rendere questa mega banca più profittevole e più attraente per i potenziali investitori.
    I miei obiettivi iniziali erano quelli di avere un investimento "tranquillo" sul quale basare "ritorni periodici ed interessanti". Ambedue gli obiettivi sono stati piuttosto disattesi in questi ultimi anni, ma confido molto su un ritorno ai fasti di un tempo.

A risentirci.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A proposito di clima, nella Regio Insubrica, dove risiedo, stamattina è apparsa la prima nebbia stagionale, evento alquanto raro a ridosso delle Alpi lombardo/piemontesi. Mi auguro che non contenga gli inquinanti che stanno allarmando i due capoluoghi regionali.

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3694 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Superspazzola Visualizza Messaggio
    Buongiorno, se mi accogliete vorrei essere presente in questo thread con maggiore assiduità.

Sono un azionista di ucg fin dai tempi in cui aveva altri nomi per cui conosco abbastanza bene la storia di questa banca che ha subito qualche danno dalle precedenti gestioni in termini di sottovalutazione dei rischi relativi ai prestiti effettuati in Italia e altrove. Penso che Mustier stia lavorando bene e stia cercando di rendere questa mega banca più profittevole e più attraente per i potenziali investitori.
    I miei obiettivi iniziali erano quelli di avere un investimento "tranquillo" sul quale basare "ritorni periodici ed interessanti". Ambedue gli obiettivi sono stati piuttosto disattesi in questi ultimi anni, ma confido molto su un ritorno ai fasti di un tempo.

A risentirci.

Ciao Spazzola , per me è un piacere .

Sei troppo buono , anche nel giudicare le vecchie gestioni di UCG ( non so se risali al credito italiano o anche a capitalia come azionista di vecchio corso)
    nei confronti di una banca che nell'ultimo decennio ha perso il 90% del suo valore .

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mister 32 Visualizza Messaggio
    Ciao Spazzola , per me è un piacere .

Sei troppo buono , anche nel giudicare le vecchie gestioni di UCG ( non so se risali al credito italiano o anche a capitalia come azionista di vecchio corso)
    nei confronti di una banca che nell'ultimo decennio ha perso il 90% del suo valore .
    Sono stato azionista con tutti i nomi che ha avuto. Sì, sono al corrente di quello che hai scritto (finanza allegra degli amministratori e conseguente perdita di valore). Però siamo diventati una banca di livello europeo per cui mi aspetto che si comporti di conseguenza.
    Dal punto di vista del mio investimento, sono ovviamente in perdita, ma molto mitigata rispetto alla distruzione di valore che hai citato perché - nel frattempo - ho eseguito operazioni che mi hanno portato a detenere un pmc che mi aspetto di rivedere in tempi non troppo lunghi.

Sull'altro thread continuerò a postare le news in modo d'avere una storia progressiva degli eventi societari. Per il resto mi faro' vivo qui. Grazie.
    Ultima modifica di Superspazzola; 20-10-17 alle 10:27

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Riprendo qui l'ultimo intervento di @arturo&z sul thread precedente:

Citazione Originariamente Scritto da arturo&z Visualizza Messaggio
    Buongiorno

aperto: collezione autunno inverno "peso qualità e misura" ma finchè dura l'estate godiamoci il sole di qua

19/10/2017 11:52 di Laura Naka Antonelli
    ... A margine del decimo Forum eurasiatico, Messina sottolinea che è “nell’interesse dell’Europa che non ci si concentri soltanto sui punti di debolezza del sistema bancario italiano ma si guardi anche ai derivati illiquidi presenti nei bilanci delle banche francesi e tedesche o i crediti immobiliari delle banche spagnole, che sono come le nostre sofferenze”. ...

Nessuno che sollevasse prima questi problemi arcinoti, ma dove la UE fa lo struzzo ?
    è la palese dimostrazione che sono le nostre banche nel mirino dei ciarlatani di Bruxelles e che, dietro di loro, ci sono i bellimbusti tedeschi, con il supporto di qualche francese che vorrebbe avere voce in capitolo in casa nostra.

Mi auguro che i nostri politici (sic!) rispondano per le rime a questi ignobili tentativi di mettere alla berlina le nostre banche. In casa nostra abbiamo fatto tanta di quella pulizia e i tedeschi se la sognano.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2053 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

A risentirci.

A risentirci.
    Penso sia un concetto condiviso tra tutti quelli che frequentano questo forum: qui non c'è nessun padrone e tutti rispettiamo gli altri esprimendo le nostre idee senza sopraffare nessuno.
    UCG purtroppo sta deludendo, almeno secondo il mio pensiero, dopo un AdC monstre mi sarei atteso una quotazione migliore di quella che sta facendo. Poi ci sono mille problemi che vanno dalla BCE o la UE che un po' troppo sovente manganellano, la politica italiana che di sicuro non attira gli investimenti e così via.
    Sul breve, al momento dovrebbe aver fatto la 2 a 16,57 e , se i miei numeri non mentono dovremmo andare oltre il max del 28/9. I conteggi danno come TP 18,89. Vediamo se è la volta buona e se veramente è in partenza. Come sempre sono solo idee personali e non è detto che il titolo segua cosa ho ipotizzato. Magari

a più tardi

L'avatar di Jeibi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    721 Post(s)
    Potenza rep
    0

A risentirci.
    È un piacere. Sei persona seria ed equilibrata, ne guadagna in qualità il 3d.

Ormai molti anni fa ti chiesi ( con altro nick cancellato volontariamente) se potevo postare i miei grafici sul tuo 3d e lo feci anche se per poco.

Avrai notato che non di rado nei miei post per.k.ulo un poco il titolo...e non solo. Non ci fare caso . È roba innocua e poi scrivo poco.
    È un divertimento che mi accompagna dalle per.kul.ate fatte nei vecchi 3d ucg ai vari nick quasi tutti scomparsi che se lo meritavano

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3694 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Jeibi Visualizza Messaggio
    È un piacere. Sei persona seria ed equilibrata, ne guadagna in qualità il 3d.

Ormai molti anni fa ti chiesi ( con altro nick cancellato volontariamente) se potevo postare i miei grafici sul tuo 3d e lo feci anche se per poco.

Avrai notato che non di rado nei miei post per.k.ulo un poco il titolo...e non solo. Non ci fare caso . È roba innocua e poi scrivo poco.
    È un divertimento che mi accompagna dalle per.kul.ate fatte nei vecchi 3d ucg ai vari nick quasi tutti scomparsi che se lo meritavano

Anche in peso e misura

Accedi