Pirelli torna in borsa ad ottobre

Avevo già fatto la stessa domanda con le stesse ipotesi tue

Comprata a debito e sfruttata la liquidità di Pirelli adesso la quotano con debiti
 
Delistata nel 2015, nel 2017 torna in borsa.
Che senso ha? Come si fa a non pensare che sia una distribuzione ai polli?


Pirelli dice addio alla Borsa, da oggi effettivo il delisting - FINANZA.COM

Pirelli, in Borsa ad ottobre il 40% del capitale - Il Sole 24 ORE


Se non sbaglio c'è il nome di Tronchetti Provera......:D

Allora ha senso per lui e la prima cosa che fara' la societa' appena quotata e inserita nell' indice principale molto probabilmente con le revione indice Inizio dicembre sara' una "masnada" di Stock options a favore dei manager, prassi che e' in uso quando sei quotato, non potendo procedere a cio' invece al di fuori della borsa.
 
visto come ha delistato camfin :wall:me ne guarderò bene
 
...cmq alla fine la cosa importante per noi e' quanto decideranno di farla salire con i vari "mezzucci" di sempre...

Ps: @b&t:cmq se dovessi "muoverti" sul titolo,spero lo renderai pubblico...saluti..;)..
 
Ultima modifica:
basta che ci avvisino
 
Ma c'è qualcuno che parteciperà?
A me non dispiacerebbe dico la verità....
 
lascia perdere,questi sono dei filibustieri,dei pirati
che se la tengono loro al 100 x 100

Cosa intendi dire che se la tengono loro? Comunque secondo voi è un'azienda su cui investire o meglio lasciare perdere? Perchè vale la pena investire o non investire? Da un forum come questo ci si aspetta risposte argomentate, serie e documentate. Io non ho le competenze per dare un parere ma sono interessato del vostro, soprattutto di coloro che dimostrano quotidianamente serietà e preparazione.
 
Se non sbaglio c'è il nome di Tronchetti Provera......:D

Allora ha senso per lui e la prima cosa che fara' la societa' appena quotata e inserita nell' indice principale molto probabilmente con le revione indice Inizio dicembre sara' una "masnada" di Stock options a favore dei manager, prassi che e' in uso quando sei quotato, non potendo procedere a cio' invece al di fuori della borsa.


Riporto quel che scrissi e Premettendo che e' nelle regole del gioco, dico che quando si da un bollino rosso, una motivazione sia dovuta; un solo "punto interrogativo" mi sembra poco :mmmm:

Se il motivo e' la mia proiezione sulle stock options solo il tempo dira' se ci ho visto giusto.

Intanto una forchetta tra 6,3 euro e 8,3 euro con un delta del genere non e' male come aperitivo.....................:eek:
 
effettivamente il delta non depone a suo favore.. è cmq un marchio simbolo, devo dire che un pensierino lo sto facendo anche io. Tu B&T gli darai un occhio o proprio per la tua avversione ai personaggi che sono al timone la eviterai come la peste a prescindere?
 
Per me Tronchetti come imprenditore-trannela parentesi telefonica-è bravo.Ma come venditore è imbattibile..
 
Cosa intendi dire che se la tengono loro? Comunque secondo voi è un'azienda su cui investire o meglio lasciare perdere? Perchè vale la pena investire o non investire? Da un forum come questo ci si aspetta risposte argomentate, serie e documentate. Io non ho le competenze per dare un parere ma sono interessato del vostro, soprattutto di coloro che dimostrano quotidianamente serietà e preparazione.

Cerco di darti una risposta seria e documentata:

Quando capito a Napoli e devo attraversare piazza Garibaldi mantengo una mano ben salda sul portafoglio.....;)
 
Tamburi I.P.: presidente, non credo che investiremo in Pirelli (Class Cnbc)
Ora: 15/09/2017 10:22
Testo:
MILANO (MF-DJ)--"Non credo" che investiremo in Pirelli. "La puntata in
Fca era un investimento di liquidita' temporanea. Pirelli non fa parte
della nostra normale politica e quindi non credo che investiremo in
Pirelli, ma non perche' non sia buona. E'" solo "fuori dalla nostra
politica".

Lo ha dichiarato Giovanni Tamburi, presidente di Tamburi I.P. in
un'intervista concessa in esclusiva a Class-Cnbc, televisione del gruppo
Class E. che insieme a Dowjones controlla questa agenzia.


Poi magari farà n/1000%, chi lo sa!
 
Riporto quel che scrissi e Premettendo che e' nelle regole del gioco, dico che quando si da un bollino rosso, una motivazione sia dovuta; un solo "punto interrogativo" mi sembra poco :mmmm:

Se il motivo e' la mia proiezione sulle stock options solo il tempo dira' se ci ho visto giusto.

Intanto una forchetta tra 6,3 euro e 8,3 euro con un delta del genere non e' male come aperitivo.....................:eek:
"Questo, insieme all'utilizzo della leva fa sì che l'azienda valga tra il 46% e il 76% in più rispetto a quando ha salutato Piazza Affari. I manager saranno premiati per questa creazione di valore con un bonus pari al 2% del valore dell'Ipo e quindi Marco Tronchetti Provera insieme ad altri 25 dirigenti, si dividerà tra 126 e 166 milioni di bonus straordinario."



Tronchetti Provera, personaggio per me impresentabile.
Purtroppo ci sarà chi parteciperà all'ipo e contribuirà così a garantire il suo dividendo straordinario.
 
tp , come pure cdb, non sono industriali, fanno finanza senza scrupoli. io ho preso le mie mazzate e ho imparato a starne alla larga
 
Buongiorno, chissà cosa direbbe... Leopoldo Pirelli di 1 che strapago' Telecom, riportando forti perdite, poi pagate...dagli azionisti Pirelli.

Da quanto riportato sotto dall'Espresso, si tratta di 1 IPO x arricchire coloro che...la quotano/vendono.
Nelle more, Consob e Bankitalia...latitano?
Premesso quanto sopra, pompando la con l'ausilio dei media, servi del padrone, in caso di oversubiscrition ...essendo in un paese dove il mondo gira all'incontrario,
potrebbe anke fare il botto il primo giorno.

LOGIN
Così Marco Tronchetti Provera e i cinesi hanno gonfiato la Pirelli

Un bonifico di 266 milioni di euro arrivato da Grand Cayman via Hong Kong. È questo il modo escogitato dal manager e dai soci cinesi per ridurre i debiti e cedere una quota di Pirelli Industrial. Obiettivo: superare gli ostacoli del ritorno in Borsa e ottenere un prezzo più alto per vendere le azioni del gruppo
07 Aprile, 2017
 
Ultima modifica:
Indietro