Il mio sistema e le sue radici storiche.

Prof. De Giorgi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/8/17
Messaggi
387
Punti reazioni
0
Nessuno mai inventa qualcosa dal nulla.

Io il mio sistema l'ho costruito partendo da quello dell'unico trader che nella storia delle borse aveva dimostrato capacità e risultati inarrivabili.

Lui.
 

Allegati

  • darvas.jpg
    darvas.jpg
    54,2 KB · Visite: 168
Perchè devi aprire 3d in continuazione?
Il numero di questi aumenta il peso delle parole secondo te?
Salutami U.P e C.
 
CUOCO alias Prof. De Giorgi illuminaci :o



Ma non c'è bisogno di aprire un thread per ogni pensiero che ti passa per la testa
 
Darvas inizialmente perse soldi seguendo le newsletter di mercato, capì che non ne sapevano più di lui a riguardo della direzione del prezzo di un titolo.
Arrivò a leggere 10 ora al giorno, centinaia di libbri sul mercato finchè la folgorazione.
Quella dei BOX.
Considerava un'onda di prezzo delle azioni come una serie di scatole. Quando il prezzo delle azioni era limitato a una scatola, aspettava. Comprava quando il prezzo saliva fuori dalla scatola.
Nei due anni 1957 / 58 guuadagnò 2 milioni e mezzo di dollari, un'enormità a quei tempi.

La strategia tecnica di Darvas era molto semplice ed intuitiva e prevedeva di:

1) Comprare solo i titoli più forti del mercato. Darvas operava solo in acquisto e non anadava mai short.

2) Comprarli solo quando rompevano a rialzo un Box (resistenza).

3) Vendere con una piccola perdita se il prezzo perforava a ribasso il supporto del box cadendo nel box sottostante (supporto).

4) Quando era giusto faceva grossi profitti lasciando correre i titoli vincenti fino a quando il prezzo non cadeva nel box precedente.

5) Dava la priorità a quei titoli che facevano un nuovo massimo storico (od un nuovo massimo annuale) con volume crescente ed un mercato generale in uptrend.

6) Aveva capito che i prezzi dei titoli rimbalzano in ranges di prezzo (Boxes) con supporti e resistenze. Un segnale di acquisto e di vendita si generava non appena una di queste veniva perforata.

7) Predisponeva immediatamente un ordine automatico di buy stop appena sopra la resistenza ed uno stop loss appena sotto il supporto.

8) Darvas preferiva possedere pochi titoli e piramidare posizioni su di essi, comprando sempre più alla formazione di nuovi boxes e spostando lo stop loss a quello precedente.

9) Se il prezzo rompeva a ribasso per poi risalire Darvas rientrava in posizione senza problemi.
 
Perchè devi aprire 3d in continuazione?

Ho aperto solo 3 Trhead.

Uno di presentazione, mi sembra il minimo.

Uno per l'operatività, dove parlo del mercato.

Questo illustra la mia teoria, e le sue radici storiche.

Non ho intenzione di aprirne altri.
 
Darvas inizialmente perse soldi seguendo le newsletter di mercato, capì che non ne sapevano più di lui a riguardo della direzione del prezzo di un titolo.
Arrivò a leggere 10 ora al giorno, centinaia di libbri sul mercato finchè la folgorazione.
Quella dei BOX.
Considerava un'onda di prezzo delle azioni come una serie di scatole. Quando il prezzo delle azioni era limitato a una scatola, aspettava. Comprava quando il prezzo saliva fuori dalla scatola.
Nei due anni 1957 / 58 guuadagnò 2 milioni e mezzo di dollari, un'enormità a quei tempi.

La strategia tecnica di Darvas era molto semplice ed intuitiva e prevedeva di:

1) Comprare solo i titoli più forti del mercato. Darvas operava solo in acquisto e non anadava mai short.

2) Comprarli solo quando rompevano a rialzo un Box (resistenza).

3) Vendere con una piccola perdita se il prezzo perforava a ribasso il supporto del box cadendo nel box sottostante (supporto).

4) Quando era giusto faceva grossi profitti lasciando correre i titoli vincenti fino a quando il prezzo non cadeva nel box precedente.

5) Dava la priorità a quei titoli che facevano un nuovo massimo storico (od un nuovo massimo annuale) con volume crescente ed un mercato generale in uptrend.

6) Aveva capito che i prezzi dei titoli rimbalzano in ranges di prezzo (Boxes) con supporti e resistenze. Un segnale di acquisto e di vendita si generava non appena una di queste veniva perforata.

7) Predisponeva immediatamente un ordine automatico di buy stop appena sopra la resistenza ed uno stop loss appena sotto il supporto.

8) Darvas preferiva possedere pochi titoli e piramidare posizioni su di essi, comprando sempre più alla formazione di nuovi boxes e spostando lo stop loss a quello precedente.

9) Se il prezzo rompeva a ribasso per poi risalire Darvas rientrava in posizione senza problemi.

Darvas, ballerino Ungherese.

Si guardi qua, Prof Padellaro,...la sua teoria è trita e ritrita.

Forex Forum :: Leggi argomento - Strategie di trading

Che gente che gira qua oh....
 
Ho aperto solo 3 Trhead.

Uno di presentazione, mi sembra il minimo.

Uno per l'operatività, dove parlo del mercato.

Questo illustra la mia teoria, e le sue radici storiche.

Non ho intenzione di aprirne altri.

Il 3D di presentazione ha esaurito la sua funzione, quindi non vi interverrò più.

Il 3D la domanda delle domande accompagnerà il mercato , quindi vi interverrò per suggerimenti riguardo l'operatività vera e propria.

Questo 3D si occuperà solo di questione teoriche, propedeutico anch'esso all'operatività ma facendo il punto sui macro scenari.

In altre parole, seguirò solo 2 trhead : in questo la cornice, nell'altro i dettagli.
 
allora come andiamo?

bim bum bam viaaaaaaaaaaaaaa
 
si però dacci titoli da comprare shortare.... la teoria va bene ma noi vogliamo la pratica fatti non pugnette :-)
 
si però dacci titoli da comprare shortare.... la teoria va bene ma noi vogliamo la pratica fatti non pugnette :-)

evidentemente ha saltato l'ultima lezione

avevo specificato che l'operatività la tratto sul 3D la domanda...

su questo solo questioni teoriche
 
Esimio, dove pensa di passare le vacanze?

giustamente occorre avere anche una fase 2 ossia, una volta fatti i soldi in borsa, dove goderseli ?

prevedo che il mercato mi terrà occupato ancora tutto il 2018 anno in cui passerò alla cassa prima che la situazione del mercato americano maturi una delle sue correzioni violente

a quel punto, se avrò raggiunto l'obiettivo dei 500.000 euro di gain prefissati, avrei un paio di idee sulle destinazioni per godermi la vita

ma non mi sembra il luogo adatto questo per approfondire certi argomenti che possono facilmente diventare scabrosi
 
Cuoco i titoli.......lascia stare le solite fesserie con i fantagain


Puoi esserti anche reicarnato in un professore ma sempre chicchere rimangono ;)
 
Cuoco i titoli.......lascia stare le solite fesserie con i fantagain


Puoi esserti anche reicarnato in un professore ma sempre chicchere rimangono ;)


constato con piacere che lei appare in tutte e 3 le aule

dica la verità....un po' s'è affezionato
 
Ho fatto una scoperta sensazionale.

Credevo di essere l'unico studioso di Darvas qui in Italia invece proprio qui sul forum 10 anni fa , pensate 10 anni fa !, un utente aveva aperto un 3D in suo onore.

Strano personaggio per la verità, non ha l'aria di un accademico, comunque notevole intuizione.

è ufficiale : le scatole di Darvas...
 
giustamente occorre avere anche una fase 2 ossia, una volta fatti i soldi in borsa, dove goderseli ?

prevedo che il mercato mi terrà occupato ancora tutto il 2018 anno in cui passerò alla cassa prima che la situazione del mercato americano maturi una delle sue correzioni violente

a quel punto, se avrò raggiunto l'obiettivo dei 500.000 euro di gain prefissati, avrei un paio di idee sulle destinazioni per godermi la vita

ma non mi sembra il luogo adatto questo per approfondire certi argomenti che possono facilmente diventare scabrosi



Magari unendo l'utile al "dilettevole" potrebbe invitare colei che ricopre attualmente un ruolo non di secondo piano pur in assenza di una Laurea....... :censored: Vi vedrei bene assieme :D

In tal caso fa proprio bene a tenersi per se i fatti......di quelle "scabrosità" facciamo volentieri a meno


Ho fatto una scoperta sensazionale.

Credevo di essere l'unico studioso di Darvas qui in Italia invece proprio qui sul forum 10 anni fa , pensate 10 anni fa !, un utente aveva aperto un 3D in suo onore.

Strano personaggio per la verità, non ha l'aria di un accademico, comunque notevole intuizione.

è ufficiale : le scatole di Darvas...


Mai fidarsi delle apparenze, delle belle belle parole e delle donne

A proposito di SCATOLE, non le e' mai capitato di aprirne una con foga e di averla "rotta" immagino.....

Puo' quindi affermare senza possibilita' di essere smentito che durante la sua vita, non solo quella accademica che la sua sola presenza ha nobilitato, dicevo non ha mai incontrato una persona che a sue disamine sugli argomenti piu' disparati, le ha dato la stessa risposta che il dipendente ACI da' al socio ACI Verdone nel film "Bianco rosso Verdone" ? :D

Perché se e' cosi', tenuto conto che nei fol non ci si deve prendere troppo sul serio, vorrei essere la prima a farlo .... :eek::censored:

Sa sono sempre stata un' alunna indisciplinata, pure di fuori corso :p
 
Indietro