STAY TUNED! sembra essere LONG

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nofirewall

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/1/17
Messaggi
447
Punti reazioni
11
La morale sembra chiara: bene ancora i mercati per quest’anno e forse il prossimo ma poi, se parte una vera normalizzazione, le cose potrebbero cambiare.
Ecco spiegato perché è necessario continuare a seguire con attenzione il comportamento di FED, BCE e similari perché il loro operato si ripercuote, direttamente ed indirettamente, sui trend dei mercati finanziari.

STAY TUNED!
 
STAY TUNED! sembra avere già dei dubbi


C’è il rischio quindi che il mercato vada fuori controllo? Vista la massa esorbitante di liquidità, visto il periodo estivo, visto l’ormai limitato arsenale delle banche centrali e vista la demenza senile di alcuni governanti, non posso negarvi un po’ di preoccupazione. Significherebbe, però, rischiare di buttare all’aria anni di lavoro e di esperimenti di politica monetaria.
E’ questo che il sistema vuole? Non credo. Ma si riuscirà ancora a mantenere TUTTO sotto controllo? E’ questa la vera grande scommessa.
Buon ferragosto a tutti…

STAY TUNED!
 
previsioni per domani ?
 
La morale sembra chiara: bene ancora i mercati per quest’anno e forse il prossimo ma poi, se parte una vera normalizzazione, le cose potrebbero cambiare.
Ecco spiegato perché è necessario continuare a seguire con attenzione il comportamento di FED, BCE e similari perché il loro operato si ripercuote, direttamente ed indirettamente, sui trend dei mercati finanziari.

STAY TUNED!

Come dire ad un adulto occhio quando bevi ad una fontana se è potabile...:wall:
 
TUNED sei sparita? T'hanno fatto il portafoglio anche a te?
 
TUNED sei sparita? T'hanno fatto il portafoglio anche a te?

STAY TUNED ! non sono io ...
... è il tizio che scrive tanti bei articoletti qui a fianco ma non si capisce un ***** se è LONG o SHORT

Non lo avevi capito ?
 
STAY TUNED ! non sono io ...
... è il tizio che scrive tanti bei articoletti qui a fianco ma non si capisce un ***** se è LONG o SHORT

Non lo avevi capito ?

il "bei" richiederebbe la consonante, non la vocale.
Begli articoletti
 
STAY TUNED ! non sono io ...
... è il tizio che scrive tanti bei articoletti qui a fianco ma non si capisce un ***** se è LONG o SHORT

Non lo avevi capito ?


azzarola dispensi ciò che dicono altri? e il tuo riprendere in ogni dove...è sempre STAY TUNED?
 
azzarola dispensi ciò che dicono altri? e il tuo riprendere in ogni dove...è sempre STAY TUNED?

raf un opinione sul petrolio?
Sta rimbalzando sul supporto dinamico e cerca i 48.
Considerando che il petrolio è viscido di natura non vorrei che partisse in controspidiguda a 49 e tornasse in supercatzola tecnica.
Altrimenti sui 48 o 48,5 potrebbe rientrare in antani e chiudere la quintana sui 46,5 fino ai 45.
I 40 sono ancora lontani .
Secondo me il b.ast.....rdo torna a 49.
 
Ultima modifica:
raf un opinione sul petrolio?
Sta rimbalzando sul supporto dinamico e cerca i 48.
Considerando che il petrolio è viscido di natura non vorrei che partisse in controspidiguda a 49 e tornasse in supercatzola tecnica.
Altrimenti sui 48 o 48,5 potrebbe rientrare in antani e chiudere la quintana sui 46,5 fino ai 45.
I 40 sono ancora lontani .
Secondo me il b.ast.....rdo torna a 49.

ha fatto entrambe le cose,non nell'ordine detto. Prima giu' poi su,ma la supercatzola era nell'aria.
 
STAY TUNED ! dice di avere il portafoglio con molta liquidità

- E' Long ?
- E' Flat ? .... forse
- E' Short ? ... non sembra

Non è che si capisca molto

Chissà come mai non passa di qui a chiarircelo ?
 
STAY TUNED ! dice di avere il portafoglio con molta liquidità

- E' Long ?
- E' Flat ? .... forse
- E' Short ? ... non sembra

Non è che si capisca molto

Chissà come mai non passa di qui a chiarircelo ?

STAY TUNED ! dice di avere il portafoglio con molta liquidità come BUFFETT
 
STAY TUNED ! dice di avere il portafoglio con molta liquidità come BUFFETT

beato lui.
Io ho toppato previsione,era partita bene poi è scesa,poi ha recuperato,boh.
Supercatzola di indecisione. In teoria ribassista.

Correlazione inversa con europa. Loro rimbalzano e noi fermi. Ma prima eravamo saliti piu' noi e loro correggevano.
Non è che arriva la legnata?
 
STAY TUNED ! dice di avere il portafoglio con molta liquidità come BUFFETT

STAY TUNED ! scrive ...

"Se credete che questa corsa possa essere ancora lunga e propositiva, allora potete stare tranquilli. Se invece temete che questa anomalia, o se preferite chiamarlo esperimento di politica monetaria, non possa durare all’infinito, allora fermatevi un attimo e meditate."

Detto in altre parole ... fate come vi pare con i vostri soldi.
 
STAY TUNED ! non sono io ...
... è il tizio che scrive tanti bei articoletti qui a fianco ma non si capisce un ***** se è LONG o SHORT

Non lo avevi capito ?

Io non ho mai capito come mai quello che chiami "STAY TUNED!" è sempre in cima alla colanna degli articoli mentre gli altri bloggers lottano a suon di agigornamenti.
....boh misteri da FOL
 
da STAY TUNED !

"Shutdown e debt ceiling sono quindi due fenomeni che possono essere anche l’uno conseguenza dell’altro. Proprio come potrebbe essere in questo momento.

Facciamo un ragionamento: i mercati e l’economia si poggiano su tanti elementi, uno dei più importanti è la fiducia. Il mio timore che uno shutdown possa minare proprio questa fiducia. Invece il default non voglio nemmeno prenderlo in considerazione."

Forse si scenderà ... o forse no
 
Io non ho mai capito come mai quello che chiami "STAY TUNED!" è sempre in cima alla colanna degli articoli mentre gli altri bloggers lottano a suon di agigornamenti.
....boh misteri da FOL

Chi ha i denti non ha pane, e chi ha pane non ha i denti...(cit) :o:D:censored:
 
Indietro