La Squadra Fortissimi alza il TP a MITICI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

allora si conferma verso gli 11 ?
 
dai che qualcuno che la vede a 15 c'è ancora
anche se l'ha ridotta da 19 a 15 .... se continuano così al prossimo giro la rivedono da 15 a 11 e siamo a posto

:wall:

ENI -0,6% Petrolio in forte rialzo, le scorte Usa scendono più del previsto
06/07/2017 17:45 WS

Eni (ENI.MI) termina in leggero ribasso a 13,09 euro, malgrado la forte reazione del petrolio.

Il Brent e il Wti salgono di quasi tre punti percentuali dopo la notizia che le scorte settimanali Usa la scorsa settimana sono scese di circa 6,3 milioni di barili, un quantitativo nettamente superiore a quanto stimato dagli economisti, -2,2 milioni.

Il dato è anche più alto delle anticipazioni dell'API che indicavano una discesa di 5,5 milioni di barili.

Sul titolo ha probabilmente pesato la notizia che Bernstein ha tagliato drasticamente il target price a 15 euro da 19 euro, mantenendo però la raccomandazione Outperform
 
Adesso parlo col pelato e chiedo se sponsorizza le magliette della squadra :D
 
Il Brent e il Wti salgono di quasi tre punti percentuali dopo la notizia che le scorte settimanali Usa la scorsa settimana sono scese di circa 6,3 milioni di barili, un quantitativo nettamente superiore a quanto stimato dagli economisti, -2,2 milioni.


Per il wti ne rimane uno di punto dei 3..per adesso:cool:

sh 11 ,son matti vale 7 al nyse
 
allora scorte a -6 milioni. :D

come detto più volte eni è sotto gioco perchè serve tenerla bassa. oltre ovviamente a scontare il calo dell'oil. oil che a ben vedere è sceso da 52 a 47 $ negli ultimi mesi. mentre eni ha perso il doppio in %. ribadisco: con indice a 21.000 e oil a 46/47 $ eni vale 14 € per me ;)

ovviamente non sapremo mai quando decideranno di invertire. se continuerà ancora a scendere come dice qualcuno e fin dove. se 12,5 o 12 o 11 o 8 €.
ultimamente leggo tante previsioni a profezie. fine dell'era del petrolio. solo auto elettriche. con trump è finito tutto dopo che ha deciso di venir meno agli accordi sul clima. e via discorrendo. target al ribasso seguendo le agenzie di rating. che 2 mesi fa li davano tutti al rialzo. ottimo. short aperti da 15 e 14 €. ci sta. e sono contento stiate facendo gain.

ma dato che rimango per forza fermo mi lascio anch'io in una previsione. oil tornerà sopra i 50 $. non è finita l'era del petrolio. eni tornerà sopra i 14 €. nonostante qualcuno dica di no.
dato che le previsioni sono a costo zero e pinco pallino le sforna una dietro l'altra vado oltre pure io. eni a 17 € entro 18 mesi ;)
quindi per Spery da qui a dicembre 2019 eni andrà a 17 €. :D
 
E' inutile che vi nascondete, non vi libererete di me :cool:

Ammazza che ciofega che è diventato sto titolo, sembra davvero Trevi :D
 
allora scorte a -6 milioni. :D

come detto più volte eni è sotto gioco perchè serve tenerla bassa. oltre ovviamente a scontare il calo dell'oil. oil che a ben vedere è sceso da 52 a 47 $ negli ultimi mesi. mentre eni ha perso il doppio in %. ribadisco: con indice a 21.000 e oil a 46/47 $ eni vale 14 € per me ;)

ovviamente non sapremo mai quando decideranno di invertire. se continuerà ancora a scendere come dice qualcuno e fin dove. se 12,5 o 12 o 11 o 8 €.
ultimamente leggo tante previsioni a profezie. fine dell'era del petrolio. solo auto elettriche. con trump è finito tutto dopo che ha deciso di venir meno agli accordi sul clima. e via discorrendo. target al ribasso seguendo le agenzie di rating. che 2 mesi fa li davano tutti al rialzo. ottimo. short aperti da 15 e 14 €. ci sta. e sono contento stiate facendo gain.

ma dato che rimango per forza fermo mi lascio anch'io in una previsione. oil tornerà sopra i 50 $. non è finita l'era del petrolio. eni tornerà sopra i 14 €. nonostante qualcuno dica di no.
dato che le previsioni sono a costo zero e pinco pallino le sforna una dietro l'altra vado oltre pure io. eni a 17 € entro 18 mesi ;)
quindi per Spery da qui a dicembre 2019 eni andrà a 17 €. :D

scusa, ma non è meglio che ti adoperi a farti i tuoi 100/150euro al giorno nell intra ( pensa te fino al 2019 quanta grana) invece di impelagarsi in soldi fermi non sai dove può andare a parare nel tempo e a rischio di beccarsi un cigno nero dalla sera alla mattina? .. mah .. io non vi capisco
 
scusa, ma non è meglio che ti adoperi a farti i tuoi 100/150euro al giorno nell intra ( pensa te fino al 2019 quanta grana) invece di impelagarsi in soldi fermi non sai dove può andare a parare nel tempo e a rischio di beccarsi un cigno nero dalla sera alla mattina? .. mah .. io non vi capisco

Sfò, ma quale cigno nero, è dal 22 maggio che conosce una sola direzione :D

Ha preso tutto il bioparco nero :cool:

tIGzsILq
 
scusa, ma non è meglio che ti adoperi a farti i tuoi 100/150euro al giorno nell intra ( pensa te fino al 2019 quanta grana) invece di impelagarsi in soldi fermi non sai dove può andare a parare nel tempo e a rischio di beccarsi un cigno nero dalla sera alla mattina? .. mah .. io non vi capisco

Ti sei dimenticato un piccolo particolare ...bisogna esser capaci:cool:

Non è che due giorni di gain e ti han fatto montare la testa pure a te ,se no qui è il neuro deliri:eek:

ps eni vale 6 al nyse o me le date a 08 o mi tolgo ,sappiatelo
 
Ti sei dimenticato un piccolo particolare ...bisogna esser capaci:cool:

Non è che due giorni di gain e ti han fatto montare la testa pure a te ,se no qui è il neuro deliri:eek:

2 giorni na bella ceppa:D, ... i gain ultimamente li ho fatti su altri titoli quando seguivo piu poco eni
 
Ti sei dimenticato un piccolo particolare ...bisogna esser capaci:cool:

Non è che due giorni di gain e ti han fatto montare la testa pure a te ,se no qui è il neuro deliri:eek:

ps eni vale 6 al nyse o me le date a 08 o mi tolgo ,sappiatelo

Ah ok vi siete decisi ,brafiOK!
 
scusa, ma non è meglio che ti adoperi a farti i tuoi 100/150euro al giorno nell intra ( pensa te fino al 2019 quanta grana) invece di impelagarsi in soldi fermi non sai dove può andare a parare nel tempo e a rischio di beccarsi un cigno nero dalla sera alla mattina? .. mah .. io non vi capisco

Sforza un conto sono le previsioni sul medio/lungo. altra l'operatività. sono long con pmc 14,4. non è andata come credevo.
mi faccio prendere dal panico? vendo in loss? magari per comprare bancari come dice Pinco pallino? o compro saipem sempre come dice lui?
NO. non ho paura e mantengo la posizione.

mica ho detto che tengo eni per 18 mesi e che venderò a 17 €. dipenderà da se e quando ci dovesse andare. magari vendo a 15 € dopo il dvd di settembre. chi lo sa
ma comunque vedremo chi az.zecc.herà la previsione nel medio-lungo. ;)

PS: ho scoperto che pure a.z.z.e.c.c.h.e.r.à. è una parolaccia sul FOL :eek:
 
Sforza un conto sono le previsioni sul medio/lungo. altra l'operatività. sono long con pmc 14,4. non è andata come credevo.
mi faccio prendere dal panico? vendo in loss? magari per comprare bancari come dice Pinco pallino? o compro saipem sempre come dice lui?
NO. non ho paura e mantengo la posizione.

mica ho detto che tengo eni per 18 mesi e che venderò a 17 €. dipenderà da se e quando ci dovesse andare. magari vendo a 15 € dopo il dvd di settembre. chi lo sa
ma comunque vedremo chi az******rà la previsione nel medio-lungo. ;)

Ma il dividendo a settembre lo danno :confused:
 
Indietro