In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 25

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NicoLAB

Osteria “???”
Registrato
28/11/14
Messaggi
6.853
Punti reazioni
458
the_flying_dutchman_by_john_tansey-d3b7xxw.jpg


Sull'Olandese c'è posto per tutti
Belli, brutti, ma non pei farabutti
Del cortese gestir ciurma siffatta
Precetto fu dato, e tal non si tratta.

Distinto, gentile, il tuo atteggiamento,
la ciurma ti aggiunge, in esto momento!
Con un saluto veloce, sin d'ora
Maestranza ti demmo, ed ora t'onora

Far parte del gruppo. Sulla scialuppa
Si studia, si dice, si legge, si fa...
Un grafo da te per tutta la truppa

Se vuoi condividere, mettilo qua.
Occhio agli uncini, ai canali, alla zuppa...
... la ciurma non dorme.. ma all'erta starà...

°°°°°°°°B E N V E N U T I °°°°°°°°°°

Autrice: la nostra Lilibeth, poetessa dell'Olandese

------------------------------------------------------------------------------------------------------


Proveniamo da qui:
In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 24

LISTA SEGNALAZIONI (v. punto 4 regole):
Lista acquisti (1) - Google Sheets

BOOK A 10 LIVELLI: Equiduct MarketViewer

POSIZIONE CORTE APERTE: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

BLACK LIST E GREY LIST CONSOB: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

INDICI MONDIALI: Indici Mondiali - Investing.com

TASE: TASE Site - Homepage

FUTURES MONDIALI: Futures Titoli - Investing.com

Calendario eventi economici: http://it.investing.com/economic-calendar

Valutazioni fondamentali "veloci": http://www.4-traders.com

cda: http://www.borsaitaliana.it/azioni/d...istrazione.pdf

Codici Prorealtime: http://www.prorealcode.com/

CALENDARIO UTILI: http://it.investing.com/earnings-calendar/

------------------------------------------------------------------------------------------------------

CODICE PIRATESCO:

Sull'Olandese Volante VIGE L'EDUCAZIONE.

Ognuno ha il diritto di voto, a provviste fresche e alla razione di liquore

Nessuno deve giocare a carte o a dadi per denaro (CIOE' NON SI POMPANO TITOLI)

Le candele devono essere spente alle otto.. ma anche no...

Tenere sempre le proprie armi pronte e pulite, soprattutto i grafici

Ognuno deve lavare la propria biancheria (richiedere analisi ad altri implica un loro impegno di tempo e fatica. se si può, si risponde. se non si può, non significa che non vi diamo ascolto, semplicemente, non siamo in grado)

Troll, disturbatori, haters, polemici di mestiere, non possono salire a bordo

Chi diserta in battaglia viene punito con l'abbandono in mare aperto. Stessa sorte a chi provoca dissapori e polemiche.

IL TASTO BUY-SELL SI PREME SOTTO LA RESPONSABILITA' DEL SINGOLO. NON SIAMO PROFESSIONISTI E NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' DELL'ESITO DELLE VOSTRE OPERAZIONI. NON ABBIAMO SFERE DI CRISTALLO, SOLO TANTA BUONA VOLONTA' E PASSIONE.


COROLLARI CONSEGUENTI

1) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

2) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

3) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti (volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta) perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

4) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

Buon gain a tutti!!




L'EQUIPAGGIO DELL'OLANDESE:
cariche, rappresentanze, interpretazioni possono essere variate/inserite semplicemente su richiesta dei diretti interessati.

comandante (eletto democraticamente dall'intera ciurma)
primo ufficiale di coperta
commissario di bordo
cartografi = Bombus
timonieri (patternalisti) = ZerozeroBeppe
primo marinaio (ad honorem) = Orson
secondo marinaio
mezzo marinaio = roxjones
addetto alle vele e al sartiame (fondamentalisti) = TecnicaFondamentale
addetti alle carte nautiche e oceanografiche = Anorien
medico di bordo = Marmotta76
ufficiale di coffa (vedetta) = Klimt34
mele della nave = ilMeledelCed
mago = Merlino
nostromo
cuoco
addetto alla cambusa e agli approvvigionamenti = Mick73
oste = NicoLAB
cappellano = icus
carbonaio
sovrintendente all'unità subacquea = Wildeflower
mozzo = Franco da Segrate
aiuto mozzo
vice-aiuto mozzo (svuotacantina) = Ginfizz
mezzo mozzo = marko_tc
sguattero = Mrcrocodile79
aiuto sguattero = Pggamy, Bombonera76
astrologo catastrofista = Papotto
gatto di bordo (con mansioni scacciatopi) = lilibeth
incursore esterno = Kraken
interprete idiomi esteri = Dylan
capitan harlock = django71
spugna = diagonale
peter pan = muri
capitan uncino = zero zero beppe
jack sparrow = bombus
calypso = joliejolie


L'Ingegneur
Overlo4dead
Leogustavo62
GabrieleG
CristianF
Ciccizola
Barabaru
Drengot
Carlo Biancone
179
Oldbiker
Gimmis
Sforzavedove
Jo65
Paolin88
Lanowar69
Albertoxx
Frà67
Hurricanes
Pickpocket
Maglietto
Squalotto2500
Daninardi
AlessandroMoretti
Sas14
Elegantone
Riccy03
Professionetrader
Keller
Maxbg
Ricciotto
Gandalf il bianco
Wizard10
Simonmagic
Crosa83
Julio70
Bart977
Alengy
Speriamochemelacavo
Arnaldodabrescia
M.Francis
Interest
Barbash
Pasku
Tina30
Maryyl
Babbonatale2
Affarone
Paolo89
LoKing
Minaz
Gigi 69
Pensalaquaglia
mackinnon
hoover40
RiccardoPiccinini
Francesco G.
fitnessmi2
Ken_Tuky
Magiotto
Hendrix66
il laziale
anassimene
Kwiser
Marudino
fenix14
Airjordan23
Zachary
xinian70
Vetro64
Guerriero72


NELLE SEGRETE DELL'OLANDESE:
Persone non gradite all'equipaggio verranno inserite in questo luogo nascosto della stiva

wiston smith





sull'Olandese, c'è posto per tutti!
La partecipazione è volontaria, le mansioni sono di libera scelta e ne possono essere create di nuove a piacimento, l'importante è remare tutti insieme in un'unica direzione
 
Ultima modifica:
Grazie Nic per il nuovo Thread
votato

buona serata :bye:
 
Grazie Nico per il nuovo 3ad , l '
olandese riprende il mare :)
 
Ftsemib Settimanale




Settimanale che chiude praticamente sul minino della settimana precedente, bucandolo leggermente.

sarebbe un leggero segnale short, ma poco convinto, necessita di una conferma la settimana prossima.

Quello che vedo di interessante è la rottura della trendline (in rosso tratteggiato)
che collegava la partenza delle ultime entry long settimanali. altro segnale short.

La settimana prossima in caso di partenza al rialzo mi aspetto il pullback della trendline appena rotta in zona 21000
rimandando così l'uscita dalla fase laterale.

Se invece partiranno subito al ribasso, viene decretata la fine della fase laterale, prendendo la via del canale ribassista in rosso,
con primo target in area 20000
 
Sera a tutti oggi chiusura candela mensile, sul nostro indice questa è la mia view...
se perdiamo questa zona di supporto circa 20.600 mi sa che ci sono probabilità di discese sino a 19.800 circa..
che ne pensate???
buon week end a tutti
 

Allegati

  • daily.png
    daily.png
    88,5 KB · Visite: 66
  • 1w.png
    1w.png
    64,9 KB · Visite: 56
  • 1m.png
    1m.png
    75,6 KB · Visite: 67
Sera a tutti oggi chiusura candela mensile, sul nostro indice questa è la mia view...
se perdiamo questa zona di supporto circa 20.600 mi sa che ci sono probabilità di discese sino a 19.800 circa..
che ne pensate???
buon week end a tutti

Si, più o meno la mia view,
come ho scritto sopra il target al ribasso è in zona 20000 ;)
 
Sera Notte

Buonaserata/notte :)
Grazie Nico, ovvotato :yes:
P.S. 19800 ca anche per me, manca 3.17% down per chiudere il gap.....se lo vogliono chiudere :confused:
 
Ftse

Sera a tutti oggi chiusura candela mensile, sul nostro indice questa è la mia view...
se perdiamo questa zona di supporto circa 20.600 mi sa che ci sono probabilità di discese sino a 19.800 circa..

Si, più o meno la mia view,
come ho scritto sopra il target al ribasso è in zona 20000 ;)

P.S. 19800 ca anche per me, manca 3.17% down per chiudere il gap.....se lo vogliono chiudere :confused:



Nell'attesa del mio settimanale preferito che spero arrivi presto (e che ringrazio sempre :)) anche secondo me, pixel più pixel meno, i livelli coincidono con 19.800 - 20.000.

Ad eventuale perdita del supporto anche io vedrei 19.930 (senza essere "farmacista" ovviamente) e successivamente 19.800.

Chiaramente il quadro sarebbe completamente diverso in caso di tenuta del supporto settimanale
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index999.png
    FTSE MIB40 Index999.png
    47,4 KB · Visite: 70
OK
la prossima settimana sarà la decisiva...;)

non è detto ... c'e spazio ancora per due settimane laterali.. poi dovranno prendere per forza una direzione, che all'80% sarà verso il basso
 
EuroStoxx 50

Rispetto a qui : in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 23


La precedente analisi si è rilevata corretta :)

L'indice STOXX50 ha ritracciato raggiungendo il livello target indicato OK!

A questo punto diventa importante non perdere il canale rialzista che guida i corsi dal Giugno 2016, possibile fase laterale in arrivo


I supporti tratteggiati in rosso rappresentano i livelli più vicini, persi i quali aumenterebbe la spinta al ribasso


Buon Sabato a tutta la ciurma... OK!

EUROSTOXX50.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao marinai!con la bella stagione son tornato a rileggervi.. e son contento di trovarvi ancora qua a far da bussola!quando avete tempo e voglia vi chiedo se potete postare un grafichino di CARRARO e ZIGNAGO VETRO...grazie ancora per l ottimo lavoro di equipe!un saluto
 
Carraro

Ciao Nonno :)

Beh, uno dei migliori grafici mai visti.

Settimanale spaziale ha raggiunto una soglia che avrebbe potuto fare da resistenza.
Passando al giornaliero infatti si nota come in tanti abbiamo preso profitto il 22 giugno al primo tocco della resistenza con una candela rossa con spike ad elevati volumi.
Qualche giorno di consolidamento ed in questo momento sembra stia tentando una ripartenza anche se il titolo ha corso moltissimo.

Nuova possibile forza sopra 3,07 (massimo relativo degli ultimi giorni), occhi apertissimi in caso di perdita del livello di gap a 2,82
 

Allegati

  • CARRARo1.png
    CARRARo1.png
    32,8 KB · Visite: 33
  • CARRARO2.png
    CARRARO2.png
    28,9 KB · Visite: 29
Carraro

Grazie nicoLAB... io sn uscito a 2.98... spero in un piccolo ritracciamento in area 2.83... ma spero nn mi scappi via.. vi leggerò dalle spiagge della sardegna!!!:)un caro saluto
 
Ciao a tutti quando potete potete analizzare Banca sistema e Retelit?
Banca Sistema sembra pronta ad un rally che ne dite?
 
ftse settimanale

buondì, ciurma. questa settimana l'indice ftse ha disegnato una candela bruttina. in ottica long sarebbe importante la tenuta di area 20550 che potrebbe ancora generare un rimbalzo per target 22400. in ottica short la mancata ripresa del canale rialzista giallo potrebbe generare una discesa verso il target ribassista acceso in area 18000 con diversi livelli di possibile supporto intermedio (il primo in area 20000). per l'ennesima volta i due livelli tracciati in rosso potrebbero dare l'indicazione di direzionalità
post precedente In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 24
 

Allegati

  • ftse sett.jpg
    ftse sett.jpg
    107,6 KB · Visite: 35
post 1940 olandese numero 24

Ciao Lili ,

avevo letto il post ma poi non ho avuto modo di rispondere :

Con gli indicatori a contorno delle BB dici bene, però non confondere l'indicatore %B con un indicatore di ipervenduto : il %B indica la zona di stazionamento dei prezzi all'interno della banda di volatilità.

Proprio per questo motivo, se c'è un aumento di volatilità .... e cioè un aumento del BB-Width....i prezzi è MOLTO probabile che si muovano nella stessa direzione del %B (rifacendomi al tuo esempio...il %B andava in su perciò è più probabile che i prezzi continuino a "scalare" la BB mantenendosi nella parte alla della banda)

:)

OK!
grazie tek! ora mi è più chiaro.. in effetti, secondo la mia interpretazione, alcune volte non mi tornava proprio, guardando il grafico.. in pratica, dici che il %B potrebbe essere interpretato come l'indicatore di DOVE si muovono i prezzi, lungo la banda? cioè, se sta sopra (chiamiamolo ERRONEAMENTE ipercomprato) i prezzi si muovono lungo la banda superiore e se stanno sotto (chiamiamolo ERRONEAMENTE ipervenduto) si muovono lungo la banda inferiore?
 
Indietro