CREVAL parte10: quale futuro con i francesi dietro l'angolo?
Musk nei guai, scatta indagine SEC su tweet delisting Tesla. Lui intanto è in preda allo stress: il peggio per me deve arrivare
E’ scattata, come da attese, l’indagine della Sec circa il tweet del 7 agosto scorso quando Elon Musk annunciò l’intenzione di valutare il delisting di Tesla da Wall Street. La …
Alert bond crunch in Turchia: per SocGen ottobre sarà mese peggiore. Attenti anche da El-Erian
Sia la lira che i bond turchi recuperano terreno dopo le dichiarazioni del ministro delle Finanze Berat Albayrak (nella foto) .
Con fine QE a rischio doom loop. Goldman: tensione spread porterà banche italiane a fuggire dai BTP?
Fine dell'abbraccio mortale tra i BTP e le banche italiane? Ben presto i bond italiani potrebbero perdere, oltre allo scudo del Quantitative easing, anche quello delle banche.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di silviotzr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

CREVAL parte10: quale futuro con i francesi dietro l'angolo?

sperem porti bene

L'avatar di silviotzr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    riporto la news di oggi

Creval, Dumont sale al 5,78% capitale da 3% - Consob 23/06/2017 16:56 - RSF
    MILANO, 23 giugno (Reuters) - L'imprenditore francese Denis Dumont, attraverso la lussemburghese DGFD SA, ha quasi raddoppiato la propria quota in Credito Valtellinese (CVAL.MI), portandola al 5,784%.

E' quanto emerge dalle comunicazioniConsob sulle partecipazioni rilevanti. L'operazione è datata 20 giugno.

Dumont aveva dichiarato a Consob per la prima volta il superamento della soglia rilevante lo scorso maggio, quando aveva detto di detenere il 3,021% del capitale della banca. (news)

L'avatar di *massimo*
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    36693531
    Sono arrivato tardi sul vecchio thread... avrei suggerito per il titolo del nuovo: Aspettando Dumont

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma potrebbe fare una scalata ostile? Di soldi ne ha...e pure parecchi. Perché un investimento così mirato, in italia, su una piccola banca?
    O che sia la punta dell'iceberg per un'aggregazione magari con il credit agricole??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A mio parere Dumont ha notizie di prima mano ( o stia facendo le veci) in merito all'entrata di qualche Assicurazione Francese nel capitale di Creval.
    Io credo che qualche grosso gruppo assicurativo francese, non ancora ramificato e presente in Italia, voglia fare banca-assicurazione in Italia attraverso l'acquisizione di una piccola realtà.

Che ne pensate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E si compra azioni Creval perchè vuole fare sinergie sul comparto assicurativo? No non credo. Basta sedersi ad un tavolino e fare l'accordo, tral'altro Creval è proprio alla ricerca di un partner assicurativo.

Un Tizio Francesce, molto ricco, vicinissimo a Credit Agricole, un giorno si sveglia e compra 20M e passa di una piccola banca italiana?
    Ultima modifica di neuromane; 23-06-17 alle 18:47

L'avatar di *massimo*
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    36693531
    Il nostro Denis è sì ricco, ma non un paperone: con tutta la sua famiglia si è piazzato al centossessantaseiesimo posto nella classifica dei più ricchi di Francia nel 2016. E la sua azienda nell'agroalimentare non ha fatturati plurimiliardari.
    Ciò rafforza l'idea che possa essere una testa di ponte. Resta da capire chi ci possa essere dietro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4424 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    A mio parere, molto più semplicemente, il francese è pieno di soldi, non sa dove metterli, vede un titolo fortemente scontato e investe ipotizzando che nel giro di pochi anni il capitale investito gli si moltiplichi per 2/3/4 volte, chi lo sa...

Ipotesi, se nel giro di uno o due anni il prezzo raddoppiasse sarebbe una resa del 100% molto meglio che comprare titoli di stato a resa negativa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In tutta questa storia che ruolo date ai fondi speculativi che hanno shortato il titolo?
    Ultima modifica di Bernulli; 23-06-17 alle 19:09

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Credo che Creval non sia del tutto fuori dal rischio aumento di capitale.
    Perché rischiare?
    La maggior parte delle banche italiane è a forte sconto.

Accedi