POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume III - Il miraggio dei 7 euro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma dopo 4000 messaggi che si è fatto tutt'altro che uppare (:'(), non si poteva cambiare titolo?? :wall:

Va beh, godiamoci il fine settimana :o
 
Ho il trading on line con le Poste fin dal 2012.
Venerdi questi gentili signori mi hanno bloccato il trading on line senza alcun minimo preavviso ne scritto per posta, ne per telefono, ne per mail pur avendo tutti i miei dati unicamente perchè dovevo compilare il questionario Mifid.
Sabato sono andato in posta ma non è stato possibile fare nulla in quanto come spesso capita di sabato dicono loro ci sono problemi sulle linee ma intanto ho dovuto ascoltare le loro proposte di investimento e mi hanno parlato di un 3% lordo e bontà loro mi hanno fissato un appuntamento per mercoledi in quanto lunedi e martedi erano già prenotati.
 
Ho il trading on line con le Poste fin dal 2012.
Venerdi questi gentili signori mi hanno bloccato il trading on line senza alcun minimo preavviso ne scritto per posta, ne per telefono, ne per mail pur avendo tutti i miei dati unicamente perchè dovevo compilare il questionario Mifid.
Sabato sono andato in posta ma non è stato possibile fare nulla in quanto come spesso capita di sabato dicono loro ci sono problemi sulle linee ma intanto ho dovuto ascoltare le loro proposte di investimento e mi hanno parlato di un 3% lordo e bontà loro mi hanno fissato un appuntamento per mercoledi in quanto lunedi e martedi erano già prenotati.

Cosa ti hanno proposto, tanto per curiosità?
 
Cosa ti hanno proposto, tanto per curiosità?

Non ho seguito molto in quanto non era interessato in quanto in pratica mi interessano solo le Azioni ed eventuali dividendi e voglio sbagliare per conto mio, mi sembra che mi parlasse che loro hanno dei fondi che possono garantire il 3% lordo che potrei trovare nel sito e in più mi parlava che hanno anche Anima ma io ero altrove con la testa pensavo a quella loro linea interna che non funzionava e non mi faceva passare la prima fase della firma digitale e lì abbiamo rimandato magari mercoledi mi ripete ancora tutto.
 
Non ho seguito molto in quanto non era interessato in quanto in pratica mi interessano solo le Azioni ed eventuali dividendi e voglio sbagliare per conto mio, mi sembra che mi parlasse che loro hanno dei fondi che possono garantire il 3% lordo che potrei trovare nel sito e in più mi parlava che hanno anche Anima ma io ero altrove con la testa pensavo a quella loro linea interna che non funzionava e non mi faceva passare la prima fase della firma digitale e lì abbiamo rimandato magari mercoledi mi ripete ancora tutto.
Ci sta che ti parlino del loro Pir, che partirà il 26 giugno.
 
Chi acquista azioni Poste oggi: prende il dividendo mercoledì. O sbaglio ?
 
Chi acquista azioni Poste oggi: prende il dividendo mercoledì. O sbaglio ?

Sbagli.
Bisognava averle in portafoglio stamattina in apertura per avere il dividendo mercoledì.
Oggi qualsiasi operazione non dà più diritto al dividendo. E infatti si vede da quanto poco ha recuperato.
 
Intanto sul tol delle poste spacciano le azioni delle poste addirittura in verde:confused::wall::wtf:
sarà per non spaventare i pensionati paccati al collocamento:'(

poste.png
 
Intanto sul tol delle poste spacciano le azioni delle poste addirittura in verde:confused::wall::wtf:
sarà per non spaventare i pensionati paccati al collocamento:'(

Vedi l'allegato 2406583

Beh, direi che sia anche una convenzione corretta....

Anche Terna ed Iren hanno staccato il dividendo e (detratto il valore del dividendo) hanno incrementato la loro quotazoine rispetto alla chiusura di venerdì, quindi sono evidenziati in verde sul TOL di Poste.

Mi sembra una rappresentazione sensata della realtà.... nulla di cui scandalizzarsi :)
 
Ultima modifica:
Marshall Wace ha aumentato lo short venerdì portandolo all'1,13%.
Alla faccia di chi pensava che il dividendo imminente avrebbe forzato la chiusura degli short :asd:
Interessante comunque, perché noi mortali non potremmo neanche shortare un titolo vicino al dividendo, rischieremmo che la banca ci chiudesse d'ufficio la posizione il giorno precedente allo stacco. :angry:
 
Sta perdendo esattamente 0,39 (.. il dividendo stesso...) :rolleyes:
 

Allegati

  • poste.jpg
    poste.jpg
    34,8 KB · Visite: 520
Pensate sia un'occasione per incrementare ?
 
Marshall Wace ha aumentato lo short venerdì portandolo all'1,13%.
Alla faccia di chi pensava che il dividendo imminente avrebbe forzato la chiusura degli short :asd:
Interessante comunque, perché noi mortali non potremmo neanche shortare un titolo vicino al dividendo, rischieremmo che la banca ci chiudesse d'ufficio la posizione il giorno precedente allo stacco. :angry:

ciao poveraccio
per quello che ti chiesi tempo fa come funzionava lo short
perchè questi mica lo chiudono prima del dvd
due pesi e due misure, gli piace vincere facile....stardi
 
ciao poveraccio
per quello che ti chiesi tempo fa come funzionava lo short
perchè questi mica lo chiudono prima del dvd
due pesi e due misure, gli piace vincere facile....stardi

in settimana giretto sotto i 6
 
ciao poveraccio
per quello che ti chiesi tempo fa come funzionava lo short
perchè questi mica lo chiudono prima del dvd
due pesi e due misure, gli piace vincere facile....stardi

Già, ed è bene ricordarselo anche per il futuro per altri titoli :yes:
 
Sorpreso di trovarla sopra i 6 :)

Ma secondo me dura poco: a pelle direi che i 5,8 sono assolutamente alla portata, nei prossimi mesi.
Io sono uscito in parte venerdì con l'obiettivo di mediare, ma solo se scende significativamente - così anche il mio pmc si abbasserà significativamente.
Infatti ribadisco l'impressione di qualche tempo fa: è un titolo che va bene tenuto in portafoglio in area 6 euro, di più diventa rischioso (di meno diventa conveniente :D)
 
Indietro