la chiusura del gap a 19500

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il cuoco

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/9/16
Messaggi
1.750
Punti reazioni
0
è data per certa da tutti quelli che conosco e dai migliori analisti finanziari che leggo, a partire da Pioli

quindi ?

ho venducchiato qualcosa ma non molto, sperando di rientrare più basso ma....

è molto rischioso ( per quello ho tenuto il grosso delle posizioni )

il fatto è che secondo me la correzione la faranno picchiando sui bancari ( e io non ne ho )

i titoli che seguo ( retelit, piquadro, carraro, rcs ecc. ) e in generale le Small e lo Star vanno per conto loro

possono correggere come no, quello che non cambia sono i target finali per fine anno e inizio 2018 di questa tipologia di titoli che sono come ripeto al raddoppio delle attuali quotazioni

certo se uno riuscisse sempre a fare la cresta sui propri titoli entrando e uscendo sarebbe un mago

è quello che avevo provato a fare su gefran comprate sotto i 2 e vendute a 5,20 per rientrare più basso

peccato che non era poi più scesa e oggi è intorno ai 9 :o
 
dai cuoco non scherzare che per quest'anno sotto ai 20mila non ci andiamo più!!!
 
Il gap a 19500 punti è insignificante.
Il vero gap è l'abisso.
:bye::bye:
 
sapete a che ora apre la disco? ciò da fare due salti con rosita

bim bum bam viaaaaaaaaaaaaaaaa :D

 
dai cuoco non scherzare che per quest'anno sotto ai 20mila non ci andiamo più!!!

la borsa è imprevedibile

ho comunque riportato un'analisi condivisa al 95 % degli analisti tecnici

proprio perchè sono il 95% a prevederlo magari partiamo a razzo nei prossimi giorni :D
 
mah...
io ai gap non ho mai creduto.
E' chiaro che quando ci sono i gap ci sono anche tanti movimenti, ma i gap possono essere di inizio movimento, di continuazione o di fine movimento.
In pratica (IMHO, eh) non significano niente.

Se poi vogliamo credere che si chiudono sempre ce ne sono sia a 12500 che a 40000


...

che poi se va davvero a 19500 a secondo di quello che fa dopo potrebbe disegnare anche un brutto testa spalle...
Comunque è ancora presto...
 
Ultima modifica:
Fabio Pioli ( che comunque a dirla tutta s'è perso tutto il movimento partito dai 16.000 punti quindi il dentino avvelenato un po' ce l'ha :D )

Se questa onda facesse parte finale di una serie di cinque iniziate dal minimo di 18.370 del 18 febbraio, ecco che un ritorno in area di appoggio 19.450 – 19.500, zona di copertura del gap creato il 24 aprile diverrebbe molto probabile. 22.5.17
 

Allegati

  • fig-2-future-ftse-mib-grafico-giornaliero_62.png
    fig-2-future-ftse-mib-grafico-giornaliero_62.png
    153,5 KB · Visite: 16
semmai ci arriva....mi compro tutto il comprabile!!!!!!!!!magari ci arrivasse....ma penso proprio che chi vuole entrare deve pagare....come quando giochi a poker e vuoi vedere la mano dell'altro...si PAGA!!!!
 
buon giorno a 19500 ftse io gap nn ne vedo ..... in discesa abbiamo tra gap ( ftse) ....
 
TU.....altri MAI :D
 
ripeto, non ho fatto che riportare l'opinione di illustri analisti, in primis Fabio Pioli

ma anche un nostro ex affezionato lettore :D sembra condividere questa view
 

Allegati

  • doppio max.png
    doppio max.png
    21,5 KB · Visite: 13
ripeto, non ho fatto che riportare l'opinione di illustri analisti, in primis Fabio Pioli

ma anche un nostro ex affezionato lettore :D sembra condividere questa view

quindi tu senza aver aperto un grafico apri un 3d con una "boiata" ?


magari intendevi il gao sul ftse (future) ma anche li nn sta a 19500 ma a 19510
 
Ultima modifica:
19500 o 19800 poco importa!!!sto mercato è così forte che farei la firma per riaccumulare un pò dei miei cavalli di battaglia (alcuni consigliati dal CUoco che ringrazio)anche solo sotto ai 21K tipo area 20,5K....ma sarà dura!!!per ora lascio correre che qua mi aspetto l'arrivo dei 24K presto molto presto
 
fa una bella cosa .. cancellalo .....IMHO
 
quindi tu senza aver aperto un grafico apri un 3d con una "boiata" ?

Fabio Pioli scrive su tutti i maggiori siti di finanza da Trendonline a Soldionline ed è presidente dell'Associazione italiana analisti tecnici , non mi sembra di poterlo qualificare tra le boiate

poi che io non lo segua e magari nemmeno voi è un altro discorso
 
Considerato che in area 19500 ho sbaraccato più o meno il tutto, e che se ci tornasse potrei essere solo contento, non ne vedo al momento gli estremi.
L'unico spunto ribassista (e sciortate porca paletta! che vi costa lo fate sempre...) è miseramente naufragato.
ora come ora pare solo un laterale che, in quanto tale non si sa se è accumulazione o distribuzione.
Se arrivasse davvero a 19500 potrebbe essere un brutto segnale (l'anno prossimo ci sono le elezioni e non è mai un buon periodo) e, a meno che non parta poi a razzo (significherebbe appunto un doppio minimo in area 19500. Con target che nemmeno conosciamo in quanto recentemente si sta negando tutta la configurazione che dal 2009 ad oggi tutto sommato leggeva bene il mercato), potrebbe essere solo la prima fase di un testa spalle che potrebbe portare prima delle elezioni il mercato a livelli che per scaramanzia nemmeno dico.

Insomma, se non sale scende e per ora non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere.
E quando non si sa che fare, chi non fa non sbaglia (anche se poi bestemmia)

Spero comunque che il cuoco abbia ragione e che il mercato vada sopra 24/25000. Potrebbe essere il tanto atteso segnale che la luce in fondo al tunnel non è un tir...
 
Fabio Pioli scrive su tutti i maggiori siti di finanza da Trendonline a Soldionline ed è presidente dell'Associazione italiana analisti tecnici , non mi sembra di poterlo qualificare tra le boiate

poi che io non lo segua e magari nemmeno voi è un altro discorso

io nn ho detto che Fabio Pioli scriva Boiate ..... ho detto che sull ftse nn esiste un Gap a 19500 ... poi di aggiunto che se invece si intende Gap sull ftse (future) anche li nn sta a 19500 ma 19510 ..... senza nessuna polemica ...
 
Indietro