A.T. e grafici sul FTSE MIB senza pregiudizi e con pacatezza (P.XXVII)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno a tutti buoni gains a tutti nel nuovo 3D OK! :cool:
 
ok

in effetti borsa italiana riporta quelle cifre

io guardando sui cfd avevo meno anche sommando la differenza tra close e asta di venerdi sera (il cfd dalle 17.30 parte subito dopo togliendo 270pts poi in asta credo siano saliti un 10-15pts

cmq ok OK!
per semplicità diciamo sui 300pts

quindi il discorso di tol era giusto OK!

--------------------------------------

mah

cmq non ci cambia molto :)

sempre su borsa italiana

gap_dvd.jpg
 
Ultima modifica:
Germany’s Merkel: Euro Is That Weak Because Of The ECB's Monetary Policy - On Causes Of German Trade Surplus
From LiveSquawk

commento di un utente del forum:

Germany' trade surplus exists because the Euro is artificially devalued due to the basket case economies in the Euro zone like Portugal, France, Spain, Ireland and Greece. The combination of the EU fiscal Compact and Herr Schuble's designed austerity measures for these countries, ensures that they will remain struggling economies (exactly how Germany likes them) ensuring Germany's EU economic dominance. Nothing to do with the ECB



ecco :clap:

io penso esattamente la stessa cosa
 
Buongiorno, situazione ancora indecifrabile anche se un piccolo spunto sembra l'abbia fatto stamattina. Appena 50 punti sopra il max di ieri, che ne pensi Stefano ?
 
Mah
Sotto 480 ..500 io sto provando a shortare....
Dopo i dvd e il veloce recupero vedo forti resistenze al mmt

Nel pom. Forse avremo un quadro piu chiaro
 
OPEC, non-OPEC hold informal talks to nail new oil cuts
From reuters.com

OPEC's cuts have helped push oil back above $50 a barrel, giving a fiscal boost to producers. By 0750 GMT on Wednesday, Brent crude was up 0.5 percent at around $54.50 a barrel.

But the price rise has spurred growth in the U.S. shale industry, which is not participating in the output deal, thus slowing the market's rebalancing with global stocks still near record highs.

"This (stocks decline) is a bit tricky as production cuts cause higher prices which will incentivize more production for the U.S. shale oil and reduce the impact of the production cuts. So it's a bit cyclical," said Sushant Gupta, research director for consultancy Wood Mackenzie.

si c'è chi tira da una parte e chi da un'altra :D

ma il trend resta invariato quindi anche se cercano di abbassare la vola ;) facciamo attenzione :yes:
 

Allegati

  • oil_cut_boost_.jpg
    oil_cut_boost_.jpg
    149,8 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Grazie stefano come sempre contributi preziosi

Sull'olio trend di fondo sembra sempre negativo personalmente ho approfittato per smobilizzare ETC leva3 che uso di solito (mi risulta ci sia solo la versione long)
Qualcuno conosce etc short olio in leva ? Grazie
 
grazie stefano come sempre contributi preziosi

sull'olio trend di fondo sembra sempre negativo personalmente ho approfittato per smobilizzare etc leva3 che uso di solito (mi risulta ci sia solo la versione long)
qualcuno conosce etc short olio in leva ? Grazie

ie00b7sx5y86
 
buongiorno :)

la volatilita resta bassina (mib)

lo short rimane attivo sempre da sotto il solito lvl

solo my view

brent --

brent_today.jpg
 
Ultima modifica:
190

hold-----------------------

sotto 260-280 resta short

imho
 
take a 240

giusto per non bruciare gain fatto

cmq resta tecnicamente short a mio avviso

a dopo
 
grazie mille interest - preso qualcosa per ora molto bene
 
Ultima modifica:
Sera a tutti...dopo lo short preso con un ottimo gain qualche giorno fa oggi ho chiuso le posizioni long e mi sono rimesso short....sotto i 20300 dovremmo scendere...vedremo...
 
buongiorno

test sul lvl di out ieri (240) e ancora short OK!
 
Indietro