B...Astaldi senza gloria VI...se il debito non scende mi sa che non si sale...

babytrader2

Ma se ghe pensu...
Registrato
19/5/06
Messaggi
5.484
Punti reazioni
104
Come al solito si punta sul debito per farla scendere...ma dal punto di vista industriale rimane sempre un gioiello e alla lunga questo pagherà...il management è serio e il debito seppur di poco cala...vedremo nel secondo trimestre dove sarà...se non sbaglio l'incasso del minimo garantito dalle concessioni turche verrà contabilizzato il prossimo trimestre quindi pfn dovrebbe essere in sensibile miglioramento...
 

Allegati

  • 7-up_Logo.svg.png
    7-up_Logo.svg.png
    19,5 KB · Visite: 1.569
cominciamo a pigliare il dividozzo lunedì, poi vediamo quanto vogliono farla scendere... ;)
 
Astaldi - Crescono ricavi e utile ma Ebit in flessione nel 1Q 2017
12/05/2017 11:39 MKI
Astaldi chiude il primo trimestre 2017 con ricavi e utile in crescita mentre Ebitda ed Ebit sono in calo. Il fatturato ammonta a 651 milioni (+3% a/a). L'Ebitda, pari a 85 milioni, decresce del 5,9%, con la redditivita' al 13,1 per cento. L'Ebit adjusted si fissa a 73 milioni (-3,1% a/a). L'indebitamento finanziario netto e' a 1.216 milioni.
Astaldi chiude il 2016 con ricavi in crescita e utili operativi in lieve calo. L'indebitamento finanziario netto a 1.216 milioni cresce rispetto al dato al 31 dicembre 2016 ma e' lievemente inferiore a quello del pari periodo 2016.




Il portafoglio ordini in esecuzione e' pari a 19,2 miliardi, 19,5 miliardi al 31 dicembre 2016. Il backlog e' stato generato per il 54% dal segmento costruzioni e per il restante 46% da quello delle concessioni e attivita' di O&M (Operation and Maintenance) collegate, con l'apporto per il 31% da contratti in Italia e per il restante 69% da attivita' in esecuzione all'estero (prevalentemente Europa e America). Importante i nuovi ordini raccolti nel periodo per 1 miliardo, prevalentemente contratti EPC in Nord America e Europa. Soprattutto va sottolineato che, in linea con quanto piu' volte detto dal management, la struttura del portafoglio evidenzia una accresciuta presenza di commesse aggiudicate secondo una logica di pluralita' di elementi tecnici e qualitativi e il progressivo orientamento verso aree a profilo di rischio piu' contenuto.
Il fatturato cresce del 3% a 651 milioni. L'estero genera oltre l'80% dei ricavi, pari a 493 milioni, in crescita del 2,1%, rispetto a 483 milioni di marzo 2016. In particolare il contributo principale viene dall'America (soprattutto Canada e Cile) e dall'Africa. L'Italia cresce dell'11% a 121 milioni, registrando un'inversione di tendenza rispetto al passato, grazie soprattutto all'apporto delle Infrastrutture di Trasporto.
L'Ebitda e' pari a 85 milioni (-5,9% a/a), e la redditivita' si fissa al 13,1% (-120 punti base). L'Ebit adjusted ammonta a 73 milioni (-3,1% a/a) e il Ros si colloca al 11,2 per cento. L'utile netto (soci) ammonta a 25 milioni, in rialzo del 5% dai 24 milioni del pari periodo del 2016 e beneficia anche del minor carico fiscale.
L'indebitamento finanziario netto nel periodo e' pari a 1.215,6 milioni, e si confronta con i 1.232,9 milioni del pari periodo 2016. Il dato di periodo riflette essenzialmente le dinamiche registrate a livello di capitale circolante gestionale e gli investimenti effettuati oltre che un effetto positivo legato alla cessione di asset in concessione in Cile. Il rapporto debt/equity ratio si attesta a 1,67x.
 
Sono nuovamente dei vostri anche se con un cip in area 5,66.
Area 5,6 si è rivelata sempre un supporto interessante.Vedremo.
Sinceramente, il debito non mi convince;debito ancora troppo alto,seooure nel secondo trimestre dovrebbe scendere sotto 1 mld a seguito dell'incasso del minimo garantito sulle concessioni turche.
 
In questi giorni mi son portato a 18K pezzi e mercoledi' mi verseranno un bel dividendo,se mi permeteranno(sotto 5,50) punto a acquistarne ancora 7K.Il 2 trimestre sarà migliore e fino a 8 non allegerisco (a piccoli pezzi)però 10K rimangono fissi in portafoglio.:D:bow::D:bow:
 
In questi giorni mi son portato a 18K pezzi e mercoledi' mi verseranno un bel dividendo,se mi permeteranno(sotto 5,50) punto a acquistarne ancora 7K.Il 2 trimestre sarà migliore e fino a 8 non allegerisco (a piccoli pezzi)però 10K rimangono fissi in portafoglio.:D:bow::D:bow:

Quello che mi preoccupa in questo momento è un'eventuale discesa dei mercati.
 
Sono nuovamente dei vostri anche se con un cip in area 5,66.
Area 5,6 si è rivelata sempre un supporto interessante.Vedremo.
Sinceramente, il debito non mi convince;debito ancora troppo alto,seooure nel secondo trimestre dovrebbe scendere sotto 1 mld a seguito dell'incasso del minimo garantito sulle concessioni turche.

Scusate l'ignoranza, ma quale convenienza può esserci stata ad entrare oggi, considerando che lunedì staccherà il dividendo e l'unica cosa certa sono un 26% di tassazione fiscale ?
 
Short a 1,54...direi un livello fisiologico...solo due fondi short...kairos 0,94 fermo da Aprile e Oxford new entry che ha incrementato ieri l'altro a 0,6...entrambi pagheranno il dividendo ai prestatari...:D
 
Short a 1,54...direi un livello fisiologico...solo due fondi short...kairos 0,94 fermo da Aprile e Oxford new entry che ha incrementato ieri l'altro a 0,6...entrambi pagheranno il dividendo ai prestatari...:D

Ahahhaha, li odi proprio eh? Però in questi giorni il titolo ha perso molto, e loro guadagnato immagino. Poi chissà le posizioni short sotto lo 0.5.
In ogni caso la gola di cippare mamma mia
 
Che i mercati possano arretrare messo in conto,certi titoli hanno raggiunto livelli paurosi.Però siamo di fronte a un gruppo con lavori in piu' paesi e settore che tira.Quindi possono rallentare la salita e basta.Penso che un bel momento chi ha posizioni short se ne accorga e passi a long.
Lunedi' vedremo
 
Io penso che FTSE MIB abbia ancora spazio, poco ma ce l'abbia, per me sono il CAC 40 e il DAX 30 che sono sui massimi da svariati anni.
E come si ferma la musica arriva la sciaquone.
quindi ho fatto un bell'accumulo di ETF short sugli indici a leva 2.

Circa Astaldi sono un po sorpreso della caduta cosi rapida di questi giorni.
non è giustificata IMHO dai numeri attuali, per cui aspetto che passa la tempesta e mi metto bello liquido nei prossimi giorni per poter entrare bene long dopo l'estate su azionario italiano. Per mia natura ogni qualvolta sono andato short al 90% ci ho perso...quindi mi sto buono e calmo...
 
Short a 1,54...direi un livello fisiologico...solo due fondi short...kairos 0,94 fermo da Aprile e Oxford new entry che ha incrementato ieri l'altro a 0,6...entrambi pagheranno il dividendo ai prestatari...:D

A quei cagnacci ancora gli va bene che non l'hanno aumentato.... :D
 
Io penso che FTSE MIB abbia ancora spazio, poco ma ce l'abbia, per me sono il CAC 40 e il DAX 30 che sono sui massimi da svariati anni.
E come si ferma la musica arriva la sciaquone.
quindi ho fatto un bell'accumulo di ETF short sugli indici a leva 2.

Circa Astaldi sono un po sorpreso della caduta cosi rapida di questi giorni.
non è giustificata IMHO dai numeri attuali, per cui aspetto che passa la tempesta e mi metto bello liquido nei prossimi giorni per poter entrare bene long dopo l'estate su azionario italiano. Per mia natura ogni qualvolta sono andato short al 90% ci ho perso...quindi mi sto buono e calmo...

Tu ti sei mai appoggiato al l'indice vix per queste cose? Non so se c'entra con te, ma qualcuno me ne ha parlato
 
Oggi si parte da 5,45 giusto?...adesso è a 5,6 in preapertura...
 
Indietro