Segnali per il futuro...l'indice ma anche il mignolo - 3° episodio

...lo spirito è sempre questo...Riprendo da qui:

Cosa compro e cosa vendo 3

Perchè il cambio titolo? Quello è uno storico 3D di Manuele1...mi è sparito e non so le sue intenzioni.

Perchè anche il mignolo? Perchè oltre all'indice e large cap talvolta basta anche un buon segnale da parte di un AIM, un Warrant, un Certificato, è la giornata può sorridere Segnali per il futuro...l'indice ma anche il mignolo

tra i vari forumisti (anche analisti italioti) io sarei quello che potrebbe variarlo a suo vantaggio...non si fa e si gioca sempre leali cò l'altri...si partecipa e si dice la propria solo se correlata da dati tecnici (grafici) o news in secondo aripeto secondo luogo riscontrabili...pareri personali sentimenti e quant'altro non sono graditi...
fate il vostro gioco.
 
grano
historical.png

E' il mio primo grafico.
Secondo me potrebbe anche crollare a 300 o 200 e riprendere il canale.
Cmq è sceso abbastanza. Boh.
Il grafico è rozzo,lo so,abbiate pazienza.
 
Segnali. Qui piove ma oggi tanto e' chiusa🙃🙃

Dow 30 20.932,81 20.976,62 20.898,38 -7,70 -0,04% 21:56:00
S&P 500 2.390,70 2.394,45 2.384,85 +6,50 +0,27% 21:56:45
Nasdaq 6.094,59 6.100,73 6.061,35 +46,98 +0,78% 21:56:00
Russell 2000 1.407,32 1.411,02 1.395,94 +6,59 +0,47% 21:56:55

avvisa a casa che stai qua...
 
pantaleo qui hai sbagliato canale...non si pompano AIM...
 
:rolleyes: oggi...
 

Allegati

  • DAX 5 5 W.png
    DAX 5 5 W.png
    51,9 KB · Visite: 19
...se consideriamo Future DAX 12.816,0 +177,5 +1,40% stasera obiettivo frantumato...
 
Complimenti. Pure l'oil avevi preso.
Parlavi di doble trap giunti a target. A quei livelli da te indicati c'è da aspettarsi stornello?
 
Complimenti. Pure l'oil avevi preso.
Parlavi di doble trap giunti a target. A quei livelli da te indicati c'è da aspettarsi stornello?

il WTI poi mi ha tradito...l'ho già scritto dietro...ha rotto la congestione di allora nella parte opposta...
 

Allegati

  • Petrolio 8 2 D.png
    Petrolio 8 2 D.png
    38,1 KB · Visite: 27
:rolleyes: doble trap...l'11 agosto 2016 insomma in quel periodo, all'olimpiade abbiamo vinto vari oro in quella disciplina...quindi il termine l'ho indicato come per dire che i due target DAX erano due piattelli da colpire...no trappole varie...per il rintraccio stornello o come vuoi ora ci sta tutto...stavo x arrivarci
 
...ci si arriva da qua...
 
...oggi...l'attenzione va ora nel cerchio
 

Allegati

  • S&P 500 5 5 W.png
    S&P 500 5 5 W.png
    40,7 KB · Visite: 37
...l'attenzione va nel cerchio xchè se rintraccio deve essere l'ipotesi più plausibile a stasera è “buy the dips, sell the rips” (voto Francia)...ottimale, per il prosieguo up di lungo, con movimento che parte da nuovo max giornaliero.
 
S&P 500 DAX e WTI in correlazione, era il progetto iniziale del percorso di lungo a un anno (fine agosto/settembre 2017), il primo indice mondiale, un primissimo indice europeo, una commodity in grado di influenzare gli indici, in realtà solo all'inizio ci stavano anche oro e argento che dopo il primissimo lavoro svolto bene sono stati trascurati...come ci stava anche il Mib associato all'IT8300 banche ma dopo uno spunto iniziale favorevole si sono addormentati in laterale rialzista e io con loro...ho chiesto agli altri partecipanti del forum di curarli loro ma la gran parte vedeva solo short come l'imminente crollo di WS...pace...non si conciliava col progetto.
Questo per dire cosa? Se investi non solo in indici ma anche in azioni il compito è più agevolato se hai una buona visione/prospettiva dei mercati...titoli che viaggiano scorrelati dagli indici sono rarità nell'ampia platea...
Ora visto che parli di rintraccio e se rintraccio sarà...ti aspetto lunedì e mi porti una prospettiva Mib...
 
...l'attenzione va nel cerchio xchè se rintraccio deve essere l'ipotesi più plausibile a stasera è “buy the dips, sell the rips” (voto Francia)...ottimale, per il prosieguo up di lungo, con movimento che parte da nuovo max giornaliero.

è una situazione che potrebbe strappare ancora di piu' per esacerbare il sentiment ma potrebbe stornare per motivi tecnici(si è saliti). Questo è il dilemma.
Il mib è ripido in posizione di lancio all'insu'. Se togliamo l'ipotesi guerra mi aspetterei un ultimo rialzo e un prevedibile alleggerimento dopo i dividendi lateralizzando. Ma è come al lotto. Prendo un numero ma la sequenza no.
Cmq oggi 9 euro li ho presi . Faccio come quelli del fol: posto solo i guadagni :)
 
S&P 500 DAX e WTI in correlazione, era il progetto iniziale del percorso di lungo a un anno (fine agosto/settembre 2017), il primo indice mondiale, un primissimo indice europeo, una commodity in grado di influenzare gli indici, in realtà solo all'inizio ci stavano anche oro e argento che dopo il primissimo lavoro svolto bene sono stati trascurati...come ci stava anche il Mib associato all'IT8300 banche ma dopo uno spunto iniziale favorevole si sono addormentati in laterale rialzista e io con loro...ho chiesto agli altri partecipanti del forum di curarli loro ma la gran parte vedeva solo short come l'imminente crollo di WS...pace...non si conciliava col progetto.
Questo per dire cosa? Se investi non solo in indici ma anche in azioni il compito è più agevolato se hai una buona visione/prospettiva dei mercati...titoli che viaggiano scorrelati dagli indici sono rarità nell'ampia platea...
Ora visto che parli di rintraccio e se rintraccio sarà...ti aspetto lunedì e mi porti una prospettiva Mib...

Non ho una buona preparazione,purtroppo. Quella visione dei mercatidi cui parli vorrei acquisirla.Per ora ho una rozza visione che è questa: La finanza a rotazione sceglie dei setttori da mandare in bolla e poi fa crollare tutto. Quindi la mia rozza idea è che bisognerebbe tenere d'occhio cio' che è stato penalizzato troppo. Sto guardando le materie prime alimentari,ma sono volatili parecchio. IO sono catstrofista e vedrei un ultimo allungo al ribasso su di esse e poi la finanza le pompa.
Ma sono molto rozzo come visioni e non sono all'altezza credo . Ma vi seguo.
E' anche vero che sono entrati 200 miliardi in borsa italia a dicembre. Qualcuno ce li ha messi.
 
raf il mio livello è quello che è,vorrei capire di piu'.
Sono in piediper miracolo sull'immobiliare.Ma la violenza con cui hanno disfatto il settore mi ha confermato l'ipotesi sopra riportata.Devo dire che lo avevo annusato,lo avevo capito.
Quindi mi viene da approcciarmi cosi'.A chi tocchera' ora?
Quanto costerebbero le materie prime alimentari se alcune zone del pianeta fossero radioattive ?
 
Ultima modifica:
Indietro