CARIGE. PRIMA SCISSIONE POI ADC o sarà guerra

Non esageriamo,però se dovessimo dibattere con Carige ,come avvocato voglio tesauro assistito da malacalza e volpi,con spinelli di supporto
 
mi pare che ci siano tutte le condizioni per una long white da oggi a venerdì.
Salutiamo i soci ;)
 
Facciamo il punto.

Per primo è fondamentale per non perdere il patrimonio netto della Banca, fare prima la scissione e poi eventualmente fare adc, qualora ci fosse una carenza di capitale.

Le simulazioni fatte da me, nella peggiore ipotesi avremmo un cet1 a 9,80% senza 3,250 mld di sofferenze in portafoglio, per ritornare al cet1 di ora, con una riduzione Rwa, mancherebbero poco più di 200 milioni.

... Senza contare che a fine anno 2017 dovrebbero darci i modelli interni!

Nella scissa nel caso di 3,250 sofferenze avremmo bisogno di un 12% di patrimonio netto sui 390 milioni, perché il restante 25% verrebbe conferito con emessi ogni di Bond con sottostanti le sofferente divise per categorie 812,5 milioni.

Questa operazione consente immediatamente di pulire il bilancio della Banca con ritorno sul mercato degli attivi, e ritorno in utile infine quotazione molto più vicina al valore di libro che oggi si aggira a 2,53 euro!

Dall'altra parte gli azionisti Carige avrebbero la stessa percentuale % che hanno nella Banca pure nel veicolo.

Visto che il ritorno di utili su l'operazione citata precedentemente sarebbe di 400 milioni in un tempo massimo di 5 anni.

Sicuramente fare prima la scissione farebbe aumentare la quotazione e renderebbe più facile adc da parte di tutti, piccoli e grandi azionisti.
 
.


Pare che bisognerà attendere fino al 9 maggio, oltre alla trimestrale daranno i dettagli sulle operazioni in cantiere e spero siano notizie che il mercato giudicherà positive al punto da smuovere la quotazione... L'adc lo fanno prima del veicolo per dotare quest'ultimo di una dotazione patrimoniale
 
.


Pare che bisognerà attendere fino al 9 maggio, oltre alla trimestrale daranno i dettagli sulle operazioni in cantiere e spero siano notizie che il mercato giudicherà positive al punto da smuovere la quotazione... L'adc lo fanno prima del veicolo per dotare quest'ultimo di una dotazione patrimoniale

Non c'è problema ,purché chi entra ceda a titolo gratuito ai vecchi azionisti le azioni della bad bank.
Inoltre la SV ha come dotazione patrimoniale le sofferenze acquisite da Carige .
Ricordiamo che non è soggetto bancario e non sottostà ne alla BCE ne a banca d'italia
 
Ma veramente pensate che se decidono di fare prima aumento e poi scissione, possono aver dei problemi con noi azionisti? Voi siete degli illusi. Faranno innanzitutto ciò che possono fare, vedi Bce, poi guarderanno solo al loro interesse...dobbiamo solo sperare coincida con il nostro. Io resto dell'idea che se questo veicolo fosse questa panacea, altri avrebbero adottato il medesimo sistema, evitando di regalare npl. Poi può essere che nel ns cda ci siano delle menti superiori...sarà
 
Ma veramente pensate che se decidono di fare prima aumento e poi scissione, possono aver dei problemi con noi azionisti? Voi siete degli illusi. Faranno innanzitutto ciò che possono fare, vedi Bce, poi guarderanno solo al loro interesse...dobbiamo solo sperare coincida con il nostro. Io resto dell'idea che se questo veicolo fosse questa panacea, altri avrebbero adottato il medesimo sistema, evitando di regalare npl. Poi può essere che nel ns cda ci siano delle menti superiori...sarà

diciamo che l'unica differenza con tutte le altre banche è che ci sono azionisti forti privati...esattamente come te che sei piccolo e privato
 
Chiama Caricesena, le fondazioni e chiedi a loro se si sono pentiti a non voler fatto la scissione proporzionale delle sofferenze... Vedi cosa ti rispondono.

Facendo adc con l'interbancario hanno perso circa 130 milioni, regalati al Fondo.
 
Dopo Eclatante e Non Faremo ADC

Siamo a: faremo ADC per 450 ml e scissione in veicolo per cui gran parte tutto nell ombra

Davvero credete che costoro quando faranno delle scelte lo faranno guidati dal desiderio di fare del bene a tutti?

Mah...da novembre dello scorso anno mi sembra una presa per il **** dopo l altra...poi magari sono io pessimista ma tra poco avrò più fiducia nella correttezza del mio fruttivendolo marocchino che in queste figure 😆😆😆
 
Guardate,possono fare anche l'adc per primo,l'importante è che chi entra ceda preventivamente le azioni della società veicolo.
Occhio,appena abbiamo qualche certezza sentiamo l'adc e d'orta....un controllore fa bene alla salute...
 
Sto cominciando a pensare che una scissione sarebbe molto più remunerativa se fosse fatta trasformando le agenzie in birrerie aperte h24.
 
Cosa mi preoccupa maggiormente è questo veicolo (a me toccherà un fanalino o una manciata di bulloni) e come potrò gestirlo/venderlo...
Queste mezze informazioni sono più deleterie che di aiuto.
 
Deve avere la stessa forma giuridica della Banca.

Quindi sarà una S.p.A quotata.

Verrà scisso un valore dell'azione e verrà quotato.

Nassetti dice che dovrebbero fare così, per far le cose corrette.

Poi possono pure "bloccare gli scambi, non so per due anni".

Vedremo.
 
Sto cominciando a pensare che una scissione sarebbe molto più remunerativa se fosse fatta trasformando le agenzie in birrerie aperte h24.

Senza dubbio e si eliminerebbero subito i costi del mantenimento top manager...basterebbero numerose barista ben dotate

1/3 agenzie destinate a centro massaggi

Altro che scissione npl 😨😧😆😆😆
 
FRIDAY APRIL 28

Banca Carige (CRG.MI) holds board meeting.

su fineco leggo che dovrebbe esserci un cda anche questo venerdì
 
Deve avere la stessa forma giuridica della Banca.

Quindi sarà una S.p.A quotata.

Verrà scisso un valore dell'azione e verrà quotato.

Nassetti dice che dovrebbero fare così, per far le cose corrette.

Poi possono pure "bloccare gli scambi, non so per due anni".

Vedremo.

compra compagno , tutto va bene
 
Ci stavo pensando!

;)

Sibillo mi chiami! Ti racconto una cosa!

Perché potrebbero fare prima conversione, poi adc e infine scissione!
 
Indietro