Un titolo del tubo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

x_Maurizio

Nuovo Utente
Registrato
6/12/14
Messaggi
3.922
Punti reazioni
115
Un titolo del tubo (e offshore drilling)

Non abbiamo ancora visto niente.
 
Ultima modifica:
come la chiudo sta discussione? Era solo un test..
 
Oggi bene finalmente.
Si è pappato la media veloce ma se non sbaglio (ora non riesco a controllare) ci siamo fermati appena sotto la media 200.

direi quindi che la sofferenza non è finita.

Se la supera target gap imho

Fozza zaipem
 
Che fate qua? no dai il titolo fa ridere lasciamo stare... sarebbe più adatto a Tenaris. :D
Ed era solo un test... :)
 
TENARIS +7,7% Il Ceo Rocca prevede nel 2017 domanda in crescita del 37%
28/03/2017 17:43 WS
Tenaris (TEN.MI) corre in rialzo del 7,7% a 15,68 euro ed è la miglior blue chip di oggi.

Il movimento ha coinvolto anche un altro protagonista del settore dedicato ai servizi all'industria petrolifera: Saipem (SPM.MI) +6,5%.

Intanto il Brent guadagna l'1,7% e si porta a 51,60 dollari.

A spingere Tenaris sono le dichiarazioni del presidente e Ceo Paolo Rocca, che in un'intervista a Bloomberg dice di aspettarsi un forte recupero della domanda di tubi per l'industria petrolifera, settore in cui Tenaris è leader a livello mondiale.

Rocca prevede per il 2017 una crescita globale della domanda di circa il 37% a 12,1 milioni di tonnellate, in gran parte grazie al riavvio degli investimenti petroliferi in Usa. Questa previsione è più alta di quella fatta sempre da Rocca nello scorso novembre, quando aveva detto di aspettarsi una crescita della domanda nel 2017 del 25%.

Con un investimento da 2,3 miliardi di dollari, Tenaris sta realizzando un nuovo impianto produttivo a Bay City, in Texas, e con questa mossa, che creerà centinaia di nuovi posti di lavoro in Usa, si aspetta di avere il via libera dalle autorità americane per importare negli Stati Uniti tubi di particolari caratteristiche che Tenaris oggi produce in Italia, Messico e Argentina.

Da inizio anno il titolo Tenaris registra in Borsa una discesa del 10,8%. Nel 2016 era salito del 55%. La capitalizzazione è pari a 17,8 miliardi di euro.


berpaniz
Qualcuno li dovrà pur posare tutti sti tubi
 
Ultima modifica:
Trento: il padre omicida doveva comprare l'attico di lusso, ma aveva perso tutto - Cronaca - Alto Adige

Vorrei sottoporre all'attenzione del grande pericolo insito nell'operare in Borsa, per certi aspetti ci sono problematiche simili a quelle legate al gioco d'azzardo, una riflessione per tutti noi per non sottovalutare certi pericoli che si corrono, questo è un caso estremo, ma una parte di queste problematiche possono svilupparsi, il problema è sempre lo stesso, per esempio si parte da liquidità 100, poi per esempio si perde la metà -50% e si arriva 50, solo che per ritornare a 100 si deve fare +100% che è il doppio più difficile di fare -50% e quindi ci si deve arrischiare di più, però se uno con il suo metodo ha perso -50% e prosegue addirittura raddoppiando il rischio rischia di perdere ancora di più e alla via così.
Poi come la droga, uno dice be parto con poco così mi posso sempre fermare, bisogna vedere perchè all'inizio perdi 100€, poi per rifarti ne perdi 200€, se si è anche predisposti non ci vuole molto.
 
poi gli strappi fan sempre male , ma contribuisce a riempire il bancomat, mentre si aspetta asta btp, benefattori cercasi . o no
 
Vorrei sottoporre all'attenzione del grande pericolo insito nell'operare in Borsa, per certi aspetti ci sono problematiche simili a quelle legate al gioco d'azzardo, una riflessione per tutti noi per non sottovalutare certi pericoli che si corrono, questo è un caso estremo, ma una parte di queste problematiche possono svilupparsi, il problema è sempre lo stesso, per esempio si parte da liquidità 100, poi per esempio si perde la metà -50% e si arriva 50, solo che per ritornare a 100 si deve fare +100% che è il doppio più difficile di fare -50% e quindi ci si deve arrischiare di più, però se uno con il suo metodo ha perso -50% e prosegue addirittura raddoppiando il rischio rischia di perdere ancora di più e alla via così.
Poi come la droga, uno dice be parto con poco così mi posso sempre fermare, bisogna vedere perché all'inizio perdi 100€, poi per rifarti ne perdi 200€, se si è anche predisposti non ci vuole molto.

Mo davvero sei serissimo!
Pure oggi che hai portato a casa un insperato + 6,46 (a proposito berpa, il +2 almeno che doveva fare 2 giorni fa é diventato un +6 oggi... eh!.. ormai avevano l'indice di forza relativa in ipercomprato e ancora scendevano)
Ho letto anch'io del tizio. Una storiaccia.
Per fortuna sono troppo povero per "drogarmi" in quel modo così... e troppo str0nzo per indebitarmi a certi livelli e poter iniziare.

Se vogliamo andare al cuore dell'argomento bisogna dire la verità: per quello che ho potuto misurare anche su me stesso negli ultimi 10 anni, avendo iniziato ufficialmente i primi passi nel giugno 2006, operare con i propri soldi necessità di determinate qualità psicofisiche, attitudinali, caratteriali e persino psicologiche che mi portano a dire che il trading NON è per tutti.
E più stringi il time-frame di riferimento peggio diventa.
È come la pallacanestro.
Se sei un metro e 70 per 65 kili e non hai eccezionali doti di velocità NON puoi giocare nei professionisti. Non ne hai i mezzi fisici.

Parlando a livello personale: io il mio limite lo manifesto per intero nel daytrading, non sono in grado di gestire le cose quando i volumi salgono.
Finché le somme sono piccole da non essere irrilevanti (sia in perdita che in guadagno) va bene.
Come le cose acquistano peso, perdo la capacità di gestione delle cose. Eppure so quasi continuamente cosa devo e cosa non devo, cosa è giusto fare e cosa no. Lo so continuamente. E ho mparato tanto dagli errori fatti e riconosciuti nel ricontrollo della "frittata" ch ho appena fatto.

La faccenda é curiosa: se mi metto "paletti" , se mi pongo problemi reali di perfomance anche nel paper-trading, manifesto anche li i medesimi limiti, faccio gli stessi errori ecc ecc.
Eppure é solo paper-trading. Non riesco a dominare determinate situazioni.
E le conseguenti "sconfitte" (che non solo perdite, ma anche il non aver saputo sfruttare il 90% di una situazione invece che solo il 10%) le accuso in modo abnorme, proprio a livello di condizione psicologica.
Penso che se avessi un capitale di 100mila euro a disposizione riuscirei a portare a casa 1000 euro al giorno.
Se ne ho solo 1000 (e sono solo qui mille che non devo perdere) non riesco a portarne a casa 10. Eppure la proporzione è la medesima.
Boh.

Comunque di sta cosa me ne sono reso conto anche prima: all'università prendevo voti sistematicamente inferiori ai voti di tutti gli amici che aiutavo nel preparare il medesimo esame che io avrei dato di li a poco o avevo già dato. Io li mettevo sulla strada giusta, loro eccellevano o sovraperformavano mentre io rimanevo un gradino sotto.
Al momento sto disperatamente cercando qualcuno in famiglia che "esegua" al mio posto le strategie e le idee che io leggo nei grafici... ho pensato che forse una persona con un carattere diverso, unita alla mia (discreta) capacità di leggere un grafico possa essere la chiave per fare finalmente i soldi veri. Purtroppo nessuno mi prende sul serio, anche per colpa di questi fattacci di cronaca.

Ah inutile dire che con il mio 1,78 per 83 kg giocavo a pallacanestro, playmaker.. mandavo gli altri a punti.
 
poi gli strappi fan sempre male , ma contribuisce a riempire il bancomat, mentre si aspetta asta btp, benefattori cercasi . o no
hai ragione... é come per i gol. Meglio 6 giornate da 1% che una da 6%.
Però adesso rilassati che tanto la strada è lunga.
 
mah...

...notizie del beccamorto con la falce?:eek:
 
Cosi, giusto per ricapitolare. Dopo falsi segnali ieri prima chiusura sotto il supporto e oggi che fa? :rolleyes:
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    61,8 KB · Visite: 241
:ot:

strategia long intraday su SP500 a target e oltre.
15 puntazzi di indice SP500...

Tra 2374 e 2381 dovrebbe spegnersi il furore e ritracciare. 40 punti di swing, probabilmente 60... francamente impressionanti
C'era un testa spalle rialzista che non ho colto ... il target è 30 o 36 punti dalla breakout della neckline... dipende da come uno lo legge...
2353-2355 diventano supporto.
La via arancio vuol dire che stirano il rialzo e poi dovrebbero battere la testa sulla resistenza e cadere sul primo supporto forte. Vorrebbe dire settimana al rialzo e prese di beneficio a fine settimana.
La via verde vuol dire che rallentano, accumulano e ripartono e potrebbero persino chiudere la settimana in avanzamento.
Vediamo domani va. Non sono mai bravo nelle previsioni... prendono sempre strade diverse da quelle che mi vengono in mente... per poi andare dove dico io.
Buona serata.


spx2h.png


per ora .... OK!

Swing a 2336,9.. appunto entro i 3 punti da 2339...
Adesso puntiamo a superare EMA21, poi chiudere sopra 2345,67 (non é un caso.. sti 'stardi giocano coi numeri.. 234567.. ) e attaccare max di preopen, piramidata rischosa e aggressione a r1.
Dove si va a chiudere il long...
poi se sbraca all'insùnonso
:censored::censored::censored:

Ovviamente stop in pari per evitre reverse.. sotto 2335 cambia tutto.
L'immagine è di mezz'ora fa... no sapevo se pubblicarla o meno. Se disturba ditelo.
hehe controllate la chiusura oraria: 2345,67 ... sono dei geni... inarrivabili (peccato che si vede che è tutto fatto al computer, nessun uomo può controllare i centesimi e trattandosi di indice cash, figuratevi di quante variabili tengono conto)
 
Ultima modifica:
Cosi, giusto per ricapitolare. Dopo falsi segnali ieri prima chiusura sotto il supporto e oggi che fa? :rolleyes:

Niente fa... stiamo dove stavamo a settembre. Quella media che passa a 0,426 farà da resistenza.
Vedilá così.
Dipende dal greggio.. stiamo in mano a 4 beduini esaltati.
 
Ultima modifica:
Mo davvero sei serissimo!
Pure oggi che hai portato a casa un insperato + 6,46 (a proposito berpa, il +2 almeno che doveva fare 2 giorni fa é diventato un +6 oggi... eh!.. ormai avevano l'indice di forza relativa in ipercomprato e ancora scendevano)
Ho letto anch'io del tizio. Una storiaccia.
Per fortuna sono troppo povero per "drogarmi" in quel modo così... e troppo str0nzo per indebitarmi a certi livelli e poter iniziare.

Se vogliamo andare al cuore dell'argomento bisogna dire la verità: per quello che ho potuto misurare anche su me stesso negli ultimi 10 anni, avendo iniziato ufficialmente i primi passi nel giugno 2006, operare con i propri soldi necessità di determinate qualità psicofisiche, attitudinali, caratteriali e persino psicologiche che mi portano a dire che il trading NON è per tutti.
E più stringi il time-frame di riferimento peggio diventa.
È come la pallacanestro.
Se sei un metro e 70 per 65 kili e non hai eccezionali doti di velocità NON puoi giocare nei professionisti. Non ne hai i mezzi fisici.

Parlando a livello personale: io il mio limite lo manifesto per intero nel daytrading, non sono in grado di gestire le cose quando i volumi salgono.
Finché le somme sono piccole da non essere irrilevanti (sia in perdita che in guadagno) va bene.
Come le cose acquistano peso, perdo la capacità di gestione delle cose. Eppure so quasi continuamente cosa devo e cosa non devo, cosa è giusto fare e cosa no. Lo so continuamente. E ho mparato tanto dagli errori fatti e riconosciuti nel ricontrollo della "frittata" ch ho appena fatto.

La faccenda é curiosa: se mi metto "paletti" , se mi pongo problemi reali di perfomance anche nel paper-trading, manifesto anche li i medesimi limiti, faccio gli stessi errori ecc ecc.
Eppure é solo paper-trading. Non riesco a dominare determinate situazioni.
E le conseguenti "sconfitte" (che non solo perdite, ma anche il non aver saputo sfruttare il 90% di una situazione invece che solo il 10%) le accuso in modo abnorme, proprio a livello di condizione psicologica.
Penso che se avessi un capitale di 100mila euro a disposizione riuscirei a portare a casa 1000 euro al giorno.
Se ne ho solo 1000 (e sono solo qui mille che non devo perdere) non riesco a portarne a casa 10. Eppure la proporzione è la medesima.
Boh.

Comunque di sta cosa me ne sono reso conto anche prima: all'università prendevo voti sistematicamente inferiori ai voti di tutti gli amici che aiutavo nel preparare il medesimo esame che io avrei dato di li a poco o avevo già dato. Io li mettevo sulla strada giusta, loro eccellevano o sovraperformavano mentre io rimanevo un gradino sotto.
Al momento sto disperatamente cercando qualcuno in famiglia che "esegua" al mio posto le strategie e le idee che io leggo nei grafici... ho pensato che forse una persona con un carattere diverso, unita alla mia (discreta) capacità di leggere un grafico possa essere la chiave per fare finalmente i soldi veri. Purtroppo nessuno mi prende sul serio, anche per colpa di questi fattacci di cronaca.

Ah inutile dire che con il mio 1,78 per 83 kg giocavo a pallacanestro, playmaker.. mandavo gli altri a punti.

 
Appassionato da sempre...alto 1,70 e l unico della squadra che riusciva a schiacciare...bei tempi.
C è stato un momento nella mia vita il cui unico scopo era giocare a basket. Playmaker e video cassette ancora sparse per casa , finali NBA fino a tarda notte Chicago Bulls Utah jazz. Che ricordi...;)
 
buongiorno.

non mi stupirei se tra ieri e oggi ci fosse stata qualche ricopertura short dei famosi fondi.
ste botte di volume vorranno dire qualcosa...
ieri ultima ora e mezza sono passate circa 60M di azioni.
stamattina siamo gia a 30M dopo mezz'ora, con picchi di 10 M in 5 minuti...
ste cose si vedevano solo nella salita dei 58...
 
Trento: il padre omicida doveva comprare l'attico di lusso, ma aveva perso tutto - Cronaca - Alto Adige

Vorrei sottoporre all'attenzione del grande pericolo insito nell'operare in Borsa, per certi aspetti ci sono problematiche simili a quelle legate al gioco d'azzardo, una riflessione per tutti noi per non sottovalutare certi pericoli che si corrono, questo è un caso estremo, ma una parte di queste problematiche possono svilupparsi, il problema è sempre lo stesso, per esempio si parte da liquidità 100, poi per esempio si perde la metà -50% e si arriva 50, solo che per ritornare a 100 si deve fare +100% che è il doppio più difficile di fare -50% e quindi ci si deve arrischiare di più, però se uno con il suo metodo ha perso -50% e prosegue addirittura raddoppiando il rischio rischia di perdere ancora di più e alla via così.
Poi come la droga, uno dice be parto con poco così mi posso sempre fermare, bisogna vedere perchè all'inizio perdi 100€, poi per rifarti ne perdi 200€, se si è anche predisposti non ci vuole molto.

Anni fa di orrori del genere se ne sentiva parlare solo in territorio americano, oggi sembra essere quasi una consuetudine.
Non è solo la borsa a creare questa follia colletiva, c'è di più.....molto di più.
Un essere umano può adattarsi a qualsiasi condizione sfavorevole e sopravvivere, a patto che però stia prima bene con se stesso. La gente diventa pazza a prescindere dall'età, dallo stato sociale in cui si trova o da altri fattori esterni: basta guardare un telegiornale per rendersi conto che ogni giorno cè un nuovo "bolletino di guerra". Il problema di fondo è la totale sconnessione dell'uomo con l'ambiente circostante (la natura), si è proiettati verso un futuro che ci vuole sempre più macchine e sempre meno individui consapevoli della propria esistenza.
 
Sto cercando se c'è qualche rumors specifico, ho ricevuto questo avviso dalla piattaforma,ma non capisco di cosa si tratta qualcuno ha un'idea? La riporto così come l'ho ricevuta:

MANDATE: Saipem names banks for 5yr, 3% area
29/03/2017 09:40 RSF
 
Indietro