Ce la farà o non ce la farà? MAH

Io ci ho messo un cippettino microscopico... se salta poco male... se va su magari triplico...!!! :p
 
A futura memoria.

Liberatevi la mente e ragionate serenamente.

Ammettiamo che gli npl non siano della carige ma della banca di canicattì.

La banca di canicattì, negli anni scorsi spadroneggiata da un padre- padrone, ha concesso affidamenti agli amici degli amici, causando quindi (insieme ad altre operazioni) una situazione drammatica per cui è intervenuta, in diversi step, la bce.

Ieri ho affrontato, insieme ad altre persone, il nodo degli npl della banca di canicattì, che avrà l'assemblea il 28 marzo p.v.

e' emersa una situazione drammatica.

Faccio esempi pratici sul territorio.

Scrivevo che vendere un npl ad alassio fronte mare è facile e puoi spuntare anche il 30% del valore nominale dell' npl iscritto a bilancio, mentre vendere la T1 di ceriale (digit "t1 ceriale" in google e poi vedere in google maps dove è posizionata e le costruzioni abbandonate da 7 anni) è IMPOSSIBILE.

La T1 di ceriale prevedeva nel business plan (ed era realistico nel 2010) ricavi per € 54 milioni e di conseguenza era stata finanziata per ...... ( per ora mi astengo dal quantificare, perchè non vorrei dare un dato sensibile), nel 2017 a rigor di logica prevedo ricavi per 16 milioni, pagando l'npl al 30% del v.n.

Sembra semplice e lineare, ma c'è un inghippo: la T1 di ceriale io non è che la vendo a 16 milioni (andando a pagare etc, etc.) non LA VENDO PROPRIO, PERCHè I COSTI DI RISTRUTTURAZIONE SUPERANO I RICAVI
 
L'incompetente sei tu, perchè in merito alle intese/rilievi con BCE, Carige ha un accordo per cui alla prima cessione di sofferenze ci sarà un contestuale abbassamento della sogli a di CET1. Inoltre i rilievi Bce di cui tu parli per Carige sono stati il raggiungimento della copertura al 63%, che è stata centrata alla fine del 2016 ( altra cavolata che stai dicendo quindi); certo che se uscissero 3 miliardi da Carige per andare nel veicolo a un prezzo diciamo del 27% ci sarebbe un buco di 300 milioni e non a caso l'aumento di capitale è dell'ordine di 450bil. Quindi le *******te che stai sparando sull'entità degli aumenti di capitale in serie che deve fare Carige sono soltanto del terrorismo da buffone quale sei venendo qui a fare il sapientone. Dato che sei un ******* di prima scelta come mai non dici che se escono i 3 miliardi di sofferenze la BCE concederà a Carige il CET1 richiesto scenderà al 9% senza il buffer che oggi è del 2,25% proprio perchè il livello di sofferenze che ha in pancia è ancora molto elevato?
 
A futura memoria.

Liberatevi la mente e ragionate serenamente.

Ammettiamo che gli npl non siano della carige ma della banca di canicattì.

La banca di canicattì, negli anni scorsi spadroneggiata da un padre- padrone, ha concesso affidamenti agli amici degli amici, causando quindi (insieme ad altre operazioni) una situazione drammatica per cui è intervenuta, in diversi step, la bce.

Ieri ho affrontato, insieme ad altre persone, il nodo degli npl della banca di canicattì, che avrà l'assemblea il 28 marzo p.v.

e' emersa una situazione drammatica.

Faccio esempi pratici sul territorio.

Scrivevo che vendere un npl ad alassio fronte mare è facile e puoi spuntare anche il 30% del valore nominale dell' npl iscritto a bilancio, mentre vendere la T1 di ceriale (digit "t1 ceriale" in google e poi vedere in google maps dove è posizionata e le costruzioni abbandonate da 7 anni) è IMPOSSIBILE.

La T1 di ceriale prevedeva nel business plan (ed era realistico nel 2010) ricavi per € 54 milioni e di conseguenza era stata finanziata per ...... ( per ora mi astengo dal quantificare, perchè non vorrei dare un dato sensibile), nel 2017 a rigor di logica prevedo ricavi per 16 milioni, pagando l'npl al 30% del v.n.

Sembra semplice e lineare, ma c'è un inghippo: la T1 di ceriale io non è che la vendo a 16 milioni (andando a pagare etc, etc.) non LA VENDO PROPRIO, PERCHè I COSTI DI RISTRUTTURAZIONE SUPERANO I RICAVI

non sono solo Banca Canicattì o Banca Carige a dover affrontare questo tipo di problemi, è un problema di tutto il paese vittima di 7 lunghi anni di recessione. Infatti per quello sono state fatte significativi accantonamenti per perdite su crediti, e Carige è arrivata, perdita dopo perdita, a coprire il 63%; lo stato difficile e complesso è cosa risaputa da tempo, non sei tu oggi a scoprirlo, infatti il titolo in borsa rispecchia questo stato di cose, qualora non te ne fossi accorto. Ma a un certo prezzo tutto ha un valore....
 
A futura memoria.

Liberatevi la mente e ragionate serenamente.

Ammettiamo che gli npl non siano della carige ma della banca di canicattì.

La banca di canicattì, negli anni scorsi spadroneggiata da un padre- padrone, ha concesso affidamenti agli amici degli amici, causando quindi (insieme ad altre operazioni) una situazione drammatica per cui è intervenuta, in diversi step, la bce.

Ieri ho affrontato, insieme ad altre persone, il nodo degli npl della banca di canicattì, che avrà l'assemblea il 28 marzo p.v.

e' emersa una situazione drammatica.

Faccio esempi pratici sul territorio.

Scrivevo che vendere un npl ad alassio fronte mare è facile e puoi spuntare anche il 30% del valore nominale dell' npl iscritto a bilancio, mentre vendere la T1 di ceriale (digit "t1 ceriale" in google e poi vedere in google maps dove è posizionata e le costruzioni abbandonate da 7 anni) è IMPOSSIBILE.

La T1 di ceriale prevedeva nel business plan (ed era realistico nel 2010) ricavi per € 54 milioni e di conseguenza era stata finanziata per ...... ( per ora mi astengo dal quantificare, perchè non vorrei dare un dato sensibile), nel 2017 a rigor di logica prevedo ricavi per 16 milioni, pagando l'npl al 30% del v.n.

Sembra semplice e lineare, ma c'è un inghippo: la T1 di ceriale io non è che la vendo a 16 milioni (andando a pagare etc, etc.) non LA VENDO PROPRIO, PERCHè I COSTI DI RISTRUTTURAZIONE SUPERANO I RICAVI

Ohhhh ma sei fissato con sta t 1 di ceriale! Dimmi come fare ad acquistare un appartamento e poi me lo ristrutturo io così non rompi più.
 
Non trovo i documenti sul nuovo veicolo...qualcuno mi può mettere il link?
 
complimenti! sei un super leader
quando ci si autoincensa si scade inevitabilmente nel ridicolo
i più bravi, anche se già ci sono caduti, riescono a scavare ancora più in basso, una vera e propria trivella

era un test di intelligenza
l'hai fallito
 
Murigno è l'unico che parla di NPLs 'conoscendo' la realtà ... tutti gli altri, quasi tutti gli altri, amano ancora sognare
volete la prova ... la pistola fumante ?
guardate questa VILLA in asta ... location eccellente, Bogogno, dove ci sono due campi da golf tra i migliori in Italia ... ci sono ville milionarie, nel comprensorio, tra cui quella di Tamburi .. Tamburi è uno dei proprietari del Golf
bene ... ci sono molte ville in asta ... ne prendo una qualsiasi
Villa Asta giudiziaria Bogogno
siamo arrivati, settimana scorsa, alla QUINTA asta ... si è partiti - prima asta - da 800k ... siamo ora - alla quinta - ad un prezzo base di 280k (900€/m2 :eekk: trattandosi di 320m2 :eekk:) ... offerta minima accettabile 215k :eek:
siamo in piemonte ma di fatto in lombardia, il mercato migliore in italia (a bogogno il 98% è milanese)
a voi le conclusioni
 
Murigno è l'unico che parla di NPLs 'conoscendo' la realtà ... tutti gli altri, quasi tutti gli altri, amano ancora sognare
volete la prova ... la pistola fumante ?
guardate questa VILLA in asta ... location eccellente, Bogogno, dove ci sono due campi da golf tra i migliori in Italia ... ci sono ville milionarie, nel comprensorio, tra cui quella di Tamburi .. Tamburi è uno dei proprietari del Golf
bene ... ci sono molte ville in asta ... ne prendo una qualsiasi
Villa Asta giudiziaria Bogogno
siamo arrivati, settimana scorsa, alla QUINTA asta ... si è partiti - prima asta - da 800k ... siamo ora - alla quinta - ad un prezzo base di 280k (900€/m2 :eekk: trattandosi di 320m2 :eekk:) ... offerta minima accettabile 215k :eek:
siamo in piemonte ma di fatto in lombardia, il mercato migliore in italia (a bogogno il 98% è milanese)
a voi le conclusioni

Tutte cose già note; sembra che te e Murinho avete scoperto l'acqua calda.
 
Sto iniziando a studiare il mercato delle Aste e il fatto che ci siano Aste che vanno al quarta / quinta battuta mi interessa non poco.
Credo che nel medio termini questo possa essere un buon ambito di investimento.

Vedo che la virulenza dei long si fa pesante, speriamo che il 28 in assemblea siano prese decisioni definitive perche' a prescindere da tutto anche tutto questo non decisionismo da parte della banca sta stancando gli investitori.
Troppe energie spese in cause pressoche' inutili e poco nella soluzione dei probelmi reali della banca a detrimento delle risorse, poche, finanziarie ancora presenti.
Vediamo se il 28 veongono fuori azioni precise con relativa calendarizzazione.
 
Sto iniziando a studiare il mercato delle Aste e il fatto che ci siano Aste che vanno al quarta / quinta battuta mi interessa non poco.
Credo che nel medio termini questo possa essere un buon ambito di investimento.

Vedo che la virulenza dei long si fa pesante, speriamo che il 28 in assemblea siano prese decisioni definitive perche' a prescindere da tutto anche tutto questo non decisionismo da parte della banca sta stancando gli investitori.
Troppe energie spese in cause pressoche' inutili e poco nella soluzione dei probelmi reali della banca a detrimento delle risorse, poche, finanziarie ancora presenti.
Vediamo se il 28 veongono fuori azioni precise con relativa calendarizzazione.

OK!
 
Non ho ben capito perchè ci sono due tred?:confused:
 
Keanumil ma tu parteciperai all'assemblea?
 
Sto iniziando a studiare il mercato delle Aste e il fatto che ci siano Aste che vanno al quarta / quinta battuta mi interessa non poco.
Credo che nel medio termini questo possa essere un buon ambito di investimento.

Vedo che la virulenza dei long si fa pesante, speriamo che il 28 in assemblea siano prese decisioni definitive perche' a prescindere da tutto anche tutto questo non decisionismo da parte della banca sta stancando gli investitori.
Troppe energie spese in cause pressoche' inutili e poco nella soluzione dei probelmi reali della banca a detrimento delle risorse, poche, finanziarie ancora presenti.
Vediamo se il 28 veongono fuori azioni precise con relativa calendarizzazione.

impossibile non condividere il tuo pensiero
ma qualcuno spunterà ;)
 
Murigno è l'unico che parla di NPLs 'conoscendo' la realtà ... tutti gli altri, quasi tutti gli altri, amano ancora sognare
volete la prova ... la pistola fumante ?
guardate questa VILLA in asta ... location eccellente, Bogogno, dove ci sono due campi da golf tra i migliori in Italia ... ci sono ville milionarie, nel comprensorio, tra cui quella di Tamburi .. Tamburi è uno dei proprietari del Golf
bene ... ci sono molte ville in asta ... ne prendo una qualsiasi
Villa Asta giudiziaria Bogogno
siamo arrivati, settimana scorsa, alla QUINTA asta ... si è partiti - prima asta - da 800k ... siamo ora - alla quinta - ad un prezzo base di 280k (900€/m2 :eekk: trattandosi di 320m2 :eekk:) ... offerta minima accettabile 215k :eek:
siamo in piemonte ma di fatto in lombardia, il mercato migliore in italia (a bogogno il 98% è milanese)
a voi le conclusioni
Il mercato delle aste giudiziarie è molto poco conosciuto perché non è pubblicizzato. Molti cercano e comprano casa senza nemmeno sapere dell esistenza degli. Ivg etc. E pochissime agenzie trattano questo settore perché margini di guadagno nulli. Lo dimostrano i dati della ultimo anno le compravendite sono aumentate anche grazie a interessi vantaggiosi. Se carige riesce a creare uno strumento a doc. Secondo me con il tempo può funzionare
 
Io di npls o nello specifico bad loans non so tanto, però ho una domanda il t1 di Ceriale, a quanto è coperto?

Cioè la Banca di Canicattì a quanto secondo te, ad oggi valorizza quel credito?

Dopo 7 anni!
 
Indietro