Elenco titoli ipervalutati per inizio strategia short dopo 9anni di mercati toro

  • Creatore Discussione biologo onofrio
  • Data di inizio
B

biologo onofrio

Guest
Chi ha voglia di iniziare un 3d dove raccogliere idee (short) per iniziare a Pensare in ottica di mercati che, dopo nove anni di rialzi e ora al top di tutti i tempi, dovranno quasi certamente avere una pausa.

Ho iniziato a seguire ad esempio l'ultima grande IPO Usa, ossia Snapchat, che vale oggi 50 volte le vendite e ha tassi di crescita di utilizzo che già cominciano a rallentare. Sono valutazioni da bolla, come pure molte biotech o.....

O altro che se vi va potete raccontare OK!
 
Siamo nella sezione mercato italiano... 9 anni di mercato toro??:eek:
 
nove anni di toro :D:D:D:D:D
Era un toro virtuale o della fantafinanza ?
Perchè da queste parti nessuno l'ha visto.
Il nostro mercato per recuperare i massimi deve fare il +150% ( fonte il sole 24 ore ), un bel toro c'è stato :confused::confused::confused:
 
Occhio che dopo il toro viene il mulo...
 
Dopo il mulo viene l'uccello Padulo...
 
E cieli blu non vogliamo aggiungerlo dopo sto toro che ci ha fatto vedere nuovi massimi storici ........azzzzz che forum.......mamma mia.......Buina serata a tutti
 
se si guarda l'ftsemib che è pieno di titoli bancari,assicurtaivi e energetici è ovvio che il nostro mercato è un mercato che dal 2009 ad oggi è stato laterale ribassista..ma andatevi a vedere l'ftsestar e vedrete che ci sono società che in 9 anni hanno fatto % stellari(vedi brembo-biesse-bb biotech-tamburi-datalogic-panaria-digital bros-replay-txt-fidia-interpump-la doria-mtv-muotionline e altri)
 
9anni di toro
Ma sé le sognati il biologo?
Qui siamo su mercatino italiano...:o
 
se si guarda l'ftsemib che è pieno di titoli bancari,assicurtaivi e energetici è ovvio che il nostro mercato è un mercato che dal 2009 ad oggi è stato laterale ribassista..ma andatevi a vedere l'ftsestar e vedrete che ci sono società che in 9 anni hanno fatto % stellari(vedi brembo-biesse-bb biotech-tamburi-datalogic-panaria-digital bros-replay-txt-fidia-interpump-la doria-mtv-muotionline e altri)

va bene professore , ma ora ritorni in aula :sborone::sborone:
 
se si guarda l'ftsemib che è pieno di titoli bancari,assicurtaivi e energetici è ovvio che il nostro mercato è un mercato che dal 2009 ad oggi è stato laterale ribassista..ma andatevi a vedere l'ftsestar e vedrete che ci sono società che in 9 anni hanno fatto % stellari(vedi brembo-biesse-bb biotech-tamburi-datalogic-panaria-digital bros-replay-txt-fidia-interpump-la doria-mtv-muotionline e altri)

Vero👍
Aggiungo Recordati,marr,Exor ecc..
 
Toro epocale........

FTSE MIB40 Index.png
 
Scusate ma voi investite il 100% su un solo mercato, e per giunta periferico e marginale come quello italiano? É ovvio che ci riferisce ai mercati, che a parte pochi casi patologici di paesi in crisi sistémica come Italia e Grécia, sono in toro da 9 anni e sui massimi. Italia e Grecia nei mercati credo abbiano un peso inferiore allo 0,5%.

Nessuno sano di mente e con un base di cultura finanziaria investirebbe più dell'1% dei propri asset azionari su un unica borsa e xd+ di un paese in declino inesorabile con un indice rappresentato soprattutto da banche semifallite da anni, quindi stupisce il tono da saccente di utenti che invece, con tutta evidenza, hanno una cultura finanziaria carente e sicuramente più vicina a quella di un giocatore di gratta e vinci che a quella di un investitore.

A parte ciò, sembra che nessuno sia in grado di avvicinarsi ai ragionamenti che ho proposto. D'altra parte, cosa aspettarti da gente che da 10 anni investe in mps, unicredit, telecom, carige, pop VR, saípem, ed altre carcasse di una periferia declinante.
 
Scusate ma voi investite il 100% su un solo mercato, e per giunta periferico e marginale come quello italiano? É ovvio che ci riferisce ai mercati, che a parte pochi casi patologici di paesi in crisi sistémica come Italia e Grécia, sono in toro da 9 anni e sui massimi. Italia e Grecia nei mercati credo abbiano un peso inferiore allo 0,5%.

Nessuno sano di mente e con un base di cultura finanziaria investirebbe più dell'1% dei propri asset azionari su un unica borsa e xd+ di un paese in declino inesorabile con un indice rappresentato soprattutto da banche semifallite da anni, quindi stupisce il tono da saccente di utenti che invece, con tutta evidenza, hanno una cultura finanziaria carente e sicuramente più vicina a quella di un giocatore di gratta e vinci che a quella di un investitore.

A parte ciò, sembra che nessuno sia in grado di avvicinarsi ai ragionamenti che ho proposto. D'altra parte, cosa aspettarti da gente che da 10 anni investe in mps, unicredit, telecom, carige, pop VR, saípem, ed altre carcasse di una periferia declinante.

Le rispondo in francese dottore......va a ciapa' i ratt........si faccia 2 risate ogni tanto.....oramai c' è rimasto solo quello. Scusi se le ho sporcato il thread......la lascio con utenti piu intelliGenti che sapranno argomentare ai suoi livelli. Buone cose.
 
Scusate ma voi investite il 100% su un solo mercato, e per giunta periferico e marginale come quello italiano? É ovvio che ci riferisce ai mercati, che a parte pochi casi patologici di paesi in crisi sistémica come Italia e Grécia, sono in toro da 9 anni e sui massimi. Italia e Grecia nei mercati credo abbiano un peso inferiore allo 0,5%.

Nessuno sano di mente e con un base di cultura finanziaria investirebbe più dell'1% dei propri asset azionari su un unica borsa e xd+ di un paese in declino inesorabile con un indice rappresentato soprattutto da banche semifallite da anni, quindi stupisce il tono da saccente di utenti che invece, con tutta evidenza, hanno una cultura finanziaria carente e sicuramente più vicina a quella di un giocatore di gratta e vinci che a quella di un investitore.

A parte ciò, sembra che nessuno sia in grado di avvicinarsi ai ragionamenti che ho proposto. D'altra parte, cosa aspettarti da gente che da 10 anni investe in mps, unicredit, telecom, carige, pop VR, saípem, ed altre carcasse di una periferia declinante.

seguendo il suo ragionamento sarebbe forse più vicino alla sua logica shortare appunto un mercato straccione come l'italico piuttosto che cercare lontano

se infatti i mercati seri cominceranno a flettere il nostro sbragherà tre volte tanto

quindi o i mercati seri continuano a salire e noi ( zoppicando ) con loro oppure scoppierà la bolla su Ws e Dax e noi andando a picco avremo occasioni short ancora migliori delle loro
 
io continuo a dire di fare all in su mid-small cap Italia....poi vedremo. gli shortisti mi hanno rotto, speculatori di m....valorizziamo chi si sbatte in italia invece di portare i soldi fuori e lamentarsi.
 
Chi ha voglia di iniziare un 3d dove raccogliere idee (short) per iniziare a Pensare in ottica di mercati che, dopo nove anni di rialzi e ora al top di tutti i tempi, dovranno quasi certamente avere una pausa.

Ho iniziato a seguire ad esempio l'ultima grande IPO Usa, ossia Snapchat, che vale oggi 50 volte le vendite e ha tassi di crescita di utilizzo che già cominciano a rallentare. Sono valutazioni da bolla, come pure molte biotech o.....

O altro che se vi va potete raccontare OK!

Ma quale bolla???La bolla è sui bond, svegliaaaaa
 
Scusate ma voi investite il 100% su un solo mercato, e per giunta periferico e marginale come quello italiano? É ovvio che ci riferisce ai mercati, che a parte pochi casi patologici di paesi in crisi sistémica come Italia e Grécia, sono in toro da 9 anni e sui massimi. Italia e Grecia nei mercati credo abbiano un peso inferiore allo 0,5%.

Nessuno sano di mente e con un base di cultura finanziaria investirebbe più dell'1% dei propri asset azionari su un unica borsa e xd+ di un paese in declino inesorabile con un indice rappresentato soprattutto da banche semifallite da anni, quindi stupisce il tono da saccente di utenti che invece, con tutta evidenza, hanno una cultura finanziaria carente e sicuramente più vicina a quella di un giocatore di gratta e vinci che a quella di un investitore.

A parte ciò, sembra che nessuno sia in grado di avvicinarsi ai ragionamenti che ho proposto. D'altra parte, cosa aspettarti da gente che da 10 anni investe in mps, unicredit, telecom, carige, pop VR, saípem, ed altre carcasse di una periferia declinante.

Se facevi subito questa introduzione nessuno t avrebbe obiettato nulla
 
Comunque la cosa che vuoi fare é molto difficile
Direi un titolo del mercato usa che lavora nel settore oil visto che il futuro é d tesla e delle energie rinnovabili
 
Indietro