I migliori titoli per chi fosse interessato ad investire bene i propri soldi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

icsbox

Nuovo Utente
Registrato
15/3/10
Messaggi
9.622
Punti reazioni
298
.
 

Allegati

  • i titoli migliori.jpg
    i titoli migliori.jpg
    144,6 KB · Visite: 237
Ultima modifica:
Non chiedetemi troppi dettagli su come ho fatto perchè sono anni di lavoro però per chi fosse interessato realmente a guadagnare con dei titoli molto molto buoni vi metto una tabella che li raggruppa tutti insieme con i relativi indici di qualità sulla sinistra, e con i valori sulla destra. poi ovviamente si puo perdere anche con i suddetti titoli ma piu che altro a breve. ma facendo un piano di accumulo sulle discese sempre nel breve e breve medio periodo secondo me si possono spuntare delle gran belle soddisfazioni

Vedi l'allegato 2380590

le soddisfazioni ai possessori di titoli le hanno gia' date ampiamente...

solo che non si sa x il futuro....
 
Non chiedetemi troppi dettagli su come ho fatto perchè sono anni di lavoro però per chi fosse interessato realmente a guadagnare con dei titoli molto molto buoni vi metto una tabella che li raggruppa tutti insieme con i relativi indici di qualità sulla sinistra, e con i valori sulla destra. poi ovviamente si puo perdere anche con i suddetti titoli ma piu che altro a breve. ma facendo un piano di accumulo sulle discese sempre nel breve e breve medio periodo secondo me si possono spuntare delle gran belle soddisfazioni

Vedi l'allegato 2380590



Se hanno dato grosse soddisfazioni e forse continueranno a darle e' perché molte di loro hanno un management di primissimo piano, quindi la quotazione e' lo specchio della societa'.

Ne ho 5 nel mio ptf di quelle riportate da diversi anni e un altra, Brembo, venduta non molto tempo fa e non ho problemi a certificare la qualita' delle aziende che conosco, essendo azionista e' un must.

Avrei pero' una domanda da farti, senza volere sapere per filo e per segno tutto ed e' la presenza di Aereoporto G. Marconi che me la suggerisce.

Essendo al contrario degli altri da poco quotato, ovvero meno di due anni (lo ricordo perché mi fu assegnato un pacchetto) vorrei capire quanto la sua presenza in quella tabella sia figlia dello stato attuale (sottovalutazione sul settore nei multipli ecc.) e potenzialita' future, piuttosto che della super performance che ha avuto dal debutto essendo stata quotata sotto i 5 euro.

Non vorrei che questo fattore abbia troppo peso e risulti dentro alla tabella per questo motivo, altrimenti non mi spiego perché ad esempio Ferrari, che parla un' altra lingua non sia presente

Grazie
 
Non chiedetemi troppi dettagli su come ho fatto perchè sono anni di lavoro però per chi fosse interessato realmente a guadagnare con dei titoli molto molto buoni vi metto una tabella che li raggruppa tutti insieme con i relativi indici di qualità sulla sinistra, e con i valori sulla destra. poi ovviamente si puo perdere anche con i suddetti titoli ma piu che altro a breve. ma facendo un piano di accumulo sulle discese sempre nel breve e breve medio periodo secondo me si possono spuntare delle gran belle soddisfazioni

Vedi l'allegato 2380590

Puoi spiegare ?
In particolare quale è quella più a sconto ? Dove lo vedo ?
 
no rayway e aereoporto m...il resto condivido e li ho tutti, insieme ad 1 altra carrellata...cito zignago, fila, fineco tra gli altri...si arriva a 50buoni titoli
 
Se hanno dato grosse soddisfazioni e forse continueranno a darle e' perché molte di loro hanno un management di primissimo piano, quindi la quotazione e' lo specchio della societa'.

Ne ho 5 nel mio ptf di quelle riportate da diversi anni e un altra, Brembo, venduta non molto tempo fa e non ho problemi a certificare la qualita' delle aziende che conosco, essendo azionista e' un must.

Avrei pero' una domanda da farti, senza volere sapere per filo e per segno tutto ed e' la presenza di Aereoporto G. Marconi che me la suggerisce.

Essendo al contrario degli altri da poco quotato, ovvero meno di due anni (lo ricordo perché mi fu assegnato un pacchetto) vorrei capire quanto la sua presenza in quella tabella sia figlia dello stato attuale (sottovalutazione sul settore nei multipli ecc.) e potenzialita' future, piuttosto che della super performance che ha avuto dal debutto essendo stata quotata sotto i 5 euro.

Non vorrei che questo fattore abbia troppo peso e risulti dentro alla tabella per questo motivo, altrimenti non mi spiego perché ad esempio Ferrari, che parla un' altra lingua non sia presente

Grazie

il programma se inserisco meno di 4 anni di bilanci non mi da proprio la valutazione, evidentemente ho inserito i bilanci di quando non era quotata ipotizzando come prezzo medio di quotazione il prezzo iniziale di IPO...parlo di aeroporto G.M.
Ferrari non mi piace è troppo carica di debiti di Fca, nel settore lusso devo dire che non c'è nulla che mi convince pienamente ecco prova

settore lusso.jpg
 
Ultima modifica:
Puoi spiegare ?
In particolare quale è quella più a sconto ? Dove lo vedo ?

la colonna celeste a sinistra indica la forza relativa sull'indice e 14 è il massimo.
la colonna marrone e verde oliva indicano la qualità del titolo i migliori sono quelli con OO mentre il valore numerico >40 sono i migliori >50 ancora di più
la sottovalutazione si vede nella colonna azzurra con scritto "Att."alla destra di quella bianca i migliori titoli oscillano tra >0,270 e<0,400...se il sitolo si avvicina a 0,270 vuol dire che non è piu a sconto. ovviamente i titoli che stanno <0,300 e >0,270 sono quelli più tirati ma che possono pur sempre regalare un rialzo del 5% quasi sicuro, per esempio Brembo quando quotava 65 aveva un 0,286 quindi quasi arrivato al valore massimo ma con ancora uno spazio di risalita. comprandone per esempio 1000 azioni si poteva facilmente guadagnare 2/3000 euro sicuri ipotizzando che a 67/68 euro il valore scende a circa 0,275.
Quindi i migliori titoli direi che oscillano da >0,270 e <0,350/0,400 piu scende verso 0,270 e piu sono forti . IMA x esempio sta quasi <0,300 quindi ancora a sconto ma non così a sconto come per esempio Datalogic; però paradossalmente si dovrebbe guadagnare di piu con IMA nel breve rispetto ad un titolo che sta per esempio >0,400 perchè troppo a sconto e quindi suscettibile di rialzi piu difficoltosi nel breve/medio

la colonna grigia a destra della azzurra indica la forza del titolo e deve stare <0 e come vedi sono tutti titoli forti, il più forte e stabile sembbrerebbe Recordati con -43%...le colonne subito dopo sono tutti indicatori di prezzo che calcolano molti parametri e danno un valore in prezzo del titolo. come vedi sulla tabella dei titoli del Lusso nessuno raggiunge la qualità dei titoli nella tabella dei migliori, prova a confrontare Ferrari o Brunello Cunicelli

i titoli migliori.jpg
 
Ultima modifica:
no rayway e aereoporto m...il resto condivido e li ho tutti, insieme ad 1 altra carrellata...cito zignago, fila, fineco tra gli altri...si arriva a 50buoni titoli

Rai Way le ho prese giorni fa a 4,15 circa
fineco buona banca si ma meglio B.Ifis ecco tabella banche è troppo a sconto >0,800 non va bene. qualità <25 non il massimo e colonna grigia "Potenza">0% non il massimo anche quì. mentre forza su indice 9 ottimo ma non 14 di B.Ifis; c'è da guardare nel complesso tutte le colonne e farsi un idea su chi preferire e chi no

settore banche.jpg
 
Ultima modifica:
Ferrari non mi piace è troppo carica di debiti di Fca

Questo è stato uno dei grossi equivoci iniziali che ha contribuito, per nostra fortuna, all'affossamento delle quotazioni.
Quando molti analisti hanno capito che le cose non stavano propriamente così le quotazioni hanno iniziato la forte risalita.

Saluti
 
si ma non è un titolo che aquisterei ! preferisco Brembo anche se non a sconto
 
complimenti..molto interessante...aggiungerei prysmian tenaris e siccome lo tengo in portafoglio ed e' ai minimi..quasi..direi safilo che spesso e' stato protagonista in passato di rapide discese e altrettanto rapide salite.....
 
Rai Way le ho prese giorni fa a 4,15 circa
fineco buona banca si ma meglio B.Ifis ecco tabella banche è troppo a sconto >0,800 non va bene. qualità <25 non il massimo e colonna grigia "Potenza">0% non il massimo anche quì. mentre forza su indice 9 ottimo ma non 14 di B.Ifis; c'è da guardare nel complesso tutte le colonne e farsi un idea su chi preferire e chi no

Vedi l'allegato 2380679

Interessante.
 
Gran bel lavoro. Io investo sul lungo termine e esamino i fondamentali. Tra i titoli nell'elenco ho Recordati in carico a 10 euro acquistati nel novembre 2013.
 
Indietro