Attraverso lo spazio tempo siderale, accelera BAMI-5 l'astronave interstellare

avanticribbio!

primum vivere
Registrato
1/4/16
Messaggi
15.087
Punti reazioni
515
Benvenuti a bordo a tutti, apriamo questo thread il giorno in cui abbiamo toccato con una velocità supersonica 2,8280, partendo da 2,65, a seguito di ottime notizie provenienti dalla Banca Centrale Intergalattica, ma finendo però risucchiati dalla tempesta T-rump-Centauri, dalla quale invochiamo protezione futura al Signore della Galassia, pur terminando prima tra tutte le astronavi terrestri...

Al solito attendiamo di terminare il thread precedente a pag 201. Grazie e buon trading a tutti ;)
 
direi che non e successo niente di grave siamo sempre positivi sul titolo.
 
per Ema.. stai tranquillo, vai a farti una corsa, vai alle Terme, rilassati...... e attendi... l'entrata l'hai fatta.. tempo al tempo........relax e pazienza....ce la farai....sicuramente...;)
 
il mib sembra disegnare una spiacevole island reversal
quindi più che chiudere il gap a 774...ne ha aperto un altro.
per scongiurare island reversal bisogna che risalga fino a 878 che non è poco
il mio leggero ottimismo deriva dal fatto che sono proprio i tanto vituperati bancari che potrebbero dare la scossa giusta all'indice
la notizia di ieri sugli npl non va subito in archivio
certo adesso come adesso meglio fare come l'ottimo edantes che alla sera chiude imposte e porta a chiave a doppia mandata

come scritto in real time ho incrementato su BAMI a 664 ora pmc 2.72 circa o poco meno
ovviamente chiuso il mini gap su BAMI stessa 666 670 di ieri
rimane quello più giù...ma speriamo di lasciarlo lì per un po'.

una battuta per distendere un po' l'ambiente:
DAX e SP futures stanno disegnando una tazza...speriamo non sia quella del :censored: che sciacqui noi :censored:
 
sembra ti tifare per una squadra ultima in classifica sperando che si salvi da retrocissione
 
...i fut usa sono migliorati e poco sotto la parità... la vera questione è il petrolio come argomentato già ieri che trascina in giù....l'anno scorso è stato il petrolio con la sua discesa a rovinarci tutti......e a trascinare i listini verso in fondo prima della Brexit...

comunque sono convinto anche io che i bancari NON archivieranno la notizia di ieri con una seduta così così...il sentiment è cambiato......prendetemi per scemo, ma io sono e rimango ottimista su Europa in generale e su Bami in particolare... ieri potevo chiudere ancora in gain in after e non l'ho fatto, perchè sono convinto che nonostante questo ritraccio la view dei mercati è positiva tanto più sulle banche tanto più su Bami....e attendo un buon recupero tra oggi e domani....;)
 
boh

entrato e uscito di corsa

dai minimi di 2,64 e' risalita senza volumi
 
per Ema... non vendere adesso, aspetta.....se vuoi veramente recuperare...ciao
 
spariti gli alert.. Cribbio
e lo spread che non ne vuol sapere di andare a breve a 217...
che ci vuoi fare..

sia io che te siamo long da tantissimo e lo siamo a ragion veduta..... bisogna vedere il mercato e le sue dinamiche economiche e politiche nel loro complesso.. fermarsi a segnali giornalieri va bene per chi opera di brevissimo, ma è il trend di lungo quello che deve essere la stella polare per guadagnare....poi nulla vieta di operare ANCHE di breve se si ha la liquidità e se si è capaci... SENZA però perdersi il movimento di lungo che ne sono convinto consentirà di fare un vero guadagno con la G maiuscola..... il resto sono chiacchiere...;)
 
voglio che Ema mi risponda che si è legato le mani e ha disattivato il tasto SELL.... Emaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
sia io che te siamo long da tantissimo e lo siamo a ragion veduta..... bisogna vedere il mercato e le sue dinamiche economiche e politiche nel loro complesso.. fermarsi a segnali giornalieri va bene per chi opera di brevissimo, ma è il trend di lungo quello che deve essere la stella polare per guadagnare....poi nulla vieta di operare ANCHE di breve se si ha la liquidità e se si è capaci... SENZA però perdersi il movimento di lungo che ne sono convinto consentirà di fare un vero guadagno con la G maiuscola..... il resto sono chiacchiere...;)

quoto al 100%
ma tu guarda te che senza volumi siamo a 2.704...
:D
 
Fratture multiple ad entrambe le mani...cosi sto fermo

Bravooo, che ci fai felici....rivedremo i valori di ieri, hai visto che potenza ? Se anche ci fosse un ritraccio, fregatene, il trend è quello giusto, ieri hai mollato il miglior titolo del MIB per infilare la testa in un titolo metà americano che ha amplificato la caduta... attendi, leggi, scrivi e distraiti... ciao e buon gain, SOLO quando sarà il momento....;)
 
il mib sembra disegnare una spiacevole island reversal
quindi più che chiudere il gap a 774...ne ha aperto un altro.
per scongiurare island reversal bisogna che risalga fino a 878 che non è poco
il mio leggero ottimismo deriva dal fatto che sono proprio i tanto vituperati bancari che potrebbero dare la scossa giusta all'indice
la notizia di ieri sugli npl non va subito in archivio
certo adesso come adesso meglio fare come l'ottimo edantes che alla sera chiude imposte e porta a chiave a doppia mandata

come scritto in real time ho incrementato su BAMI a 664 ora pmc 2.72 circa o poco meno
ovviamente chiuso il mini gap su BAMI stessa 666 670 di ieri
rimane quello più giù...ma speriamo di lasciarlo lì per un po'.

una battuta per distendere un po' l'ambiente:
DAX e SP futures stanno disegnando una tazza...speriamo non sia quella del :censored: che sciacqui noi :censored:

negato island reversal mib!
importantissimo!;)
 
..ti servono gli occhiali ?? siamo a 2,7180 !!:D

per chi opera intraday, pur non vedendo muri cospicui in lettera, questa indicata da cribbio è una resistenza "storica" per il titolo.
considerando che anche il mib ha chiuso il gap ed è ora di pranzo - i bancari di solito si siedono - potrebbe rifiatare sperando di riprendere forza poco sotto.
astra inclinant non necessitant
io per vostra info non vendo, mio pmc completo di tutto 724.
ciao
 
Indietro