UNIPOL : Ci accontenteremo di 6 miseri euro ?
Agenda della prossima settimana: tutti in attesa di notizie da Francoforte
L’appuntamento più importante nella settimana che inizierà il prossimo 23 ottobre è rappresentato dal meeting della Banca Centrale Europea di giovedì. Il mercato si attende un “Lower for longer”, un …
Bankitalia conferma progressi banche su NPL, mentre arrivano rumor Bce
E intanto il numero uno di Banco BPM, afferma che risulta "un po' complicato poter assecondare le richieste di sempre maggior capitale e dall'altra parte le richieste di consolidamento".
Mps, con ok Consob ritorno in Borsa il 23 ottobre. Stime sul titolo e su perdita Mef
Perdita secca del 50% per questi azionisti. Mentre il Tesoro dovrebbe soffrire una minusvalenza teorica del...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151 Ultima

L'avatar di jeroma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

UNIPOL : Ci accontenteremo di 6 miseri euro ?

Ricominciamo ?
    Le prospetttive sono un pò cambiate, ma credo che 6 euro sia un target raggiungibile e soddisfacente.

L'avatar di 4€verDepecheMode
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Presente.
    Visti i livelli attuali, direi che come target mi va bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    25030759
    Citazione Originariamente Scritto da jeroma Visualizza Messaggio
    Ricominciamo ?
    Le prospetttive sono un pò cambiate, ma credo che 6 euro sia un target raggiungibile e soddisfacente.
    Vecchio detto in borsa recita piu' o meno cosi':
    Nessun prezzo e' talmente basso in borsa come nessun prezzo e' talmente alto.

L'avatar di mediaguard
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    39719969
    Eccomi! Bella jeroma!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    2564610
    6 euro non mi sembrano affatto miseri piuttosto poco plausibili con l'aria che tira... a quanto dovrebbe arrivare l'indice per quotare 6 euro ? in un paese cosi' poco in salute come il nostro (per essere ottimisti) mi sa che 3.50/4 siano il top

L'avatar di mediaguard
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    39719969
    Citazione Originariamente Scritto da alice_anto Visualizza Messaggio
    6 euro non mi sembrano affatto miseri piuttosto poco plausibili con l'aria che tira... a quanto dovrebbe arrivare l'indice per quotare 6 euro ? in un paese cosi' poco in salute come il nostro (per essere ottimisti) mi sa che 3.50/4 siano il top
    Sul problema Italietta sono d'accordo ma a volte i titoli buoni non necessariamente hanno bisogno di tutto il paniere in positivo per salire...a volte vanno per i fatti loro, l'unico problema insormontabile è che purtroppo tutte le assicurazioni hanno in pancia miliardi in titoli di stato che in questo caso fanno davvero la differenza essendo i nostri quasi carta straccia....vedi spread in crescita...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mediaguard Visualizza Messaggio
    Sul problema Italietta sono d'accordo ma a volte i titoli buoni non necessariamente hanno bisogno di tutto il paniere in positivo per salire...a volte vanno per i fatti loro, l'unico problema insormontabile è che purtroppo tutte le assicurazioni hanno in pancia miliardi in titoli di stato che in questo caso fanno davvero la differenza essendo i nostri quasi carta straccia....vedi spread in crescita...

Vorrei averne un bel mucchio di quella carta straccia lì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    25030759
    I btp non sono carta straccia poiché danno una ricca cedola e se vengono portati a scadenza non ci sono perdite, se invece si riferiscono a btp comprati negli ultimi due anni e vengono venduti ci saranno delle minusvalenze, ma comprare bund il tasso di ineteresse e' circa zero

L'avatar di mediaguard
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    39719969
    Citazione Originariamente Scritto da Max15 Visualizza Messaggio
    I btp non sono carta straccia poiché danno una ricca cedola e se vengono portati a scadenza non ci sono perdite, se invece si riferiscono a btp comprati negli ultimi due anni e vengono venduti ci saranno delle minusvalenze, ma comprare bund il tasso di ineteresse e' circa zero
    Se la cedola è ricca vuol dire che il certificato ha un rischio superiore....non voglio fare catastrofismo ma siamo messi praticamente come la grecia!

L'avatar di giovanni55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se la cedola è ricca vuol dire che il certificato ha un rischio superiore....non voglio fare catastrofismo ma siamo messi praticamente come la grecia!
    sono d'accordo, e prima o poi i "nodi vengono al pettine", prima o poi l'alto debito pubblico dovrà essere affrontato e quando si rialzeranno i tassi, per l'Italia, saranno problemi

Accedi