Gorghi, corsari, uragani, scalfito, ma sempre a galla, il Galeone BAMI
Tassi negativi e caccia ai rendimenti: per UBS l’opportunità è nei bond cinesi
Da un report recente di Fitch emerge che il valore dei debiti sovrani globali che presentano tassi negativi sia di $8,6 trilioni.
Flash crash affonda Ethereum: prezzi crollano da $319 a 10 centesimi in pochi secondi
E' stato definito appena qualche giorno dal New York Times "la moneta digitale del momento", reduce da un rally che dall'inizio dell'anno è stato del 4.000% circa.
Borsa Milano in rosso. Ftse Mib, STM la peggiore. Vendite su banche e oil
Ira i titoli peggiori del Ftse Mib ci sono anche Banco BPM, FinecoBank e UniCredit.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di avanticribbio!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3226 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Gorghi, corsari, uragani, scalfito ma sempre a galla, il Galeone BAMI

Benvenuti a tutti, qui si scrive quando si è terminato il precedente a pag 201, regola scaramantica non sempre osservata e relative conseguenze nefaste già patite...
    Qui serve di tutto dalla frutta fresca, causa diffusione di scorbuto, alle analisi tecniche e fondamentali, pure le notizie sono gradite ad un equipaggio che da tanto solca il mare...
    La rotta la sappiamo, ma non la postiamo.. i corsari sono in agguato e con la chiglia intatta alla meta dobbiamo arrivare...
    Delle tempeste ormai siamo provetti e alla speranza non potremo mai rinunciare...
    Un saluto a tutti e non dimenticatevi di tenere all'asciutto polvere e carabina....
    Ultima modifica di avanticribbio!; 16-02-17 alle 17:16

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3226 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Lasciato tutto il mio umore nero negli ultimi post dello scorso thread, iniziamo allora con positività la giornata di oggi su questo..prima considerazione ? perdiamo meno delle altre banche come BPER e UBI, per il resto solito profondo rosso....

L'avatar di uliss
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0
    che soddisfazione.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    7666120
    Cambio Thread Cambio Trend!
    Un pò di positività..
    Gianni l'ottimismo è il profumo della vita!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3226 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    BANCHE - La Bce potrebbe aumentare gli acquisti di titoli di Stato italiani

Nei verbali dell?ultima riunione del Consiglio direttivo della Bce, diffusi ieri, si legge che la banca centrale europea ha aperto le porte a possibili deroghe, ?limitate e temporanee?, alla regola del capital key.

Il capital key prevede che per la messa in atto del QE (Quantitative Easing) gli acquisti di titoli di Stato vengano fatti in proporzione alla quota che i singoli Paesi hanno nel capitale della Bce.
    FAT_EFFQuesta opzione sarebbe molto positiva per il settore bancario italiano, in quanto la Bce potrebbe utilizzare per i titoli di Stato italiani più del 18% della spesa totale attualmente prevista, contribuendo alla chiusura dello spread dei rendimenti fra Btp e Bund, con benefici per i capital ratio delle banche che hanno titoli di Stato in portafoglio.

Tra le banche più esposte al debito italiano ricordiamo Banco Bpm [BAMI.MI], Ubi [UBI.MI] e Credito Valtellinese (PCVI.MI].
    *
    Homepage Websim

*

10:48-17/02
    Ultima modifica di avanticribbio!; 17-02-17 alle 11:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    18513751
    Anche oggi l'aumento di Unicredit mi sembra che sia il market mover dei bancari italiani.
    Prima finisce e meglio sarà
    Non si possono permettere di farlo fallire quindi immagino ci si possa riprendere a breve

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3226 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    ..spariti in moltissimi...d'altronde come in ogni spettacolo da strada, se la rappresentazione è pietosa, la folla si dirada.....
    BAMI tira fuori la grinta e lotta, dimostraci che vali almeno la nostra fiducia !!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3226 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    BAMI mi ha sentito, probabilmente punto nell'orgoglio...!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3226 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Visitatore Visualizza Messaggio
    Anche oggi l'aumento di Unicredit mi sembra che sia il market mover dei bancari italiani.
    Prima finisce e meglio sarà
    Non si possono permettere di farlo fallire quindi immagino ci si possa riprendere a breve
    ciao, ci sono anche i fut americani in rosso e la chiusura negativa di Tokyo..comunque hai ragione... pure sto strazio dell'aumento a zavorrare la nostra nave...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    36543508
    BANCHE - La Bce potrebbe aumentare gli acquisti di titoli di Stato italiani
    17/02/2017 10:48 WS
    FATTO
    Nei verbali dell'ultima riunione del Consiglio direttivo della Bce, diffusi ieri, si legge che la banca centrale europea ha aperto le porte a possibili deroghe, "limitate e temporanee", alla regola del capital key.

Il capital key prevede che per la messa in atto del QE (Quantitative Easing) gli acquisti di titoli di Stato vengano fatti in proporzione alla quota che i singoli Paesi hanno nel capitale della Bce.

EFFETTO
    Questa opzione sarebbe molto positiva per il settore bancario italiano, in quanto la Bce potrebbe utilizzare per i titoli di Stato italiani più del 18% della spesa totale attualmente prevista, contribuendo alla chiusura dello spread dei rendimenti fra Btp e Bund, con benefici per i capital ratio delle banche che hanno titoli di Stato in portafoglio.

Tra le banche più esposte al debito italiano ricordiamo Banco Bpm (BAMI.MI), Ubi (UBI.MI) e Credito Valtellinese (PCVI.MI].

Accedi