Gorghi, corsari, uragani, scalfito, ma sempre a galla, il Galeone BAMI

avanticribbio!

primum vivere
Registrato
1/4/16
Messaggi
15.087
Punti reazioni
512
Gorghi, corsari, uragani, scalfito ma sempre a galla, il Galeone BAMI

Benvenuti a tutti, qui si scrive quando si è terminato il precedente a pag 201, regola scaramantica non sempre osservata e relative conseguenze nefaste già patite...
Qui serve di tutto dalla frutta fresca, causa diffusione di scorbuto, alle analisi tecniche e fondamentali, pure le notizie sono gradite ad un equipaggio che da tanto solca il mare...
La rotta la sappiamo, ma non la postiamo.. i corsari sono in agguato e con la chiglia intatta alla meta dobbiamo arrivare...
Delle tempeste ormai siamo provetti e alla speranza non potremo mai rinunciare...
Un saluto a tutti e non dimenticatevi di tenere all'asciutto polvere e carabina....;)
 
Ultima modifica:
Lasciato tutto il mio umore nero negli ultimi post dello scorso thread, iniziamo allora con positività la giornata di oggi su questo..prima considerazione ? perdiamo meno delle altre banche come BPER e UBI, per il resto solito profondo rosso....
 
che soddisfazione.....
 
Cambio Thread Cambio Trend!
Un pò di positività..
Gianni l'ottimismo è il profumo della vita!
 
BANCHE - La Bce potrebbe aumentare gli acquisti di titoli di Stato italiani

Nei verbali dell?ultima riunione del Consiglio direttivo della Bce, diffusi ieri, si legge che la banca centrale europea ha aperto le porte a possibili deroghe, ?limitate e temporanee?, alla regola del capital key.

Il capital key prevede che per la messa in atto del QE (Quantitative Easing) gli acquisti di titoli di Stato vengano fatti in proporzione alla quota che i singoli Paesi hanno nel capitale della Bce.
FAT_EFFQuesta opzione sarebbe molto positiva per il settore bancario italiano, in quanto la Bce potrebbe utilizzare per i titoli di Stato italiani più del 18% della spesa totale attualmente prevista, contribuendo alla chiusura dello spread dei rendimenti fra Btp e Bund, con benefici per i capital ratio delle banche che hanno titoli di Stato in portafoglio.

Tra le banche più esposte al debito italiano ricordiamo Banco Bpm [BAMI.MI], Ubi [UBI.MI] e Credito Valtellinese (PCVI.MI].
*
Homepage Websim

*

10:48-17/02
 
Ultima modifica:
Anche oggi l'aumento di Unicredit mi sembra che sia il market mover dei bancari italiani.
Prima finisce e meglio sarà
Non si possono permettere di farlo fallire quindi immagino ci si possa riprendere a breve
 
..spariti in moltissimi...d'altronde come in ogni spettacolo da strada, se la rappresentazione è pietosa, la folla si dirada.....
BAMI tira fuori la grinta e lotta, dimostraci che vali almeno la nostra fiducia !!!!:'(
 
BAMI mi ha sentito, probabilmente punto nell'orgoglio...!!
 
Anche oggi l'aumento di Unicredit mi sembra che sia il market mover dei bancari italiani.
Prima finisce e meglio sarà
Non si possono permettere di farlo fallire quindi immagino ci si possa riprendere a breve

ciao, ci sono anche i fut americani in rosso e la chiusura negativa di Tokyo..comunque hai ragione... pure sto strazio dell'aumento a zavorrare la nostra nave...
 
BANCHE - La Bce potrebbe aumentare gli acquisti di titoli di Stato italiani
17/02/2017 10:48 WS
FATTO
Nei verbali dell'ultima riunione del Consiglio direttivo della Bce, diffusi ieri, si legge che la banca centrale europea ha aperto le porte a possibili deroghe, "limitate e temporanee", alla regola del capital key.

Il capital key prevede che per la messa in atto del QE (Quantitative Easing) gli acquisti di titoli di Stato vengano fatti in proporzione alla quota che i singoli Paesi hanno nel capitale della Bce.

EFFETTO
Questa opzione sarebbe molto positiva per il settore bancario italiano, in quanto la Bce potrebbe utilizzare per i titoli di Stato italiani più del 18% della spesa totale attualmente prevista, contribuendo alla chiusura dello spread dei rendimenti fra Btp e Bund, con benefici per i capital ratio delle banche che hanno titoli di Stato in portafoglio.

Tra le banche più esposte al debito italiano ricordiamo Banco Bpm (BAMI.MI), Ubi (UBI.MI) e Credito Valtellinese (PCVI.MI].
 
Prese di beneficio piano piano la tira giu' fino non so'.
 
queste due notizie dovrebbero essere positive per l'azionario europeo...

MARKET TALK: azioni Ue, 73 mln afflussi in ultima settimana (BofA)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib perde l''1,01% a 18.894 punti. Gli analisti di Bank of America - Merrill Lynch in un report dedicato al controllo dei flussi di liquidita'' sulle diverse asset class globali dichiarano che nell''ultima settimana l''azionario europeo ha visto 73 mln usd di afflussi.
sda
susanna.scotto@mfdowjones.it

11:25-17/02

Zona euro, flussi investimenti netti/portafoglio +121,9 mld dicembre - Bce

FRANCOFORTE, 17 febbraio (Reuters) - Il flusso netto degli
investimenti diretti e di portafoglio in direzione di asset
della zona euro risulta in aumento a dicembre, con un'entrata di
121,9 miliardi di euro a fronte di un'uscita di 13,8 miliardi
del mese precedente.
Lo dice la statistica mensile Bce.
Su base destagionalizzata e aggiustata al numero delle
giornate lavorative l'avanzo delle partite correnti si attesta a
31 miliardi da 36,4 miliardi del mese precedente. Negli ultimi
12mesi l'avanzo delle partite correnti è salito al 3,4% del Pil
della zona euro rispetto al 3,1% dell'anno precedente.

((Redazione Milano, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02
66129486, Reuters messaging:
elvira.pollina.reuters.com@reuters.net))

10:20-17/02
 
ri-buongiorno a tutti da nuovo thread
oggi è venerdì e inoltre giornata di scadenze tecniche
peccato perché BAMI era impostata bene in questa ottava e la trimestrale è stata digerita bene dal mercato, così mi è parso.
io in questo momento non riesco a vedere su investing il real time ma penso che graviti intorno a 2.50, congestionando l'area 2.50-2.54
la domanda è sempre quella:
accumulo o distribuzione?
non lo so.
o meglio non ne sono sicuro. :censored: però c'è un pipistrello che vola.

se va su primo obiettivo 2.63
se va giù primo obiettivo 2.42
 
ri-buongiorno a tutti da nuovo thread
oggi è venerdì e inoltre giornata di scadenze tecniche
peccato perché BAMI era impostata bene in questa ottava e la trimestrale è stata digerita bene dal mercato, così mi è parso.
io in questo momento non riesco a vedere su investing il real time ma penso che graviti intorno a 2.50, congestionando l'area 2.50-2.54
la domanda è sempre quella:
accumulo o distribuzione?
non lo so.

se va su primo obiettivo 2.63
se va giù primo obiettivo 2.42

ciao ti aggiorno, macchè 2,50.. magari....qui siamo a 2,4780 ed è uno strazio, scende tutto anche se sembra resistere in area 47-48.. qui dovrebbe saltar fuori una notizia inaspettata o un recupero dei fut usa...sembra voler risalire ma è dura, molto dura...
 
ri-buongiorno a tutti da nuovo thread
oggi è venerdì e inoltre giornata di scadenze tecniche
peccato perché BAMI era impostata bene in questa ottava e la trimestrale è stata digerita bene dal mercato, così mi è parso.
io in questo momento non riesco a vedere su investing il real time ma penso che graviti intorno a 2.50, congestionando l'area 2.50-2.54
la domanda è sempre quella:
accumulo o distribuzione?
non lo so.

se va su primo obiettivo 2.63
se va giù primo obiettivo 2.42

Magari, Franco. Magari. Siamo tra 2,47 e 2,49. E Isp sta annaspando penosamente. Che venerdì 17 di me.da
 
Il mio ultimo acquisto a 2,544 perde + di 2 punti percentuali :'( l'avevo fatto non in leva appunto per un cambio di strategia su BAMI, visto che ultimamente ho "sfiammato" troppo :wall: , e ritengo che nonostante tutto il trend sia ancora favorevole e i 3€ a breve sono alla sua portata. La leva ovviamente avrebbe comportato il pagamento di interessi che mi avrebbero messo pressione a vendere in fretta, e essendo questa una strategia che ha una durata ancora da definire ho preferito questo percorso per me non abituale. Nel malaugurato caso andasse piano piano a toccare i 2€ spinta da motivi speculativi mi sentirei di mediare il prezzo solo al raggiungimento di quel livello non prima.
 
Il mio ultimo acquisto a 2,544 perde + di 2 punti percentuali :'( l'avevo fatto non in leva appunto per un cambio di strategia su BAMI, visto che ultimamente ho "sfiammato" troppo :wall: , e ritengo che nonostante tutto il trend sia ancora favorevole e i 3€ a breve sono alla sua portata. La leva ovviamente avrebbe comportato il pagamento di interessi che mi avrebbero messo pressione a vendere in fretta, e essendo questa una strategia che ha una durata ancora da definire ho preferito questo percorso per me non abituale. Nel malaugurato caso andasse piano piano a toccare i 2€ spinta da motivi speculativi mi sentirei di mediare il prezzo solo al raggiungimento di quel livello non prima.

ciao, certo che dal tuo post sembrerebbe che o 3 o 2 la direzione potrebbe essere assolutamente random...!!:eek:
Certo, siamo a metà dei due valori, ma, diamine, siamo passati da un aumento di capitale, da una fusione e da una trimestrale che dovrebberoaver fugato tutti i dubbi... altrimenti facciamo girare la ruota e puntiamo al casinò....se le probabilità le riteniamo del 50% ognuna...!! :eek:
Perdonami lo sfogo, ma qui ci si dovrebbe muovere, al netto delle speculazioni, sulla base di riferimenti razionali...;)
 
la variabile politica del periodo pesa molto nel modello statistico del riskio investimento banche per cui occorre valutare le posizioni overnight sia long che short:)
 
comincio a vedere le quantità particolari delle macchinette, stavolta in denaro.. speriamo che vogliano veramente spingere up...guardate i famosi 750 pezzi in denaro..
 
Indietro