Comprare sui massimi

new_trade

Nuovo Utente
Registrato
8/1/17
Messaggi
63
Punti reazioni
14
Leggo che tanti sul forum ritengono rischioso l'acquisto sui massimi e alcuni sono risoluti nell'affermare che sui massimi si vende!

Ma è proprio così?

Sui massimi tutti quelli che sono dentro al mercato sono in guadagno. Può essere una condizione propedeutica a ribassi importanti per la corsa a monetizzare per paura di perdere / ridurre i guadagni ma anche una condizione dove si possono far correre i guadagni e incrementare posizioni già positive. E chi non è a mercato potrebbe entrare per non rimanere fuori dal rialzo.

A mio parere la visione negativa dell'entrare sui massimi deriva dall'andamento del nostro indice che da oltre 15 anni è in ribasso o laterale.

Vedendo l'andamento di indici di mercati forti (DJ, DAX) l'inopportunità di comprare sui massimi appare decisamente meno convincente.

Ho memoria, erano gli anni 80, di un trader che aveva come tecnica operativa l'acquisto di azioni sui massimi. Non ne ho sentito più parlare. È possibile che sia fallito con il suo metodo; ma una ragione per la quale un'azione quota sui massimi ci sarà?
 
Comprare sui massimi quando il trend è decisamente forte e lineare è giusto e lecito. Attenzione pero' a comprare singole azioni a caro prezzo.
 
Compratelo voi il mercato americano adesso
 
In linea di massima a comprare sui massimi si perde sempre :o altrimenti non erano i massimi...:hic:
 
Hai aperto nuovo thread con nuovo nick......:eek::eek:

La pw e' sempre la stessa...non dimenticarla!!:bye:
 
Comprare sui massimi il DJ si è rivelata spesso un'operazione profittevole. DJ.JPG
 
dj 9/1/17 19887
dj 1/5/17 20940

Tutto è relativo.

Magari il prossimo 1° ottobre starà a 15.000 punti e l'osservazione sarà (giustamente) : d'accordo, dal 9/1 aumentò di mille punti, ma valeva la pena rischiarne 5000 di ribasso per averne 1000 di rialzo ?

E si ritroverà ad aver avuto ragione chi era rimasto fuori.

D'altronde è vero che i massimi sono fatti per essere superati, ma è anche vero che, a forza di essere superati, sono fatti prima o poi per rimanere tali.
 
Io da sempre compro sui massimi... mi voletd dire che ho sempre sbagliato? :'(
 
“Far more money has been lost by investors preparing for corrections, or trying to anticipate corrections, than has been lost in corrections themselves.” – Peter Lynch

Peraltro, già prevedere sui mercati globali la vedo dura assai, ma farlo guardando che sia sui massimi (o sui minimi) nei grafici mi pare proprio inadeguata come strategia.
 
Ma poi massimi de che??? In Italia siamo sui massimi.........:confused::cool:
 
Io da sempre compro sui massimi... mi voletd dire che ho sempre sbagliato? :'(

x esperienza personale....

ho un fondo di fondi che gestisce la banca,

ebbene adesso non mi chiama piu' visto che ho dato pieno mandato ad operare x mio conto ma prima di darglielo ogni tanto mi chiamavano x chiedermi se andava bene come procedevano.
ebbene tutte le volte che ci andavo mi dicevano che se ero d'accordo vendevano i fondi con peggiori performance..(e dimenticavo, acquistavano quelli con migliori performance)
e devo dire che i risultati davano poi loro ragione
e' per questo che poi ho detto loro che facessero tutto come credevano meglio e non mi chiamassero piu' ogni 3 o 4 mesi
 
Ultima modifica:
x esperienza personale....

ho un fondo di fondi che gestisce la banca,

ebbene adesso non mi chiama piu' visto che ho dato pieno mandato ad operare x mio conto ma prima di darglielo ogni tanto mi chiamavano x chiedermi se andava bene come procedevano.
ebbene tutte le volte che ci andavo mi dicevano che se ero d'accordo vendevano i fondi con peggiori performance..(e dimenticavo, acquistavano quelli con migliori performance)
e devo dire che i risultati davano poi loro ragione
e' per questo che poi ho detto loro che facessero tutto come credevano meglio e non mi chiamassero piu' ogni 3 o 4 mesi

Ma come, 35K commenti sul FOL, iscritto dal 2005, e poi si va a comprare un "fondo di fondi"?
Non c'è più religione!

Non voglio nemmeno pensare a che costi abbia un fondo di fondi.
 
Ma cosa c'entrano i massimi o i minimi, imo. Entri secondo la tua strategia per guadagnare, facendo un'ipotesi di andamento all'insu o giù in relazione al tempo dell'investimento.
 
Comprare sui massimi quando il trend è decisamente forte e lineare è giusto e lecito. Attenzione pero' a comprare singole azioni a caro prezzo.

Ottima risposta, quello che basta direi.
 
presto il dow a 13920

addio!
 
Indietro