Banca Popolare Emilia Romagna

66Marco

Nuovo Utente
Registrato
18/7/11
Messaggi
2.151
Punti reazioni
204
Ciao.

Non trovo nessuna discussione su questa azione facente parte del Ftse Mib.

Grazie.
 
Uno se non il migliore bancario su piazza affari. Ultimamente paga pegno al parziale defilarsi di norges e downgrade di akros. Ho un tp di 7 euro. Lo trovi nel 3d bancario controcorrente
 
A breve ipotesi aggregazione potrebbero darle molta nuova linfa
 
Grazie.
Io ci credo in questa azione
 
Uno se non il migliore bancario su piazza affari. Ultimamente paga pegno al parziale defilarsi di norges e downgrade di akros. Ho un tp di 7 euro. Lo trovi nel 3d bancario controcorrente

Grazie.
3d fermo da luglio 2014.
Meglio questo dove riporta anche il nome del titolo ( ;)
 
Grazie.
3d fermo da luglio 2014.
Meglio questo dove riporta anche il nome del titolo ( ;)

lo creai io quando tutti i titoli bancari salivano e la cenerentola scendeva....
ecco spiegato il titolo:bancario controcorrente

ad ogni modo se in questo tread ci si metteva anche il titolo di riferimento si poteva ottenere il prezzo borsistico del giorno prima
 
lo creai io quando tutti i titoli bancari salivano e la cenerentola scendeva....
ecco spiegato il titolo:bancario controcorrente

ad ogni modo se in questo tread ci si metteva anche il titolo di riferimento si poteva ottenere il prezzo borsistico del giorno prima

Quindi sei dentro a questo titolo da parecchio tempo !!!
 
Bper - Domani il cda si aggiorna sul dossier CariFe

Vanno avanti le trattative per l'acquisizione di CariFe, la quarta Good Bank senza ancora una collocazione, da parte di Bper. Il cda di quest'ultima si dovrebbe riunire domani e, all'ordine del giorno, sarebbe anche previsto un aggiornamento sullo stato di avanzamento del dossier sull'istituto ferrarese.

Per la formalizzazione dell'offerta si dovra' ancora attendere almeno fino a giovedi' 19 gennaio, che rappresenta anche il termine ultimo entro il quale almeno 300 dipendenti di Carife dovranno comunicare l'intenzione o meno di aderire all'accordo siglato tra lo stesso istituto e i sindacati.

Si ricorda infatti che la scorsa settimana e' stato annunciato, a seguito di un accordo coi sindacati, un piano di riduzione del personale che prevede 350 esuberi.

In ogni caso, secondo fonti di stampa, l'operazione dovrebbe avere gli stessi contorni di quella che portera' all'acquisizione da parte di Ubi delle altre tre Good Bank, e quindi prevedere una pulizia degli npl nei bilanci di CariFe e la ricapitalizzazione della stessa da parte del Fondo di Risoluzione prima della cessione.

Nel frattempo il titolo Bper, dopo 30 minuti dall'inizio delle contrattazioni, cede l'1,6% a Piazza Affari, una performance in linea rispetto a quella dell'indice settoriale in flessione dell'1,8 per cento.
 
Salve.. grazie per aver creato questo trhead spero si manterrà vivo OK! ho resistito piu di un anno tra mediate varie sono riuscito a portare il prezzo medio di carico a 4 euro e venduto tutto a 5.45 anche se c'ero quando il titolo ha fatto 2.65 se non erro non mi sono fatto prendere dal panico e sono riuscito a guadagnarci pure. da oggi sono dinuovo dentro a 5.04 inizio l'accumulo per il resto le notizie le leggiamo tutti domani si capirà meglio ma pronto ad incrementare.
 
Uno se non il migliore bancario su piazza affari. Ultimamente paga pegno al parziale defilarsi di norges e downgrade di akros. Ho un tp di 7 euro. Lo trovi nel 3d bancario controcorrente
io un po piu alto considera che la mia prima entrata è stata a 6.50 euro poi sappiamo tutti comè andata crisi banche Brexit e via via discorrendo e considera che adesso Bper sta meglio di Luglio 2015 allora quotava 8.50:eek:
 
Ingresso a 5.03 azzeccato ho paura che sia un rimbalzo per poi ritornare giu che ne pensate? si dovevano riunire oggi sapete qualcosa?
 
l titolo Bper, intorno alle 10:40, guadagna il 2,2% a Piazza Affari, sovraperformando nettamente l'indice settoriale che segna una flessione dello 0,4 per cento.
L'andamento dell'istituto emiliano sembrerebbe influenzato positivamente dall'evoluzione dell'operazione che portera' Ubi ad acquisire tre delle quattro Good Bank dopo che ieri, in tarda serata, l'istituto ha presentato l'offerta vincolante.
Gli operatori si aspettano che Bper in corsa per Carife, la quarta Good Bank, possa presentare un'offerta a condizioni altrettanto vantaggiose.
 
dovrebbe presentarla entro oggi e penso che sia vantaggiosa per tenere cosi il titolo qualcuno sa.. 66Marco sei azionista Bper?
 
passate le tempeste ritornerà a 7 euro ci vorrà un po di tempo ma ci ritornera!
 
è tornata indietro se rimbalza domani vendo aspetto tempi migliori:rolleyes:
 
Venduto adesso a 5.22OK! vediamo se fa come ieri anche se il titolo resta molto appetibile ho prefrito uscire anche perchè ieri da quello che so non si sono riuniti, questo rimbalzo c'è lo regala Ubi secondo me.
 
MILANO (MF-DJ)--Goldman Sachs ha alzato il prezzo obiettivo su Bper (-0,85% a 5,265 euro) da 5,1 a 6,7 euro, confermando il titolo nella propria Conviction List Buy. Il target price sale per tener conto del minor cost of equity. pl
 
Bper: Mediobanca alza target price a 6,3 euro, titolo confermato nella Top Pick List
Inviato da Alessio Trappolini il Lun, 16/01/2017 - 11:22

Questa mattina a Piazza Affari i titoli del settore bancario sono fra i più penalizzati dalle vendite, in seguito alla decisione dell'agenzia Dbrs che potrebbe comportare un peggioramento delle condizioni di rifinanziamento degli istituti nei confronti della Bce.

In questo quadro si accende il focus su Bper, che arretra del -1,6% a 5,225 euro. Mediobanca ha migliorato la valutazione sul titolo. Per gli analisti il fair value dell'azienda è pari a 6,3 euro per azione, stima che precedentemente era fissata a 4,83 euro.

Mediobanca conferma inoltre la permanenza di Bper nella Top Pick List "tra le banche italiane di medie dimensioni", chiariscono gli esperti, "il target price sale per tener conto dello spostamento della valutazione sulla somma delle parti ai numeri attesi sul 2017" conclude il report.
 
Per Bper si allungano i tempi per la definizione di un'offerta per Cariferrara in quanto i vertici dell'istituto starebbero ancora lavorando alla proposta.
Secondo indiscrezioni l'offerta dell'istituto emiliano assomiglierebbe molto a quella presentata da Ubi per le quattro Good Bank. Infatti prevedrebbe un corrispettivo simbolico di un euro, una ricapitalizzazione tra i 100 e i 150 milioni da parte del Fondo di Risoluzione per coprire il badwill dell’istituto ferrarese e la cessione di una cifra compresa tra i 400 e i 500 milioni di npl.
Cruciale per l'operazione sara' anche l'esito del piano di riduzione del personale attuato da Carife, concordato con i sindacati ad inizio anno, per l'uscita volontaria di 350 persone entro il 2017. I dipendenti interessati dovrebbero comunicare l'adesione al piano entro giovedi' prossimo.
Il titolo Bper, intorno alle 11:20, guadagna l'1,4% a Piazza Affari, un andamento migliore rispetto a quello dell'indice settoriale (+0,3%).
 
Indietro