Eliminazione norme sulla privacy in materia di grandi transazioni finanziarie

Sei favorevole ad eliminare le norme a tutela della privacy in ambito finanziario?

  • si

    Voti: 13 65,0%
  • no

    Voti: 7 35,0%

  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .
ho votato no, le transazioni finanziarie grandi o piccole che siano riguardano la banca e il cliente, non devono interessare a terzi curiosi, la magistratura ha tutti i mezzi necessari per sapere le cose se le vuole sapere.
 
Quindi l'Italia é costretta ad aumentare debito (e tasse) perché dei miliardari non hanno voglia di restituire i soldi a mps? Ma in che paese viviamo, si proceda agli espropri !
 
ho votato no, le transazioni finanziarie grandi o piccole che siano riguardano la banca e il cliente, non devono interessare a terzi curiosi, la magistratura ha tutti i mezzi necessari per sapere le cose se le vuole sapere.

forse nel 1800 poteva andare bene come ragionamento...
l' evoluzione della finanza (vedi Monte paschi) lascia intendere
che le grandi transazioni riguardano tutto il sistema paese oltre che gli altri azionisti/investitori.
 
cosa volete che vi dica, è stato posto un sondaggio e io ho votato no, voi se volete votate si...

che cavolo c'entra la pubblicità dei nomi, se i magistrati vogliono sapere qualcosa lo possono fare benissimo, se vogliono, se non vogliono... non succede niente nemmeno se i nomi vengono pubblicati sui giornali, allora a che serve... in ogni caso per me è sbagliato processare qualcuno sui giornali, c'è la sede apposta per i processi.

w la privacy
 
cosa volete che vi dica, è stato posto un sondaggio e io ho votato no, voi se volete votate si...

che cavolo c'entra la pubblicità dei nomi, se i magistrati vogliono sapere qualcosa lo possono fare benissimo, se vogliono, se non vogliono... non succede niente nemmeno se i nomi vengono pubblicati sui giornali, allora a che serve... in ogni caso per me è sbagliato processare qualcuno sui giornali, c'è la sede apposta per i processi.

w la privacy

Mica ti biasimavo prima perché hai risposto che ti sta bene la privacy ....
Ogni opinione deve essere rispettata.... anche chi generalizzando individua le classi sociali ricche come danno toutcourt per la collettività...
 
ho votato no, le transazioni finanziarie grandi o piccole che siano riguardano la banca e il cliente, non devono interessare a terzi curiosi, la magistratura ha tutti i mezzi necessari per sapere le cose se le vuole sapere.

In linea generale è giusto mantenere la privacy ma nel caso specifico visto che è la collettività a rimetterci è giusto sapere per colpa di chi tutti noi onesti ne paghiamo le conseguenze.
 
In linea generale è giusto mantenere la privacy ma nel caso specifico visto che è la collettività a rimetterci è giusto sapere per colpa di chi tutti noi onesti ne paghiamo le conseguenze.



ma certo, non sto dicendo di coprire il misfatti, dove succede si faccia luce su tutto, ci mancherebbe, ma questo dove c'è del marcio, ma togliere la privacy finanziaria in senso generale, mi pare che il senso del sondaggio fosse questo, non serve e per me sarebbe dannoso per gli affari, io sono per la privacy, insomma nel rispetto della legge ognuno si faccia gli affari suoi, anche perché, giustamente, di fronte ad un magistrato inquirente non c'è privacy che tenga.
 
Prima del bail in, la privacy ci stava, adesso no perché la banca è un mero intermediario, infatti in caso di cattivi pagatori ci rimettono obbligazionisti e correntisti, che devono conoscere, almeno in bilancio, dove sono finiti i crediti più elevati. Ci fosse stata questa semplice regola, quasi sicuramente non ci sarebbero state crisi bancarie. Altra storia, al momento favola metropolitana, l'acquisto di grosse partite di subordinate a prezzo di 50 60, da parte di
fondi amici, che già sapevano di un rimborso a 75. Anche in questo caso, nomi e cognomi.
 
cosa volete che vi dica, è stato posto un sondaggio e io ho votato no, voi se volete votate si...

che cavolo c'entra la pubblicità dei nomi, se i magistrati vogliono sapere qualcosa lo possono fare benissimo, se vogliono, se non vogliono... non succede niente nemmeno se i nomi vengono pubblicati sui giornali, allora a che serve... in ogni caso per me è sbagliato processare qualcuno sui giornali, c'è la sede apposta per i processi.

w la privacy
sui giornali non c'è nessuno processo, semplicemente si rendono noti i nomi di chi ha preso e non ha restituito. E siccome quello che non ha restituito lo devo restituire io che non ho preso.... almeno mi tolgo la soddisfazione di sapere chi mi ha derubato. Capitto mi hai??!
 
sui giornali non c'è nessuno processo, semplicemente si rendono noti i nomi di chi ha preso e non ha restituito. E siccome quello che non ha restituito lo devo restituire io che non ho preso.... almeno mi tolgo la soddisfazione di sapere chi mi ha derubato. Capitto mi hai??!



si certo che ho capito, vorrei anche essere capito però, comunque sui giornali si fanno processi e si emettono sentenze, quasi tutti i giorni.
 
Domanda ma se uno fosse azionista azzerato di MPS non potrebbe intentare causa cin risarcimento di 100 miliardi di euro nei confronti di chi è debitore? E il tutto per centinaia di migliaia di azionisti?
 
Le stesse porcate le fanno anche le altre banche politicizzate italiane, i miliardi di euro dei cosiddetti NPL che ha in pancia Unicredit sono in numero decisamente maggiore rispetto al Monte, solo che per il Monte si è esagerato con le dosi ed ora tocca mettere mani al portafogli dei cittadini ignari di come funziona certa cosiddetta finanza.

Ma secondo voi esiste poi la magistratura in Italia? Sono stufo di constatare che chi ruba resta al suo posto. Ma la banca d'Italia e la BCE non dovrebbero essere i garanti? O quantomeno non dovrebbero vigilare? Il governo ora propone un mega prestito di 20 mld per risanare le banche, io quelle decine di miliardi che mancano li pretenderei indietro dalle lobbi che non hanno restituito il denaro a costo di inseguirli fino alle Isole Cayman.
 
Per quello che può contare la mia opinione un simile provvedimento, se messo in atto, dovrebbe riguardare tutte le banche non solo quelle in difficoltà
 
Indietro