ovs mi pare un po' sottovalutata

  • Creatore Discussione Membro cancellato 120720
  • Data di inizio
  • Tag
    it-ovs
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

M

Membro cancellato 120720

Guest
Per Banca Imi è buy su Enel (TP 4.5), poiché la causa in corso in Romania contro l’utility, che dovrebbe pagare 900 milioni di euro per arbitrato, non è ritenuta influente per l’andamento del titolo. Buy anche per OVS (TP 6.9) dopo i risultati economici.

Battete un colpo se c'e' qualcuno su sto titolo:D:D:D:D:DCiao amigos
 
io ci sono... entrato a 5,2 prima della trimestrale che a gli analisti non è piaciuta ma a me si e mantengo le azioni in portafoglio. se guardiamo i risultati possiamo notare come siano migliori dell'anno precedente nonostante quest'anno il meteo sia stato pessimo nei momenti chiave di maggio e settembre. nonostante ciò i risultati sono migliori rispetto allo stesso trimestre del 2015 e neanche di poco... abbiamo tutti i principali indici, EBIT, EBITDA,RICAVI ecc con progressioni dal 4 al 9%. Oltretutto attualmente il titolo capitalizza il 25% in meno delle stesso periodo in dell'anno scorso dopo l'uscita della trimestrale... adesso accordo e espansione in svizzera ungheria ecc grazie all'opa...
 
 Sempione Retail AG (“Sempione”), società partecipata in via minoritaria da OVS SpA (“OVS”) con una quota pari al 35%, ha completato in data odierna l’Offerta Pubblica finalizzata all’acquisizione di tutte le azioni al portatore quotate di Charles Vögele Holding AG (“Charles Vögele”).  Charles Vögele è un retailer svizzero che opera nel settore dell’abbigliamento, con un fatturato di circa CHF 0.8 miliardi e una rete di circa 800 negozi nei seguenti Paesi: Svizzera, Germania, Austria, Slovenia, Ungheria, Paesi Bassi e Belgio. Le attività in questi ultimi due Paesi sono già in corso di dismissione.  Come annunciato il 19 settembre 2016, a seguito del successo dell’Offerta Pubblica di Sempione, OVS stipulerà un accordo commerciale con Charles Vögele finalizzato a  introdurre gradualmente i brand di OVS in Svizzera, Austria, Slovenia ed Ungheria attraverso la conversione dei negozi,  allineare assortimento, format dei punti vendita, campagne di marketing e strategia commerciale a quelli di OVS. L’accordo prevede il pagamento ad OVS di royalties calcolate sulla base del fatturato realizzato da Charles Vögele.  A OVS è garantita l’opportunità di acquistare un’ulteriore 44.5% del capitale in Sempione da Retails Investment, uno degli altri due co-investitori, a partire dal terzo anno dalla positiva chiusura dell’offerta pubblica d’acquisto avvenuta in data odierna.
 
a me la società piace a naso ai prezzi attuali mi sembra sottovalutata ma non ho fatto un'analisi approfondita del business quindi passo
 
anche per me e' tutto buono ma perche in un periodo in cui sale tutto OVS scende??
 
ieri avrei voluto comprarne ancora un po' ma sono gia' abbastanza esposto con pmc appena sopra i 5..buoni volumi prima o poi ripartira' penso prima di quello che si pensi...poi si sa' siamo in una bisca e quindi nulla e' sicuro:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    18,7 KB · Visite: 46
Appena tenta la salita viene respinta.
Sto' osservando il book.
A giorni rimbalzone.
 
Presa ieri in ottica rimbalzo tecnico fino 4,93 - 5 euri
 
Ultima modifica:
Titolo che non avevo mai preso in considerazione. Ne ho prese un cippino perchè sembra sottovalutato anche a me. Vediamo che succede.
 
Qualcuno sta seguendo? Ha fatto 2 scaricate in giornata.
 
Qualcuno sta seguendo? Ha fatto 2 scaricate in giornata.

Si ho notato....strano....
O ogni tanto scaricano per calmierare il prezzo mentre acquistano
O approfittano rialzi per scaricare...ma gradino dopo gradino salicchia....
 
Piano piano lateralita' estenuante prima o poi dovra' svegliarsi dal letargo...:D:D:D:D
 
Un paio di grafici...

MACD al punto di svolta, se supera resistenza RSI e STOC siamo a cavallo....
OVS SPA.png

Per ora Target 5,15

OVS1 SPA.png
 
Io non sono più dentro ma non troppo tardi fa il salto secondo me
 
Meglio tardi che mai ..lemme lemme ripresi i 5...
 
Quando ho aperto il thread avevo letto i bilanci e mi pareva un po' troppo bastonata..ora sto raccogliendo i frutti:D:D
 
Indietro