ADC UNICREDIT quali le possibili strategie.

ADC cosa pensi sia meno penalizzante fare


  • Votanti
    159
  • Sondaggio terminato .

basterernst

Nuovo Utente
Registrato
12/8/16
Messaggi
2.318
Punti reazioni
120
RITENGO UTILE UNO SPAZIO DEDICATO a discutere sulle possibili strategie per gestire al meglio la propria posizione, qualsiasi essa sia.

Preciso che la discussione non è su adc si o adc no ... ma un sereno confronto su quale si ritiene essere la migliore strategia in relazione a diversi possibili scenari.

Ovviamente ad oggi sul generico, e quando si sapranno estremi ed ammontari si potrà affinare la discussione.

Ritengo che negli altri 3d aperti non ci sia un focus su questo tema che rimane troppo diluito.

I disturbatori saranno ignorati e se dovesse degenerare la discussione, chiederò immediatamente la chiusura del 3d.

Grazie
Ernst
 
Incominciamo da qui ...

Personalmente e per mia fortuna :D, non ho esperienze dirette in merito.

In generale, senza conoscere dettagli e condizioni, penso che le possibili scelte di fondo siano:

1- vendere il titolo, prima ancora dell'annuncio dell'aumento di capitale.

2-tenere in portafoglio le azioni e vendere i diritti dell'aumento di capitale.

3-aderire all'aumento per le quote azionarie possedute.

4-aderire parzialmente, vendendo in parte i diritti assegnati.

4-aumentare l'esposizione acquistando ulteriori diritti rispetto a quelli attribuiti con il possesso azionario e sottoscrivendo le nuove azioni.
In questo caso sarebbe preferibile acquistare i diritti negli ultimi giorni di contrattazione valutando la convenienza del prezzo


ce ne sono altre !?


Ho aggiunto un semplice questionario.
 
Ultima modifica:
Incominciamo da qui ...

Personalmente e per mia fortuna :D, non ho esperienze dirette in merito.

In generale, senza conoscere dettagli e condizioni, penso che le possibili scelte di fondo siano:

1- vendere il titolo, prima ancora dell'annuncio dell'aumento di capitale.

2-tenere in portafoglio le azioni e vendere i diritti dell'aumento di capitale.

3-aderire all'aumento per le quote azionarie possedute.

4-aderire parzialmente, vendendo in parte i diritti assegnati.

4-aumentare l'esposizione acquistando ulteriori diritti rispetto a quelli attribuiti con il possesso azionario e sottoscrivendo le nuove azioni.
In questo caso sarebbe preferibile acquistare i diritti negli ultimi giorni di contrattazione valutando la convenienza del prezzo


ce ne sono altre !?

Mi sembra che queste sono le opzioni. Dipende tutto da adc come sarà e di che entità sarà e quindi come sarà recepito dal mercato . Di conseguenza quali possono essere le attese personali rispetto a ciò. Una scommessa come sempre. Il tutto nell ambito di quanto si sia disponibili ad investire. Io in parte ho gia' prudenzialmente optato per il punto 1 . Visto che hai aperto un 3ad ad hoc potresti fare un sondaggio con le varie opzioni.
 
Mi sembra che queste sono le opzioni. Dipende tutto da adc come sarà e di che entità sarà e quindi come sarà recepito dal mercato . Di conseguenza quali possono essere le attese personali rispetto a ciò. Una scommessa come sempre. Il tutto nell ambito di quanto si sia disponibili ad investire. Io in parte ho gia' prudenzialmente optato per il punto 1 . Visto che hai aperto un 3ad ad hoc potresti fare un sondaggio con le varie opzioni.

Grazie del suggerimento :bow: ho inserito il sondaggio.
 
vedere la fine di mps.....stiamo nelle mani di incompetenti
data 9.12.2016 ore 20.10 ha parlato il presidente di MPS ..tutto normale (suo stipendio a 10 cifre e' salvo)

Dio ci salvi da questo bagno di sangue annunciato...
ci rimane solo la preghiera ..pregare..pregare

tutti i vs rimedi sono nullita soluzioni=zero
siamo come il titanic una sola direzione e finale
 
Ultima modifica:
Ma chi vi ha consigliato di comprare Unicredit ?
Qualcuno del forum ?

Perche' non avete comprato banca Intesa ?
 
Ma chi vi ha consigliato di comprare Unicredit ?
Qualcuno del forum ?

Perche' non avete comprato banca Intesa ?

te hai ragione....ma dirlo adesso

a che serve..pero' te sei il furbetto a tirare il sasso e vedere effetti che fa
guarda che isp con effetto domino disastro banche ci va sotto anche lei
con la BCE che ferma il salvataggio di MPS e tutti zitti e muti
ci voleva un craxi chwe aveva le@@ e diceva ma voi chi siete barbari del nord !!!!
tanto ormai è the end
 
la BCE ha bloccato salvataggio di MPS
il resto conta zero...effetto domino da lunedi anche chi ha intesa in ptf e si sentono potenti
ma che avete capito!!!
sara carta straccia per la fine del 2016 ma che avete capito
è disatro globale banche italiane
vedo che vengono a ironizzare su thread ucg e ridete ridete
poi vedremo lunedi .....
 
per cortesia siamo seri ... atteniamoci agli obiettivi della discussione ....

una comune riflessione è utile per chiunque anche per chi ha intesa ... non è questo un motivo del contendere...
 
Io ho gia' venduto il titolo ...dopo questa inaspettata salita sarei stato un folle a non realizzare!
Per l'a.d.c. a mio parere e'quasi sempre una fregatura per il piccolo azionista... l'annuncio mi sembra lo diano il 13 p.v. con l'importo...vorra' dire che l'11 o il 12 provero' uno shortino sul titolo e vediamo come butta.
Unicredit si e' beccato pure un declassamento di rating recente . Per cui questo + l'a.d.c. = probabile rintracciamento...prima o poi i nodi vengono al pettine..o no?
 
Ernst da martedì dirò la MIA adesso di che parlate?senza sapere nemmeno al SONDAGGIO saprei rispondere e la strategia che molti usarono CON SUCCESSO nel 2012 tradando i DIRITTI non è detto che risulti nel 2017 vincente...ogni ADC fa storia a sé.:rolleyes:
 
Ernst da martedì dirò la MIA adesso di che parlate?senza sapere nemmeno al SONDAGGIO saprei rispondere e la strategia che molti usarono CON SUCCESSO nel 2012 tradando i DIRITTI non è detto che risulti nel 2017 vincente...ogni ADC fa storia a sé.:rolleyes:
gaio ma adc allora ci sara!!! sara 10 o da 15?????
 
Ernst da martedì dirò la MIA adesso di che parlate?senza sapere nemmeno al SONDAGGIO saprei rispondere e la strategia che molti usarono CON SUCCESSO nel 2012 tradando i DIRITTI non è detto che risulti nel 2017 vincente...ogni ADC fa storia a sé.:rolleyes:

scusami, adesso parliamo sulla base di quello che sappiamo ... non possiamo rimandare a martedì ... anche perchè una delle opzioni possibili è uscire prima di martedi ... questo senza allarmismi o strumentalizzazioni ... solo per un scambio di idee e/o esperienze ... tu ad esempio ti sei fatto l'ultimo uscendone bene .... raccontaci la tua eseprienze...

questo è un modo per ridurre la distanza in termini di info e di esperienze che ci separa dai grassoni (come li chiama il grande :bow: cavallino)

diciamo in chiaro quanto in patre abbiamo già discusso in mp... semplicemente questo ...
 
mustier..ci mette in cul de sac
 
scusami, adesso parliamo sulla base di quello che sappiamo ... non possiamo rimandare a martedì ... anche perchè una delle opzioni possibili è uscire prima di martedi ... questo senza allarmismi o strumentalizzazioni ... solo per un scambio di idee e/o esperienze ... tu ad esempio ti sei fatto l'ultimo uscendone bene .... raccontaci la tua eseprienze...

questo è un modo per ridurre la distanza in termini di info e di esperienze che ci separa dai grassoni (come li chiama il grande :bow: cavallino)

diciamo in chiaro quanto in patre abbiamo già discusso in mp... semplicemente questo ...

Io non ho RIDOTTO la quota MULTIDAY e solo martedì post NOTIZIE CERTE deciderò se uscire o restare sul titolo...MUSTIER mi deve CONVINCERE a restare:cool:,perché gli ADC sono una MEDIA al RIBASSO che io aborro :yes:e nel FOL ho sempre SCONSIGLIATO di aderire a quelli di MPS a differenza del dottor Russo e moltitudine di utenti OK!
 
Io aderirò all'aumento di capitale, ho investito nell'azienda Unicredit e voglio credere che unicredit non sia lontanamente comparabile con MPS. Sono fiducioso che da una crisi così il nuovo CDA prenderà consapevolezza degli errori fatti in passato e la Banca sarà amministrata con maggiore autorevolezza.
Unicredit è una grande Banca, punto di riferimento del sistema bancario italiano e direi del sistema Italia, in breve mi fa piacere pensare o mi fa comodo pensare che ha già toccato il fondo e che con l'aumento di capitale e il nuovo piano industriale assisteremo nel medio lungo periodo una nuova rinascita.
FORZA UNICREDIT
 
Non dimenticate che Unicredit è comunque una banca che fa 2 miliardi di utile, non è un carrozzone in perdita, adesso aspettiamo il nuovo piano industriale, Mustier ci lavora da mesi. Mustier conosce bene il contesto in cui si muove e ha dichiarato che Unicredit non ha bisogno di essere aiutata dallo Stato, io ho fiducia in Mustier.
 
La tempististica di mustier..l'ha ragionata bene
per questA conferenza il 13 dicembre tirera' il coniglio dal cilindro

ma sara' vivo o putrefatto dal disastro bancario in forte crisi
speriamo che ce la caviamo..
di sicuro non per l'ad mustier che ci frega che KO!fa e disfa
 
Indietro