B...Astaldi senza gloria V...Final Destination 5...€?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

babytrader2

Ma se ghe pensu...
Registrato
19/5/06
Messaggi
5.484
Punti reazioni
104
Ho deciso di aprire un nuovo 3d per tutti i bastaldini visto che il vecchio è agli sgoccioli, con la speranza che alcuni utenti non riescano a trovarci...:D...scherzo ovviamente tutti i contributi per quanto fastidiosi o sgangherati possano essere sono qui ben accetti, sempre nei limiti dettati dalla buona educazione...il titolo mi è stato suggerito dalla situazione attuale del titolo e dalla locandina del film a cui fa riferimento...che raffigura quello in cui ultimamente c siamo specializzati...un bel ponte su uno stretto...sperando che i nostri siano più solidi ovviamente...;):DOK!
 

Allegati

  • Final-Destination-5-locandina-film1.jpg
    Final-Destination-5-locandina-film1.jpg
    167 KB · Visite: 1.388
C'è poco da dire. L'effetto trumpe é finito mentre quello del referendum no. :(
 
In questo forum i commenti sui gap sono considerati SPAM KO!

La legge punisce i divulgatori di fuffa sui gaps.
 
Ho deciso di aprire un nuovo 3d per tutti i bastaldini visto che il vecchio è agli sgoccioli, con la speranza che alcuni utenti non riescano a trovarci...:D...scherzo ovviamente tutti i contributi per quanto fastidiosi o sgangherati possano essere sono qui ben accetti, sempre nei limiti dettati dalla buona educazione...il titolo mi è stato suggerito dalla situazione attuale del titolo e dalla locandina del film a cui fa riferimento...che raffigura quello in cui ultimamente c siamo specializzati...un bel ponte su uno stretto...sperando che i nostri siano più solidi ovviamente...;):DOK!

...OK! il titolo e l'accostamento della figura meritano considerazione.....
 
In questo forum i commenti sui gap sono considerati SPAM KO!

La legge punisce i divulgatori di fuffa sui gaps.

SPAM

I "Gap" in Italiano divari,apertura, cancello sono rappresentati dalla distanza che viene a crearsi quando il minimo del giorno precedente ed il massimo del giorno successivo lasciano aperto in un grafico a barre uno spazio vuoto (gap appunto detto). Nel caso che ci riguarda Venerdi 23/10/2015 Astaldi ha segnato un minimo a 8.95. Il giorno successivo Lunedi' 26/10/2015 il massimo del titolo e' stato 8.80 lasciando aperto un gap di 0.15 mai richiuso. In analisi tecnica si dice che il mercato odia il vuoto ed i gap tendono ad esser chiusi quasi sempre in tempi brevi o in caso contrario a rimanere aperti per lungo tempo o addirittura in rari casi per sempre. Spero di esserti stato utile nel chiarimento e se ho sbagliato qualcosa chi vuole puo' correggermi.
 
SPAM

I "Gap" in Italiano divari,apertura, cancello sono rappresentati dalla distanza che viene a crearsi quando il minimo del giorno precedente ed il massimo del giorno successivo lasciano aperto in un grafico a barre uno spazio vuoto (gap appunto detto). Nel caso che ci riguarda Venerdi 23/10/2015 Astaldi ha segnato un minimo a 8.95. Il giorno successivo Lunedi' 26/10/2015 il massimo del titolo e' stato 8.80 lasciando aperto un gap di 0.15 mai richiuso. In analisi tecnica si dice che il mercato odia il vuoto ed i gap tendono ad esser chiusi quasi sempre in tempi brevi o in caso contrario a rimanere aperti per lungo tempo o addirittura in rari casi per sempre. Spero di esserti stato utile nel chiarimento e se ho sbagliato qualcosa chi vuole puo' correggermi.

Quindi i gaps o vengono chiusi in tempi brevi o in tempi lunghi o non vengono chiusi...questa assomiglia alle tue analisi del scende fino a 3.9 ma potrebbe anche scendere fino a 3.20 ma se proprio non scendesse allora sale...:hic::sbonk:
 
Anche a me non sta per niente simpatico onthecap (basta vedere le conversazioni di un paio di settimane or sono), però mi sembra che tutti qui scrivono utilizzando il condizionale (cosa che reputo assolutamente giusta): rileggendo i vari post, quando si fanno previsioni sbagliate, tutti si appellano al fatto di aver detto un potrebbe invece che aver dato una sentenza..

Riguardo ai gap ricordo invece che da un anno (quando sono entrato sul titolo) c'è chi ogni tanto tira in ballo il "famoso" gap a 9, pertanto onthecap non è l'unico spammer qui dentro..
La teoria dei gap non l'ha inventata onthecap, ma è riconosciuta da moltissimi analisti.

In definitiva credo che sia importante rispettare le valutazioni degli altri e le uniche cause di diverbio dovrebbero essere dettate dal comportamento e dai modi adottati dagli utenti, non dal pensiero non condiviso.
 
Un duello…..un vero duello a parolacce tra Babytrader2 e Onthecap…….arbitro Puccetto:D
 
Chiusura sopra la resistenza in area 4,20/21...domani potrebbe riprendere la corsa...indice permettendo...speriamo riesca ad avvantaggiarsi un po' prima del lunedì nero che verrà...
 
Il supporto a 4,20 sta tenendo bene...mi aspetto un balzetto in chiusura se non viene violato...
 
Questa ciofeca ignobile non tiene neanche un quarto dell'indice :angry:
 
BlackRock ha abbassato lo Short passando da 0,95 allo 0,87%
 
Il supporto a 4,20 sta tenendo bene...mi aspetto un balzetto in chiusura se non viene violato...

Che gran balzetto!!!!!! Ahahahahahahaha

La quiete prima della tempesta!!!!!

Per la serie puo' salire .......ma se viene violato puo' anche scendere.......ma se tiene.......rimane invariato!!!! Ahahahahahaha

Poi so io che me tengo tutte le strade aperte!!! Grazzzzie de esiste.
 
Vedremo se la tempesta c spingerà in su o in giù...io opto per la prima tu per la seconda...su questo verremo giudicati dal mercato...per lo meno io che sono long...tu cosa sei long o short? I soldi veri non quelli del monopoli...
 
Calma e gesso puccetto...il tempo sarà galantuomo...

già che lo so, sennò mica stavo qui da più di un anno...solo che per ammazzare il tempo mi diletto col roleplaying, per provare capire cosa pensano le cornacchie.. :D
 
già che lo so, sennò mica stavo qui da più di un anno...solo che per ammazzare il tempo mi diletto col roleplaying, per provare capire cosa pensano le cornacchie.. :D

Puccetto B.giorno……se la prossima settimana, dopo il referendum ,in caso di esito negativo,Astaldi tiene i 4………riinizio a costruire la muraglia:bow::bow:
 
Io penso che se oggi facesse un max superiore a quello di ieri sarebbe già un ottimo segnale...chiudere sopra 4,26 sarebbe la perfezione...
 
Indietro