POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Anche di qua uppare la vedo dura, per come si sta mettendo :'(
Speriamo.
 
Balleremo come tutti fino al referendum, e forse anche dopo se vorranno, ma l'azienda fa utili e ne fa parecchi, questo comunque va tenuto presente. Personalmente per il prossimo anno mi aspetto una conferma del dividendo del 2015.
 
POSTE ITALIANE - Aberdeen si ritira dalla gara per Pioneer
21/11/2016 09:44 WS
FATTO
Aberdeen Asset Management non presenterà alcuna offerta per Pioneer, lo ha detto stamattina l'amministratore delegato Martin Gilbert a Bloomberg.
Dopo la rinuncia della società scozzese, restano in gara la cordata guidata da Poste italiane (PST.MI) ed il Credit Agricole (ACA.EQ).
Unicredit (UCG.MI), il venditore sembrerebbe voler prendere tempo per selezionare i pochi soggetti con cui entrare in una fase più avanzata della trattativa. Pare che anche il governo stia seguendo l'operazione, in modo da indirizzarla verso un acquirente italiano.

EFFETTO
Le dichiarazioni di Gilbert giungono dopo le indiscrezioni sul ritiro di Aberdeen dalla gara, circolate nei giorni scorsi.

Il destino di Pioneer, uno dei grandi detentori di BTP, è un tema anche politico.

Su Poste italiane confermiamo la raccomandazione NEUTRALE, target price a 6,80 euro.
www.websim.itwww.websimaction.it
 
target price a 8 sono sempre confermati?:mmmm:

certo!
ma anche a 9, 10, 15, 50!
Scommetti che il 5 dicembre si affanneranno a tagliare il rating a sell o cose del genere e daranno sforbiciate poderose ai RIDICOLI target price?
Fino a ieri TP stellari, poi di colpo, "ah, ci siamo sbagliati, in effetti è da vendere a piene mani (intanto però noi ci siamo messi short preventivamente)" :asd:

Comunque mi aspetto di vedere l'apertura di un nuovo short oggi di qualche fondo su poste: 1,4 milioni di pezzi scambiati in un ora.
Intanto mi sa che è diretta ai minimi storici, lì vedremo se tiene o meno.
 
certo!
ma anche a 9, 10, 15, 50!
Scommetti che il 5 dicembre si affanneranno a tagliare il rating a sell o cose del genere e daranno sforbiciate poderose ai RIDICOLI target price?
Fino a ieri TP stellari, poi di colpo, "ah, ci siamo sbagliati, in effetti è da vendere a piene mani (intanto però noi ci siamo messi short preventivamente)" :asd:

Al prezzo attuale il dvd di 34 cent. che dovrebbe essere almeno confermato vale il 6,13%. Voglio dire che da cassettista avrei poco da lamentarmi, infatti ho incrementato la mia posizione di un cippino (intendo un controvalore medio dei vecchi lotti).
 
Al prezzo attuale il dvd di 34 cent. che dovrebbe essere almeno confermato vale il 6,13%. Voglio dire che da cassettista avrei poco da lamentarmi, infatti ho incrementato la mia posizione di un cippino (intendo un controvalore medio dei vecchi lotti).

Si ma quando viene giù tutto il dividendo non conta più niente, anche perché a meno che il titolo non recuperi, non crea valore aggiunto (come invece fa la bonus share). Se va 4€ tu ti prenderai anche il dividendo, ma non servirà a nulla finché non tornerà al tuo pmc. Comunque speriamo si riprenda come fece a febbraio quando sembrava egualmente tutto perduto (anche se a febbraio NESSUN fondo si era messo short sul titolo, né lo spread era sopra a 180).
Non la vedo bene, per niente, però forse c'è la possibilità che stiano già scontando il referendum nei prezzi quindi dal 5 in poi invece di crollare come tutti si attendono forse comincerà a risalire. :boh:
 
..........c'è la possibilità che stiano già scontando il referendum nei prezzi quindi dal 5 in poi invece di crollare come tutti si attendono forse comincerà a risalire. :boh:

Lo stavo cominciando a pensare. Al referendum vincerà sicuramente e nettamente il NO (almeno a sentire in giro la gente) ci sarà solo da verificare se verrà raggiunto il quorum (ma Renzi si dimetterebbe comunque?) Alcuni prezzi di questi ultimi giorni potrebbere quindi essere delle occasioni di acquisto; purtroppo senza liquidità potrei fare solo degli switch, ma mi dispiace disfarmi di quel poco che ho in verde o con un rosso contenuto.
 
Lo stavo cominciando a pensare. Al referendum vincerà sicuramente e nettamente il NO (almeno a sentire in giro la gente) ci sarà solo da verificare se verrà raggiunto il quorum (ma Renzi si dimetterebbe comunque?) Alcuni prezzi di questi ultimi giorni potrebbere quindi essere delle occasioni di acquisto; purtroppo senza liquidità potrei fare solo degli switch, ma mi dispiace disfarmi di quel poco che ho in verde o con un rosso contenuto.

Rammenta che non c'è quorum in questo referendum.
Se vanno a votare 10 persone il risultato sarà dato da quelle 10 e basta, quindi occhio!

Io come livelli sotto ho 5,35 e poi i minimi in area 5/5,10. Ma sono livelli visitati solo da 1/2 candele massimo.
 
Rammenta che non c'è quorum in questo referendum.
Se vanno a votare 10 persone il risultato sarà dato da quelle 10 e basta, quindi occhio!

Grazie, non ne ero informato. Allora Renzi per le prossime festività può già programmare una vacanza......magari esotica. :rolleyes:

(O.T. Voterò No non contro il Governo ma perchè questa legge, pur passata con maggioranza qualificata come previsto dalla Costituzione, non mi piace per niente. Però che improvvido Renzi a mettersi personalmente in gioco con inopportune minacce di dimissioni).
 
Voglio farvi notare le ultime 2 candele orarie
c8Ac4ce.png

notate come quella verde sia 5/6 volte più piccola come oscillazione di prezzo, nonostante abbia almeno il 60% del volume di quella rossa.
Questo potrebbe significare che c'è ancora molta pressione in vendita, quindi occhio!
 
Al prezzo attuale il dvd di 34 cent. che dovrebbe essere almeno confermato vale il 6,13%. Voglio dire che da cassettista avrei poco da lamentarmi, infatti ho incrementato la mia posizione di un cippino (intendo un controvalore medio dei vecchi lotti).

Condivido in pieno la tua strategia.
Bravo, 7+
 
Indietro