A.T. e grafici sul FTSE MIB senza pregiudizi e con pacatezza (P.XXVI)

L'Ingegneur

Lord dei Guardiani
Registrato
27/8/09
Messaggi
8.537
Punti reazioni
324
Proveniamo da qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...nza-pregiudizi-e-con-pacatezza-p-xxv-199.html

Gli 8 comandamenti di "Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza"

Quelli che non si devono accostare a questo thread sono:

1) Gli insinuatori, cioè quelli che quando sbagli un trade, insinuano che vuoi far perdere la gente (e in quel caso si prendono una querela per diffamazione e vi assicuriamo che qualcuno ci è andato molto vicino)

2) Quelli che in un thread di analisi tecnica vengono a provocare dicendo che non si può guadagnare con l'analisi tecnica e quindi insinuano per logica che chi la pratica e consiglia è un truffatore o un imbe-cille.

3) Quelli che da 10 anni passano tutto il giorno sul fol disquisendo di "filosofia" dei mercati finanziari senza aver tradato un titolo in vita loro.

4) I "moralizzatori" che vagano per il forum come quelli del punto 3 sindacando se l'azienda che tradi abbia o no requisiti eticamente e moralmente accettabili per i loro standard.

5) Gli "omini sentenziosi" che ricordano dalla mattina a sera quanto sia sporco e frecone il mondo della finanza e pensano che sia impossibile che qualcuno guadagni in borsa dato che loro non ci riescono mai.

6) I pompatori long o short a pagamento e non.

7) Quelli che "secondo me nell'anno 20xx saremo a X ma prima scenderemo/saliremo a Y dopo aver lateralizzato per 4 mesi a Z".

8) E per finire quelli che contravvengono alla regola che ci siamo dati: "senza pregiudizi e con pacatezza" perché chi viene calpestando questa regola ben scritta nel titolo vuol dire che viene solo per trolleggiare.

versione aggiornata al 14-01-2016
Da riportare ad ogni nuovo inizio thread

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringraziamo per la disponibilità a rendere pulito e fluido il thread acconsentendo di non quotare i disturbatori e gli spammatori alla Zizzaniardi mettendoli in lista ignora.

Questa è la lista ufficiale degli "ignorati" irrevocabili del thread, se li si quota si finisce nella seconda:

daninardi
dimm
El Trader / Tr@derOne / schema ponzi

lear1 (probabile altro nick di daninardi)
Enrico14 (il difensore civico di spammatori e bashers, probabile altro nick di El Trader) Edit: è sicuramente El Trader
Mol (probabile altro nick di qualcun altro)



Questa è la lista degli "ignorati di rimbalzo":
0



Aggiornamento del 14/06/2016
Naturalmente dato che non siamo aguzzini, comprendiamo che qualcuno possa incappare nella quotatura dei "personaggetti" della prima lista non conoscendoli. Siamo pronti a toglierli dalla seconda con una semplice richiesta da far pervenire al sottoscritto con mp.

grazie per l'attenzione e buon trading.

Per aggiornare la lista ignora: clic in alto a destra sulla freccia accanto al proprio nick name\Personal FOL\Le Mie Impostazioni\ Il Mio Account\Modifica Lista Ignorati
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
buongiorno :)

grazie a ing x aver aperto il nuovo thread OK!

sotto 370-390 ovviamente rimaniamo sempre short

imho
 
cio Ste e ciao a tutti.mi lascia un po' stupito questa tenuta di area 320.
 
Ultima modifica:
buongiorno wilde :)

ocio che i krukken non ricoprono nonostante i livelli (250 adesso) e noi siamo deboli

non facciamoci ingannare dalla serie di sedute in sell (come i numeri ritardatari al lotto :D)

scusate magari parlo così perché sono short da tutta la settimana, ma ricordiamoci sempre che il coltello che cade è sempre la cosa più pericolosa

quindi calma e gesso e aspettare segnali "seri"

solo my view naturalmente

@caravan

si grosso modo siamo li

area 200 sul mib (dopo il rimbalzo a 600 e statico)

e supporti seri del dax 200-250

@siro

grazie a te e a tutti
 
Ultima modifica:
Complimenti ancora per questo thread e soprattutto a Stefano!
 
supergold

dopo la correzione da area 1310 verso 1285-1287

riattacca il minitrend tentando di risalire sopra 1305 e attivare un tgt ancora più ambizioso OK!

vediamo

oil tenta rimbalzo di 50cents dai min4450
 
Provo dax long intra su lvl 220, stop strettissimo. Vediamo.
 
se ocio che il btp 37 perde i 125 a furia disostenere nee.
 
che dite è affidabile? tra poco l'oraria sarà un engulfing anche se volumi scarsi credo... sembra troppo scontato e di solito castigano
Cattura.jpg
 
il tentativo di rimbalzo si è fermato proprio in area 370 OK!:yes:

quindi a mio avviso cambia poco o nulla

anche il dax rimane nel range dato stamattina

io non mollo di 1 mm :D

anzi ho anche incrementato leggermente ma scarico un po nella close se nn rompe i minimi :yes::clap:

a dopo

p.s.

il dow fa la solita "melina"

poi dopo si muove :yes::D
 
supercable @1255

ed euro sempre sui multiple top 1112-1113

un po do ottimismo :)

dow over 950

ce la faremo a fare una close decente con ricoperture decenti? :mmmm:

vediamo
 
supercable @1255

ed euro sempre sui multiple top 1112-1113

un po do ottimismo :)

dow over 950

ce la faremo a fare una close decente con ricoperture decenti? :mmmm:

vediamo

Da mezzogiorno sta facendo massimi e minimi crescenti... non starai rischiando troppo a tenere/incrementare lo short?
 
FTSE MIB orario

Buonasera :)
Ci sta provando. Ulteriore possibile segnale (più forte) sarebbe l'eventuale incrocio sma5-20.
 

Allegati

  • FtseMib_2016-11-04o1.png
    FtseMib_2016-11-04o1.png
    81 KB · Visite: 35
Da mezzogiorno sta facendo massimi e minimi crescenti... non starai rischiando troppo a tenere/incrementare lo short?

il rischio è implicito nel tipo di operatività

questa posizione è multiday e con margine ormai molto elevato

e cmq l'ho tradata in parte ieri oggi e adesso

ma vista la close rimango abbondantemente short (rischiando qualcosa chiaramente)

il rischio elevatissimo è quando si media al ribasso, quello si

magari durante un falling knife come questo

solo my view chiaramente poi gli errori li facciamo tutti

buon we a tutti :)
 
il rischio è implicito nel tipo di operatività

questa posizione è multiday e con margine ormai molto elevato

e cmq l'ho tradata in parte ieri oggi e adesso

ma vista la close rimango abbondantemente short (rischiando qualcosa chiaramente)

il rischio elevatissimo è quando si media al ribasso, quello si

magari durante un falling knife come questo

solo my view chiaramente poi gli errori li facciamo tutti

buon we a tutti :)

Complimenti per l'analisi (sono daccordo con te che mediare al ribasso è più rischioso) e complimenti per il coraggio :)
Only the brave...
 
Indietro