Segnali operativi su ftse mib e non solo

carpediem

Nuovo Utente
Registrato
8/9/00
Messaggi
331
Punti reazioni
11
Buongiorno a tutti,
apro questa nuova discussione per fornire segnali su indice e titoli per una operatività multiday.
Leggendo le altre discussioni sull'indice mi sono sembrate molto incentrate su una operatività intraday, per cui spero fare cosa gradita a tutti.
Naturalmente siete tutti invitati a parteciparvi ed a lasciare un commento che sia, per cortesia, incentrato solo sull'oggetto indicato.
 
L'indice italiano ieri disegna sul grafico una candela (maruzobu long black) molto negativa che lo porta a chiudere sui 16548. L'operatività impostata è stata corretta e lo stop sui 16800 mi ha permesso di non subire perdite, cosi siamo scesi con forza verso i 16500.
Situazione negativa, perso sia il supporto dinamico che quello statico siamo rientrati nel canale di lateralità che ha caratterizzato tutta l'estate. Ora potremmo assistere ad un rimbalzo, ma gli indicatori, che come detto ieri sono girati in negativo, non raggiungono ancora livelli di minimo e fin quanto non formano una configurazione di inversione resto alla finestra.
 
lungo KO!
medio OK!
breve KO!

che orizzonte temporale? giorni settimane o mesi?
 
Buongiorno a tutti,
apro questa nuova discussione per fornire segnali su indice e titoli per una operatività multiday.
Leggendo le altre discussioni sull'indice mi sono sembrate molto incentrate su una operatività intraday, per cui spero fare cosa gradita a tutti.
Naturalmente siete tutti invitati a parteciparvi ed a lasciare un commento che sia, per cortesia, incentrato solo sull'oggetto indicato.

anche tu sei bello vecchietto di FOL ;)
ma con pochi post
qualche interruzione sabbatica?
 
Si una bella interruzione...due belle bimbe che hanno riempito il mio tempo libero....
I segnali che vi posterò sono daily con orizzonte sette/dieci gg ma se il trend va anche di più.
L'obiettivo è quello di individuare il cambio di trend in una tendenza e seguirelo per una performance tra 7/10% ad operazione e stop tra il 2/3%
 
Mi potete informare come faccio a postare i grafici??grazie...
 
4r6CPGU
 
Mi potete informare come faccio a postare i grafici??grazie...

Rispondi citando
Vai alla modalità avanzata
Sotto leggi gestione allegati, ti si apre una finestra dove in alto a dx c'è scritto aggiungi file, da li gli dai il percorso di un grafico che hai salvato in precedenza.
 
Grazie rosc, con un grafico ci si fa sempre capire meglio!!
Gli indicatori usati sono un mix per avere segnali di cambio trend.
La tendenza è delineata al ribasso ed anche se ci aspettiamo un rimbalzo fino ad area 16800, solo con il superamento prima di questo livello e succesivamente il livello sopra la tredline rialzista nera, ci confermeranno un nuovo trend al rialzo...vedremo.
 
Vi posto il grafico dell'indice di oggi e di ieri (non sono riuscito ad inviarlo ieri sera!)
 
oddio eccone un altro coi trading system a manovella di pattume vt...:rolleyes:

Nooooonnn funzionaaaanoooooooo!!!! Volete capirlo o no?

Ne ho un centinaio nella ciotola del cane di quei codici porcherie,li vendo un tot al kg.

:D
 
Caro dangerous non imposto nessun ts automatico...la mia è solo lettura dei grafici multiday con l'ausilio di un gruppo di indicatori settati x darmi dei segnali che interpreto io con la mia piccola esperienza di analisi tecnica.
Il principio è che non bisogna puntare a ricercare il minimo in una tendenza, ma individuare una fase in cui il trend cambia in salita o discesa e cavalcarlo...solo cosi nel multiday i rischi di errore si abbassano e statisticamente parlando guadagni molto bene. Personalmente sono al 48% di guadagno in 5 mesi con una trentina di operazioni di cui il 60% in gain.
 
Ora veniamo all'analisi: come detto il 14...ci aspettiamo un rimbalzo che nn farà cambiare il trend in atto a meno che nn ritorni sopra i 16800..x cui personalmente in fase di discese come questa non ho nessuna operazione long ed entro su un etf short sull'indice con leva. Vediamo il rimbalzo di venerdi se con forza oppure chiudiamo la settimana con una candela di indecisione.. monitoriamo il livello 16800 x chiudere o incrementare lo short
 
Le freccette che vedete sul grafico sono inserite a "mano" da me x indicare le ultime operazioni non con molte soddisfazioni....
Stop posizione short al superamento dei 16840/16850 in chiusura
 
Caro dangerous non imposto nessun ts automatico...la mia è solo lettura dei grafici multiday con l'ausilio di un gruppo di indicatori settati x darmi dei segnali che interpreto io con la mia piccola esperienza di analisi tecnica.
Il principio è che non bisogna puntare a ricercare il minimo in una tendenza, ma individuare una fase in cui il trend cambia in salita o discesa e cavalcarlo...solo cosi nel multiday i rischi di errore si abbassano e statisticamente parlando guadagni molto bene. Personalmente sono al 48% di guadagno in 5 mesi con una trentina di operazioni di cui il 60% in gain.

complimenti

penso che in diversi dovrebbero seguirti ;)
 
Ora veniamo all'analisi: come detto il 14...ci aspettiamo un rimbalzo che nn farà cambiare il trend in atto a meno che nn ritorni sopra i 16800..x cui personalmente in fase di discese come questa non ho nessuna operazione long ed entro su un etf short sull'indice con leva. Vediamo il rimbalzo di venerdi se con forza oppure chiudiamo la settimana con una candela di indecisione.. monitoriamo il livello 16800 x chiudere o incrementare lo short

che etf usi e quale leva? thx
 
Grazie pfm...quando il trend è long acquisto azioni di solito le più volatili...quando il trend è sell uso l'etf lyxor ucits etf ftse mib double short x bear con isin Fr0010446666...cosi riesco a guadagnare in tutte e due le direzioni
Non uso andare short sui titoli.( anche se potrebbe andare bene lo stesso)poi ognuno imposta l'operatività che gli si addice di più
 
Indietro