B...Astaldi senza gloria IV...ma abbiamo un piano!!

AlessioBisa

Nuovo Utente
Registrato
9/5/09
Messaggi
912
Punti reazioni
40
Vista la latitanza di babytrader2 e l'imminente fine delle pagine disponibili ho aperto io la nuova discussione :D

Il 30/06 ci sarà l'inaugurazione del ponte sulla baia di Izmir e il relativo tratto autostradale in concessione, dovrebbero fare comunicato e articolo magari ci sarà un po' di visibilità :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Bravo! Io ci sono ancora, e visti i miei piani suppongo che sarò qui per parecchi 3d a venire :)
 
Ingordo, a meno di 3,50 le vuoi prendere??? :D

Mah, non è tanto questione di prezzo (a livello di fondamentali AST sotto 4 per me è in svendita cmq), ma di come butta la situazione.

AST li sta testando da un po' i 3,5 e finora hanno sempre retto. Però è comunque impostata al ribasso e, se arriva un'altra botta sull'indice, nel breve li buca.
Ma non so quanto verosimile sia che la borsa italiana infili altre giornate rosse come quelle recenti.

Sempre guardando alla borsa italiana, d'altro canto non vedo motivi di salita inarrestabile nel breve.
Troppa incertezza. Quello di oggi ad es. mi è sembrato più un rialzo guidato dal rimbalzo tecnico dei bancari (che, dopo un -30% in due giorni, ci sta tutto), che forse proseguirà domani, ma non salita di sostanza.

Insomma, come hai capito, non ho le idee affatto chiare su quello che accadrà...

Su, su, che appena si sparge la voce che ha i comprato tu, arriviamo d'un balzo sopra i 4,00 ;)

Se avessi questo potere sarei ricco sfondato ;)

Il 30/06 ci sarà l'inaugurazione del ponte sulla baia di Izmir e il relativo tratto autostradale in concessione, dovrebbero fare comunicato e articolo magari ci sarà un po' di visibilità :rolleyes:

Buono a sapersi.
Ciao
 
Attentato all'aeroporto di Istanbul... :wall: mi sa che domani butta male :rolleyes:
 
ciao alessio, più nel dettaglio, Joint Adventure cosa porta in termini di benefici?

Penso che se verranno eliminate le sanzioni alla Turchia Astaldi potrebbe tornare a guardare alla Russia per eventuali nuove commesse, area che al momento era congelata circa le nuove acquisizioni
 
Quasi 1 miliardo ma... di zloty ! Comunque sempre positivo
 
allora come andiamo
 
Oggi non ci doveva essere l'inaugurazione del ponte sulla baia di Izmir e il relativo tratto autostradale in concessione?:confused::confused:
 
Oggi non ci doveva essere l'inaugurazione del ponte sulla baia di Izmir e il relativo tratto autostradale in concessione?:confused::confused:

Infatti c'è stato con tanto di presenza di Erdogan e primo ministro... ma si hanno notizie solo uin turco e in inglese...

Osman Gazi Bridge opens today with ceremony - Daily Sabah

http://www.zaman.com.tr/ekonomi_osmangazi-koprusu-bugun-aciliyor_2375083.html

etc etc

Visto che per il terzo ponte era stato fatto comunicato e articoli sui principali giornali italiani pensavo replicassero
 
Infatti c'è stato con tanto di presenza di Erdogan e primo ministro... ma si hanno notizie solo uin turco e in inglese...

Osman Gazi Bridge opens today with ceremony - Daily Sabah

Osmangazi Koprusu bugun acılıyor-Ekonomi Haberleri – Zaman Gazetesi

etc etc

Visto che per il terzo ponte era stato fatto comunicato e articoli sui principali giornali italiani pensavo replicassero

Ciao Alessio, ti chiedo una curiosità che c'entra poco con AST ma forse mi puoi aiutare. Dunque se non ho capito male le società come buyback possono acquistare un massimo del 10% delle azioni circolanti (mi pare eh, non sono sicuro!)... in questo caso, se la suddetta società dovesse raggiungere il limite, è possibile eventualmente estinguerle per ricominciare il bb?
 
Ciao Alessio, ti chiedo una curiosità che c'entra poco con AST ma forse mi puoi aiutare. Dunque se non ho capito male le società come buyback possono acquistare un massimo del 10% delle azioni circolanti (mi pare eh, non sono sicuro!)... in questo caso, se la suddetta società dovesse raggiungere il limite, è possibile eventualmente estinguerle per ricominciare il bb?

Ciao Puccetto il limite al possesso di azioni proprie per la legge Italiana è fissato al 20% del totale, nulla vieta di stralciare/annullare queste azioni e ricominciare una volta raggiunto questo limite, è una prassi molto usata negli Stati Uniti per sostenere l'EPS molto meno in europa dove si preferisce il dividendo tranne rari casi:

Eni, assemblea annulla azioni proprie pari a 9,24% capitale
| Notizie
| Societa Italiane
| Reuters


Mondadori: assemblea annulla azioni proprie, Fininvest salira' al 53% - Regioni - Libero Quotidiano
 
Ciao Puccetto il limite al possesso di azioni proprie per la legge Italiana è fissato al 20% del totale, nulla vieta di stralciare/annullare queste azioni e ricominciare una volta raggiunto questo limite, è una prassi molto usata negli Stati Uniti per sostenere l'EPS molto meno in europa dove si preferisce il dividendo tranne rari casi:

Eni, assemblea annulla azioni proprie pari a 9,24% capitale
| Notizie
| Societa Italiane
| Reuters


Mondadori: assemblea annulla azioni proprie, Fininvest salira' al 53% - Regioni - Libero Quotidiano

Ah ok, grazie mille come sempre, sei una garanzia! OK!
 
Ciao ragazzi si vocifera che la BCE rimuova il vincolo del "capital key" sulla base del quale una parte del rischio del QE ricadeva sui singoli stati tramite le varie banche centrali, visto che il QE è una manovra che basa molto del suo successo sull'infusione di fiducia questo potrebbe essere un market mover determinante, specialmente per i paesi più deboli e i titoli più indebitati

Io nel dubbio ho preso altre 1000 astaldi in apertura :D
 
Ciao ragazzi si vocifera che la BCE rimuova il vincolo del "capital key" sulla base del quale una parte del rischio del QE ricadeva sui singoli stati tramite le varie banche centrali, visto che il QE è una manovra che basa molto del suo successo sull'infusione di fiducia questo potrebbe essere un market mover determinante, specialmente per i paesi più deboli e i titoli più indebitati

Io nel dubbio ho preso altre 1000 astaldi in apertura :D

Uhm... non ho capito una mazza della prima frase ma dall'ultima gli aruspici mi sembrano positivi :D:D
 
Uhm... non ho capito una mazza della prima frase ma dall'ultima gli aruspici mi sembrano positivi :D:D

Sarebbe un evento positivo per l'europa e in particolare per l'Italia, per ora dalla BCE smentiscono però già il fatto che se ne parli è "positivo" vediamo come si evolve
 
beh? tutti svenuti? :cool:
 
Indietro