in navigazione con l'Olandese Volante, titoli in vista! vol.18

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lilibeth

gatto di bordo
Registrato
24/6/13
Messaggi
4.981
Punti reazioni
1.157
the_flying_dutchman_by_john_tansey-d3b7xxw.jpg


Sull'Olandese c'è posto per tutti
Belli, brutti, ma non pei farabutti
Del cortese gestir ciurma siffatta
Precetto fu dato, e tal non si tratta.

Distinto, gentile, il tuo atteggiamento,
la ciurma ti aggiunge, in esto momento!
Con un saluto veloce, sin d'ora
Maestranza ti demmo, ed ora t'onora

Far parte del gruppo. Sulla scialuppa
Si studia, si dice, si legge, si fa...
Un grafo da te per tutta la truppa

Se vuoi condividere, mettilo qua.
Occhio agli uncini, ai canali, alla zuppa...
... la ciurma non dorme.. ma all'erta starà...

°°°°°°°°B E N V E N U T I °°°°°°°°°°

Autrice: la nostra Lilibeth, poetessa dell'Olandese

------------------------------------------------------------------------------------------------------


Proveniamo da qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/...andese-volante-titoli-vista-vol-17-a-199.html

LISTA SEGNALAZIONI (v. punto 4 regole):
https://docs.google.com/spreadsheet...g7NdDYxYdSx5M/edit?pref=2&pli=1#gid=627666075

BOOK A 10 LIVELLI: Equiduct MarketViewer

POSIZIONE CORTE APERTE: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

BLACK LIST E GREY LIST CONSOB: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

INDICI MONDIALI: Indici Mondiali - Investing.com

TASE: TASE Site - Homepage

FUTURES MONDIALI: Futures Titoli - Investing.com

Calendario eventi economici: http://it.investing.com/economic-calendar

cda: http://www.borsaitaliana.it/azioni/.../calendario-cda-consiglidiamministrazione.pdf

Codici Prorealtime: http://www.prorealcode.com/

------------------------------------------------------------------------------------------------------

CODICE PIRATESCO:

Sull'Olandese Volante VIGE L'EDUCAZIONE.

Ognuno ha il diritto di voto, a provviste fresche e alla razione di liquore

Nessuno deve giocare a carte o a dadi per denaro (CIOE' NON SI POMPANO TITOLI)

Le candele devono essere spente alle otto.. ma anche no...

Tenere sempre le proprie armi pronte e pulite, soprattutto i grafici

Ognuno deve lavare la propria biancheria (richiedere analisi ad altri implica un loro impegno di tempo e fatica. se si può, si risponde. se non si può, non significa che non vi diamo ascolto, semplicemente, non siamo in grado)

Troll, disturbatori, haters, polemici di mestiere, non possono salire a bordo

Chi diserta in battaglia viene punito con l'abbandono in mare aperto. Stessa sorte a chi provoca dissapori e polemiche.

IL TASTO BUY-SELL SI PREME SOTTO LA RESPONSABILITA' DEL SINGOLO. NON SIAMO PROFESSIONISTI E NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' DELL'ESITO DELLE VOSTRE OPERAZIONI. NON ABBIAMO SFERE DI CRISTALLO, SOLO TANTA BUONA VOLONTA' E PASSIONE.


COROLLARI CONSEGUENTI

1) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

2) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

3) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

4) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

Buon gain a tutti!!


caselle dropbox
mick73 = https://www.dropbox.com/sh/ilgc1276hc5pj6i/AAAjBJFDOT3wUqC8o_IIG-6ja?dl=0l]
NicoLAB = https://www.dropbox.com/sh/q0aezo86y9ypf2d/AACey9-305doRtCa1NarBogJa?dl=0
anorien = https://drive.google.com/folderview?id=0B5GMnf46kPHFUmJLdnJ5TkROTlE&usp=sharing

Chi ha una cartella di dropbox (o altro servizio) da condividere ne faccia segnalazione che verrà inserito in elenco


L'EQUIPAGGIO DELL'OLANDESE:
cariche, rappresentanze, interpretazioni possono essere variate/inserite semplicemente su richiesta dei diretti interessati.

comandante (eletto democraticamente dall'intera ciurma)
primo ufficiale di coperta
commissario di bordo

timonieri (patternalisti)
primo marinaio
secondo marinaio
mezzo marinaio = Papotto
addetto alle vele e al sartiame (fondamentalisti)
cartografi =
addetti alle carte nautiche e oceanografiche = Anorien
medico di bordo = Marmotta76
ufficiale di coffa (vedetta) = Klimt34
vedetta anti-pirata = ilMeledelCed
sovrintendente all'unità subacquea = Wildeflower
mago = Merlino
nostromo
cuoco
addetto alla cambusa e agli approvvigionamenti = Mick73
oste = NicoLAB
cappellano
carbonaio
mozzo
aiuto mozzo = Orson
vice-aiuto mozzo = Ginfizz
sguattero = Mrcrocodile79
aiuto sguattero = Pggamy, Bombonera76


gatto di bordo (con mansioni scacciatopi)= lilibeth

Overlo4dead
Leogustavo62
GabrieleG
CristianF
Ciccizola
Barabaru
Drengot
Carlo Biancone
179
Oldbiker
Gimmis
Sforzavedove
Bart977
Jo65
Paolin88
Lanowar69
Albertoxx
Frà67
Hurricanes
Pickpocket
Maglietto
Squalotto2500
Daninardi
AlessandroMoretti
Sas14
Elegantone
Riccy03
Professionetrader
Keller
Maxbg
Ricciotto
Gandalf il bianco
Wizard10
Simonmagic
Crosa83
Julio70
Alengy
Speriamochemelacavo
Arnaldodabrescia
M.Francis
Interest
Barbash
Pasku
Tina30
Maryyl
Babbonatale2
Affarone
Paolo89
LoKing
Minaz
Gigi 69
Pensalaquaglia
mackinnon
hoover40

ospiti a bordo:
indiana jones
capitan harlock = django71
spugna = diagonale
peter pan = muri
capitan uncino = zero zero beppe
jack sparrow = bombus
calypso = joliejolie

incursori esterni:
Kraken


sull'Olandese, c'è posto per tutti!
 
Benvenuto al volume 18!
Auguro a tutti una buona giornata.
 
Brava Lilli!
Un occhio all'Europa...zona supportiva tra 2790 e 2670 per lo stoxx50, si puó cominciare a valutare un accumulo long (grafico aggiornato a lunedí)
Screenshot_20160615-080135.jpg
 
le mie solite 5 stellette le ho messe
e buongiorno a tutti
 
Votato, anche se non compaiono le stelle :(.

Sulla base di ciò che è avvenuto ieri, i cui valori hanno inficiato la mia ipotesi (ma come si sono permessi?? :D) e soprattutto sulla base delle osservazioni di Diagonale e delle considerazioni grafiche di Plasmonit e Ciuso, ho in corso di ""elaborazione"" una nuova ipotesi che haimè è peggiorativa della precedente... mentre quella prevedeva i nuovi minimi in zona 12000 a febbraio 2017 questa prevede i nuovi minimi a ottobre 2017 ma in area 9000.
Ovviamente è solo "pour parler" e la mia fama di inaffidabile è provvidenziale per offrirmi un salvacondotto dalla responsabilità di ciò che scrivo. Comunque, appena l'ipotesi grafica avrà un minimo di presentabilità, la posterò. Nel frattempo mettete a marcire i pomodori da lanciarmi :rolleyes::) e allenatevi ad aggiustare la mira! ;):D.
 
Buongiorno ciurma

Non dite che non ve l'avevo detto http://www.finanzaonline.com/forum/...e-titoli-vista-vol-17-a-135.html#post46565148

Scherzo naturalmente ;)

I graficisti e quello speciale "fibonaccista" :) mancate troppo spesso :).

Non dimentichiamoci l'ultimo grafico di Bombus che alla perdita di un livello ormai stracciato, indicava i 15000 come PROBABILE zona di approdo.
Per quanto mi riguarda: avevo stabilito che sarei tornato a tradare dopo i minimi di febbraio 2017 ma se troverò conforto nella ipotesi grafica che cerco di giustificare, dovrò posticipare il rientro a ottobre 2017.
In effetti per ottobre mi veniva un momento "down" ma pensavo potesse trattarsi di un flashcrash... e invece potrebbero essere i veri minimi che segnerebbero anche l'inizio del nuovo ciclo... chissà! :confused:
 
I graficisti e quello speciale "fibonaccista" :) mancate troppo spesso :).

Non dimentichiamoci l'ultimo grafico di Bombus che alla perdita di un livello ormai stracciato, indicava i 15000 come PROBABILE zona di approdo.
Per quanto mi riguarda: avevo stabilito che sarei tornato a tradare dopo i minimi di febbraio 2017 ma se troverò conforto nella ipotesi grafica che cerco di giustificare, dovrò posticipare il rientro a ottobre 2017.
In effetti per ottobre mi veniva un momento "down" ma pensavo potesse trattarsi di un flashcrash... e invece potrebbero essere i veri minimi che segnerebbero anche l'inizio del nuovo ciclo... chissà! :confused:

ma hai già iniziato a tradare con due titoli,uno dei quali è tiscali..ma piantala un pò,banderuola!:D:D:D
 
ma hai già iniziato a tradare con due titoli,uno dei quali è tiscali..ma piantala un pò,banderuola!:D:D:D

Banco popolare comprato e rivenduto un paio di volte ieri. Tiscali le vendo stamattina. Nonostante questo, rimane ben salda l'ipotesi banderuola! :rolleyes:
 
Votato, anche se non compaiono le stelle :(.

Sulla base di ciò che è avvenuto ieri, i cui valori hanno inficiato la mia ipotesi (ma come si sono permessi?? :D) e soprattutto sulla base delle osservazioni di Diagonale e delle considerazioni grafiche di Plasmonit e Ciuso, ho in corso di ""elaborazione"" una nuova ipotesi che haimè è peggiorativa della precedente... mentre quella prevedeva i nuovi minimi in zona 12000 a febbraio 2017 questa prevede i nuovi minimi a ottobre 2017 ma in area 9000.
Ovviamente è solo "pour parler" e la mia fama di inaffidabile è provvidenziale per offrirmi un salvacondotto dalla responsabilità di ciò che scrivo. Comunque, appena l'ipotesi grafica avrà un minimo di presentabilità, la posterò. Nel frattempo mettete a marcire i pomodori da lanciarmi :rolleyes::) e allenatevi ad aggiustare la mira! ;):D.

sia chiaro che non è colpa mia :D

se l'avessi scritto ieri sera :angry: ti tradavo PRT :)
 
sia chiaro che non è colpa mia :D

se l'avessi scritto ieri sera :angry: ti tradavo PRT :)

Eh eh :). Se e quando avrai voglia te la sottoporrò, so che tu "cogli l'attimo" ma saprai dirmi se "tecnicamente" Elliott potrebbe considerarla accettabile. Tra oggi e domani dovrei poter... partorire :rolleyes:.
 
Eh eh :). Se e quando avrai voglia te la sottoporrò, so che tu "cogli l'attimo" ma saprai dirmi se "tecnicamente" Elliott potrebbe considerarla accettabile. Tra oggi e domani dovrei poter... partorire :rolleyes:.

prenditela calma :D
 
prenditela calma :D

Ok, allora stamattina?? No dai, voglio fare le cose per bene :D... per evitare brutte figure :rotfl::rotfl::rotfl:

Ho contribuito nel mio piccolo a far scendere tiscali da 0,0456 ergo di nuovo flat in attesa dei 14900 :o
 
I graficisti e quello speciale "fibonaccista" :) mancate troppo spesso :).

Non dimentichiamoci l'ultimo grafico di Bombus che alla perdita di un livello ormai stracciato, indicava i 15000 come PROBABILE zona di approdo.
Per quanto mi riguarda: avevo stabilito che sarei tornato a tradare dopo i minimi di febbraio 2017 ma se troverò conforto nella ipotesi grafica che cerco di giustificare, dovrò posticipare il rientro a ottobre 2017.
In effetti per ottobre mi veniva un momento "down" ma pensavo potesse trattarsi di un flashcrash... e invece potrebbero essere i veri minimi che segnerebbero anche l'inizio del nuovo ciclo... chissà! :confused:


eh, son decisioni impegnative
 
Buongiorno a tutti e buone pagnotte:)

grazie lili:flower::kisss:
ho votato:yes:

8720150_orig.png
 
vittoria assicurazioni

titolo che non guardiamo da tempo.
si potrebbe monitorarla in eventuale rottura della resistenza dinamica iniziata all'inizio di giugno con target di medio in area 9,15.Pericolo in area 8,3
 

Allegati

  • VITTORIA.jpg
    VITTORIA.jpg
    91,7 KB · Visite: 30
Indietro