SNAM: l'altro superbot

Superspazzola

Tiremm innanz!
Registrato
11/5/07
Messaggi
36.653
Punti reazioni
2.292
Questo è il thread che continua i contenuti del precedente esaurito:

http://www.finanzaonline.com/forum/...-con-la-doppia-trazione-200.html#post46416633

Riporto per brevità la tabella degli Highlight finanziari della trimestrale diffusa oggi:

Schermata 2016-05-12 a 10.09.36.png
 
E questo il mio breve commento con la tabellina dei dati:

Un breve commento sull'aspetto evolutivo del nostro titolo e della società:

Un anno fa il titolo quotava attorno a 4,728 euro e ha incrementato il suo valore di poco meno del 12% in questo arco di tempo. Questa crescita ha alterato sensibilmente al rialzo i multipli evidenziati nella parte terminale della mia tabella nelle due colonne relative ai dati in proiezione a a quelli reali degli ultimi 12 mesi.
La PFN è migliorata rispetto alla situazione di fine anno (49 mln di euro) ma è peggiorata rispetto ad un anno fa (circa 326 mln).
Le stime sull'utile netto per il 2016 sono ovviamente al ribasso di circa 240 mln di euro ma risultano al rialzo di circa 40 mln rispetto ad un anno fa nella colonna "ultimi 12 mesi". Conseguentemente l'eps è visto in calo di circa 7 cent per la prima colonna e in aumento di circa 1 cent nella seconda.
In ambedue i contesti la cedola di 25 cent sembrerebbe essere comunque garantita, evidenziando nelle due colonne un payout rispettivamente dell'82,23% e del 76,08% contro il 67,32% e 78,77% di un anno fa.
 

Allegati

  • Schermata 2016-05-12 a 10.28.17.png
    Schermata 2016-05-12 a 10.28.17.png
    66 KB · Visite: 5.374
Snam: Paccioretti, Ebit 2016 attesto tra 1,7-1,8 mld

MILANO (MF-DJ)--L'Ebit 2016 e' atteso "nel range tra 1,7-1,8 mld euro".

Lo ha dichiarato Antonio Paccioretti, Cfo di Snam nel corso della conference call di commento ai risultati del primo trimestre 2016.

Il presidente Carlo Malacarne nell'ultima assemblea degli azionisti aveva comunicato una guidance simile, intorno a 1,8 mld.
sda

(fine) MF-DJ NEWS 12/05/2016 16:33
 
Snam: Paccioretti, Ebit 2016 attesto tra 1,7-1,8 mld

MILANO (MF-DJ)--L'Ebit 2016 e' atteso "nel range tra 1,7-1,8 mld euro".

Lo ha dichiarato Antonio Paccioretti, Cfo di Snam nel corso della conference call di commento ai risultati del primo trimestre 2016.

Il presidente Carlo Malacarne nell'ultima assemblea degli azionisti aveva comunicato una guidance simile, intorno a 1,8 mld.
sda

(fine) MF-DJ NEWS 12/05/2016 16:33

... nessuno dei dirigenti ha però dichiarato che con un ebit di 1,7/1,8 mld il dividendo di 0,25 rimane sostenibile...
Una dichiarazione in tal senso potrebbe quantomeno contribuire a calmare le acque .
 
Il dividend yield è molto alto quindi non credo che il panico corra tra i risparmiatori.

In questa come in altre occasioni la speculazione muove volumi elevatissimi per spostare il trading range verso i suoi obbiettivi, il supporto a 4,63 sembra a portata di mano.
 
Votato, per quanto merita, questo 3d, un grazie sempre a S.S.........;)
 
Il dividend yield è molto alto quindi non credo che il panico corra tra i risparmiatori.

In questa come in altre occasioni la speculazione muove volumi elevatissimi per spostare il trading range verso i suoi obbiettivi, il supporto a 4,63 sembra a portata di mano.

Secondo me è più probabile che torni a 5,5 piuttosto che scendere a 4,63
 
non reagisce minimamente, persi e digeriti 35 cent in 2 settimane e mezzo a questo punto post dvd ci ritroviamo a 4,80. non è il massimo della vita...
 
non reagisce minimamente, persi e digeriti 35 cent in 2 settimane e mezzo a questo punto post dvd ci ritroviamo a 4,80. non è il massimo della vita...

Non essere egoista. Consenti anche a qualcun altro un ingresso a prezzi decenti.... :D
 
Flash!

Snam: GocGen taglia rating a neutral dal precedente buy

- Flash(Italia) oggi 08:47
 
Lunedì dividendi.
Vediamo poi dove si riposiziona nelle prossime settimane in termini di prezzo.
Non mi dispiacerebbe rivederla sopra i 5,30 così da poter vendere girando il ricavato su terna che paga dividendi a giugno
Stesso capitale ... 2 dividendi ... non sarebbe male, ma .....
 
Scusate il disturbo ma il div snam non era 0.25 lordo? La mia banca mi ha accreditato 0.24 lordo; presumo sia giusto 0.24!
 
Scusate il disturbo ma il div snam non era 0.25 lordo? La mia banca mi ha accreditato 0.24 lordo; presumo sia giusto 0.24!

È 0,25 lordo.
Pensa che al sottoscritto non l'hanno ancora dato...
 
Indietro